GIGABYTE: ecco la Aorus Radeon RX 6700 XT ELITE

Ritorna un piccolo particolare che farà gola ai più estrosi di noi.

GIGABYTE ha annunciato, qualche giorno fa, la nuova scheda grafica AMD Aourus Radeon RX 6700 XT Elite 12G, un prodotto che, oltre al supporto dell’architettura AMD RDNA 2, mira all’equilibrio perfetto tra raffreddamento e illuminazione.

La Radeon RX 6700 XT eredita infatti, dalla generazione precedente, non solo lo spirito di design ma anche i tre anelli RGB di ultima generazione, capace ora di creare effetti di luce RGB più luminosi e naturali. Il “gioco” di luci è perfettamente personalizzabile, tramite il software apposito (si chiama RGB Fusion 2.0), e permette di settare fino a 8 mix diversi di colori.

Radeon RX 6700 XT

Il sistema di raffreddamento di Radeon RX 6700 XT, Windforce 3x, ha 3 ventole a rotazione alternata, tubi di calore in rame composito a diretto contatto con la GPU e un sistema di Screen Cooling: tutti questi elementi lavorano all’unisono per ottimizzare il flusso d’aria della scheda mantenendola ad una temperatura bassa e ottimale per le prestazioni.

Prima di concludere, non vogliamo che passi in sordina un’altra caratteristica importante: la scelta dei materiali, in particolare il nano-lubrificante al grafene, che prolungano la vita della scheda di ben 2,1 volte, arrivando a garantire all’utente la minor propensione al danneggiamento possibile, vedasi ad esempio anche la piastra posteriore in metallo che sì rafforza ma soprattutto impedisce che la Radeon RX 6700 XT si pieghi.

Radeon RX 6700 XT

Qualità, personalizzazione e durabilità, tutto ciò che si cerca in una periferica, insomma.

Caricamento in corso...