Sharp svela un nuovo smartphone pieghevole

Gli smartphone pieghevoli sembrerebbero iniziare a prendere piede. Infatti con l’avvento dei Foldable di Samsung e Huawei altri brand hanno iniziato a sviluppare questa tecnologia come Xiaomi o Oppo. In tutto questo casino Sharp, uno dei maggiori produttori di display LCD e TV ha postato un video in cui si vede un anteprima del loro primo smartphone flessibile, esso ha la peculiarità di essere pieghevole a conchiglia, un po’ come i vecchi telefoni, design però già visto nel Motorola RAZR V4. Inoltre dalle immagini mostrate esso non mancherà del solito notch. Personalmente credo sarebbe stato molto meglio un display quasi totalmente full screen.

Sharp Foldable

Da chiuso il dispositivo sarà comodo da utilizzare date le piccole dimensioni, e proteggerà il display interno. Credo che se questa tecnologia venga sviluppata a dovere potrebbe dare dei risultati interessanti.

Il dispositivo è stato testato a 300.000 chiusure ed aperture senza subire danni, superiore ai test effettuati da Samsung per il suo Galaxy Fold. Il difetto principale però è che Sharp ha annunciato che lo sviluppo durerà alcuni anni, e questo potrebbe rovinare tutte le possibilità di successo data l’uscita imminente dei foldable di altri brand.

Che tipo di foldable trovereste utile? Speriamo in qualche nuova reale innovazione!

Caricamento in corso...