A Plague Tale: Requiem – Come avviare Nuova Partita+

In questa semplice guida dedicata al titolo Asobo Studio vediamo come utilizzare questa funzione poco intuitiva all'interno dei menù.

Se avete appena terminato l’apprezzato A Plague Tale: Requiem, di cui suggerisco la lettura della mia recensione, potreste aver voglia di completare al 100% il titolo e per farlo diventa necessario avviare una Nuova Partita+. Questa classica funzionalità dei titoli moderni si sblocca automaticamente una volta terminata la prima run, tuttavia sembra che in A Plague Tale: Requiem non sia così immediato farlo dal menù principale. In questa breve guida vediamo quali sono i passaggi per farlo in pochi click.

Ecco cosa è necessario fare, partendo dal menù iniziale di A Plague Tale: Requiem, per avviare la Nuova Partita+:

  • Dalla schermata del titolo (quella dove capeggia la scritta “Continua”) premiamo Cerchio (PS5) o B (Xbox Series X|S) per tornare alla finestra di selezione slot.
  • Posizionandoci sullo slot della partita appena conclusa premiamo Triangolo o Y a seconda della console in uso (vedrete l’indicazione anche in basso a destra, nel menù)
  • Fatto questo la Nuova Partita+ sarà pronta e salvata nel primo slot libero a disposizione.

Caricata la Nuova Partita+ potrete ricominciare il titolo dall’inizio senza la possibilità di selezionare i capitoli ma con tutti i talenti e collezionabili già guadagnati in precedenza.

A Plague Tale Requiem Nuova Partita+

Forse spiegare questi passaggi potrà sembrare una banalità ma vista l’interfaccia creata da Asobo Studio, in questo caso penso che una breve guida possa tornare più che utile per tutti. E ora pronti a fuggire dai ratti o scatenarli addosso ai nemici!

Vai alla scheda di A Plague Tale: Requiem
Altri trucchi A Plague Tale: Requiem

A Plague Tale: Requiem – Dove trovare le piume

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento