Xiaomi annuncia il rilascio dei suoi primi monitor

Xiaomi entra nel mondo dei monitor da gaming con Xiaomi Mi Surface Display Xiaomi Mi Display

Xiaomi, nota azienda cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, ha annunciato in Cina il rilascio di due nuovi monitor, che nel tipico stile della casa asiatica seguiranno un rapporto qualità/prezzo.

I nuovi monitor saranno disponibili in due diverse varianti: una UltraWide da 34 pollici e l’altra widescreen FULL HD LED da 24 pollici. Per quanto concerne il primo modello è un monitor curvo da 1500R e farà parte della gamma Xiaomi Mi Surface Display, dotato di un display da 21:9 WQHD con refresh rate da 144 Hz, inoltre supporterà nativamente tecnologie come il FreeSync di AMD. Vi è data la possibilità di regolare l’altezza e ruotare il display a proprio piacimento.

Xiaomi monitor

Per quanto riguarda il secondo modello si tratta di un monitor tradizionale widescreen , dotato di un display FULL HD LED da 16: 9 grande 23,8 pollici, in grado di offrire un angolo di visione pari a 178 gradi e farà parte della gamma Xiaomi Mi Display. Nel seguente modello non vi è data la possibilità di regolare l’altezza del proprio monitor e tanto meno di ruotarlo. Nel retro vi è solamente una porta HDMI.

Xiaomi monitor

Ambedue i monitor saranno disponibili in Cina dal 21 ottobre. Xiaomi non ha rilasciato nessuna dichiarazione per quanto riguarda il commercio di tali display nel mercato europeo. Per quanto concerne il prezzo Il Mi Surface Display da 34 pollici avrà un costo di 2.499 ¥ (circa 320 euro al cambio), mentre Il Mi Display da 24 pollici avrà un costo di 699 ¥ (circa 90 euro al cambio attuale).

Caricamento in corso...