Bionic Commando – Soluzione completa

Centro di Ascension City V
Oggetti: 6
Uscite dal tunnel, guardando il cielo noterete un razzo schiantarsi sulla cima del grattacielo, raggiungetelo per prendere l’Hicker, un’arma devastante, ma a corto raggio. Ci saranno delle guardie sul ponte in mezzo alla via per il punto di navigazione, nel caso veniste scoperti potete muovervi sotto la struttura e salire dalla parte opposta per coglierli alle spalle. Altri nemici si troveranno in prossimità della vostra meta, potete usare una granata oppure la pistola, in quest’ultimo caso troverete munizioni sia a sinistra, vicino al vagone della monorotaia, sia a destra, sul tetto. Entrate nel palazzo, sulla cima delle scale si trovano alcuni soldati, eliminateli e salite le scale vicino a quelle da cui siete arrivati per trovare munizioni e il primo oggetto. Avanzate per trovare un varco che vi porterà di nuovo all’esterno, apprenderete l’abilità "Morte dall’alto", che dovrete subito usare per distruggere la conduttura all’interno del cratere sottostante e aprirvi così un’apertura per raggiungere il prossimo ripetitore, prima però salite sull’edificio alla vostra destra per recuperare il secondo oggetto. La vostra meta è sopra al cumulo di macerie all’uscita dalla conduttura dove ci saranno altre avversari. Aggirate questa collina verso sinistra per trovare il terzo oggetto, dopo di che salite e fate piazza pulita di esseri viventi per potervi infiltrare nel dispositivo. Riceverete una comunicazione radio che vi annuncierà l’arrivo di alcuni paracadutisti, tornate verso il cunicolo per trovare un Hicker, che arriverà tramite una capsula, e avanzate nel tunnel dove troverete un paio di soldati mentre altri vi attenderanno all’uscita, in cima alla voragine. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per riuscire a eliminarli tutti perchè siete in una posizione di forte svantaggio. Dovete ora superare la crepa, sopra la quale si trova il quarto oggetto, non facilissimo da prendere perchè lo dovrete fare in volo e poi agganciarvi sulla parete rocciosa o sulla colonna per evitare di precipitare nella zona radioattiva. Entrate nel tunnel e vi vedrete venire incontro una pattuglia di nemici, potete tornare indietro all’ingresso della galleria e salire sulla piccola piattaforma sopra dove aspettare l’arrivo dei soldati e colpirli dall’alto, dopo di che raggiungete l’uscita dove farete la conoscenza di un nuovo tipo di nemico, il Biomech. Prima di gettarvici contro impulsivamente, cosa che vi porterà a morte quasi certa, salite sopra l’uscita del tunnel per prendere il quinto oggetto. Dedicate le vostre attenzioni all’avversario nemico, per potergli infliggere danni avete due modi: usare l’abilità "Morte dall’alto" oppure continuare a muovervi fino a quando non riuscirete a trovarvi alle sue spalle e quindi agganciarvi al dispositivo rosso sulla sua schiena e prenderlo a calci. Quest’ultimo è il metodo migliore, anche perchè non richiede appigli, infatti il secondo Biomech lo dovrete così affrontare appunto per la mancanza di oggetti sul quale aggrapparvi. Distrutti entrambi i nemici corazzati andate a prendervi il sesto oggetto, che avreste dovuto già vedere nel filmato introduttivo di questi robottoni, che si trova in alto sulla facciata dell’edificio sulla destra del tunnel dal quale siete arrivati, dietro al secondo mostro.

Centro di Ascension City VI
Oggetti: 5
Avanzate lungo la strada allagata, quando sarete in prossimità del terzo incrocio vi verrà comunicata la presenza di un cecchino nemico e vedrete un mirino laser puntato su di voi, continuate a muovervi per evitare i colpi e al quarto incrocio andate a sinistra per trovare il primo oggetto. Attraversate la via principale per raggiungere l’area dalla parte opposta dove non sarete presi di mira, aggirate il palazzo (da questo punto in poi evitate di cadere nella strada perchè uscirne sarà piuttosto difficile) e arrampicatevi su quello di fronte dove ci sarà un cecchino all’angolo da eliminare. (da questo punto in poi evitate di cadere nella strada perchè uscirne sarà piuttosto difficile) Noterete per aria, sopra la strada, il secondo oggetto, ma al momento lasciatelo stare e tornateci una volta sistemati tutti i tiratori. Raggiungete ora il palazzo dove si trova il cecchino che vi ha dato il benvenuto, muovetevi lungo la parete sotto di lui per entrare nell’edificio dalle finestre rotte e coglierlo alle spalle, salite sul tetto e recatevi al lato opposto della struttura dove trovare un’altra apertura dove potrete recuperare il terzo oggetto e colpire un altro avversario da dietro. Avanzate ora sul palazzo con l’angolo distrutto e quindi saltate verso il successivo, dove si trova un altro soldato, agganciandovi al muro della costruzione. Ora dovreste aver eliminato i nemici, potete andare a prendere il secondo e il quarto oggetto, che si trova su uno dei pezzi di ponte distrutto che unisce due palazzi, vicino all’edificio dove avete ucciso l’ultimo soldato. Spostatevi ora verso il punto di navigazione sul passerella, sotto al quale troverete il quinto oggetto, facendo attenzione a un altro cecchino che vi prenderà di mira. Potete avanzare lungo i pezzi di ponte usando le auto come scudo, mentre per arrivare indenni all’entrata del tunnel dovrete arrampicarvi da sotto la strada per cogliere il nemico alle spalle.

Distretto industriale Trent I
Uscite dal tunnel e costeggiate l’edificio sulla destra, troverete una grande cassa vicino al cumulo di detriti vicino all’acqua, guardando attentamente potrete vedere affiorare il primo oggetto tra i rifiuti. Muovetevi restando a livello della strada e stavolta camminate a fianco dell’edificio alla sinistra del tunnel fino a raggiungere una grossa costruzione cilindrica, scalatela e uccidete il cecchino sulla cima. Guardando ora in alto, sopra la strada, troverete il secondo oggetto che però potrete prendere solamente una volta che avrete eliminato il tiratore che si trova poco più avanti, sempre in cima a una struttura identica alla precedente. Per evitarlo più agevolmente potete spostarvi restando in basso, attenti però che ci sarà un altro cecchino sulla sinistra, alla base di un altro cilindro, dopo di che iniziate a scalare l’impianto che vi interessa per abbattere il cecchino e trovare il terzo oggetto al piano precedente. Passate ora all’ennesima costruzione vicina alla precedente dove c’è un soldato in cima mentre un altro lo troverete sul tetto del capannone sulla sinistra. Andate a terminare il cecchino più ostico, che si trova in alto su una grande tubazione e poi quello sul tetto dell’edificio accanto, infine andate a prendervi cura di quello che tiene il mirino puntato verso il punto di navigazione sulla struttura cilindrica più lontana. Qui troverete il quarto oggetto nel pezzo di tubatura rotto del cilindro accanto, tornate indietro e raggiungete il punto di navigazione dove verrà salvata la partita e potrete acquisire lo Yelena. Avrete sicuramente visto il quinto oggetto sospeso per aria sopra l’acqua, per prenderlo dovrete oscillare sulla tubazione sul lato dell’edificio vicino alla capsula con l’arma e staccare quando siete al massimo della velocità perchè l’oggetto è piuttosto lontano. Non vi resta ora che farvi strada con il fucile di precisione eliminando i vari nemici presenti sui ponti e gli ultimi cecchini appostati vicino all’ultimo punto. Troverete dei proiettili sul tetto dell’edificio sulla destra dove si trova un tiratore, accanto a dei pannelli solari, e quando siete pronti andate ad affrontare il Biomech per aprirvi la strada verso il tunnel.

Distretto industriale Trent II
Oggetti: 3
Guardate il punto di navigazione per scoprire subito il primo oggetto al piano superiore dell’edificio, continuate e muovervi al suo interno fino ad arrivare a un vicolo cieco: apprenderete ora l’abilità "Montante" con la quale lanciare gli oggetti per aprirvi dei varchi o contro ai nemici, in questo caso utilizzate uno degli oggetti lì a terra, anche il muletto, e scagliatelo contro la parete marchiata dal segnale. Vi ritroverete in un corridoio dove, dopo aver fatto qualche passo, arriverà una squadra di soldati, lanciategli addosso i vari oggetti oppure una granata per farli fuori tutti in un solo colpo se sono abbastanza vicini, poco più avanti verrà salvata la partita. Dietro al prossimo angolo c’è un’altra pattuglia nemica e guardando verso l’alto noterete il secondo oggetto che per il momento non potete prendere: dietro al prossimo angolo, dove vi aspettano ancora avversari e un Biomech troverete un varco in alto dove non è presente la griglia, raggiungete questo punto sia per andare a prendere l’oggetto, sia per colpire i soldati dall’alto e poi dedicate le vostre attenzioni sul nemico corazzato. Apritevi un varco nella parete come fatto in precedenza e agganciatevi alla gru per poter oscillare e prendere il terzo oggetto, nonchè raggiungere il tunnel dalla parte opposta della zona allagata.

Distretto industriale Trent III
Oggetti: 8

Avanzate sulla strada e vederete arrivare una capsula contenente un Hicker sull’edificio davanti a voi, prendete l’arma e spostatevi sul tetto del palazzo adiacente per prendere il primo oggetto. Salite sulla monorotaia e staccate l’ultimo vagone per rivelare il secondo oggetto, recatevi sul tetto dell’edificio sulla sinistra e usate il prossimo pezzo di monorotaia per raggiungere il prossimo palazzo dove troverete il terzo oggetto nell’angolo distrutto sulla sinistra. Scendete, eliminate le guardie presenti sul corridoio e quelle sulla piattaforma vicina, spostatevi al prossimo edificio e prendete il quarto oggetto al volo mentre raggiungete il punto di navigazione. Dovete raggiungere la cima di questa costruzione e troverete nemici in ogni piano, ma anche munizioni e il quinto oggetto all’ultimo piano, nella prima stanza a destra, uscite dall’edificio e arrampicatevi sulle tubazioni per raggiungere il luogo dove si è schiantato l’aereo e recuperare la matrice verde, nonchè salvare la partita. Andate a prendere lo Yelena dalla capsula e scalate le tubazioni ravvicinate per trovarvi sul tetto del palazzo e recuperare il sesto oggetto, oltretutto questo è un ottimo posto da cui poter eliminare le varie guardie presenti nella prossima zona. Avrete visto il settimo oggetto in aria al centro del quadrato formato dai corridoi sui tetti delle varie costruzioni, non andate a prenderlo ora perchè ci saranno alcuni altri soldati vicino al ripetitore e soprattutto dovrete affrontare due Polycraft (il secondo arriverà dopo un po’). Questi mezzi volanti sono deboli nella parte inferiore, quando sono abbastanza vicini potete agganciarli e prenderli a calci, tuttavia se la cosa risulterà difficile arriverà in vostro soccorso una capsula contenente il Tarantula, un lanciamissili. Quest’arma ha un sistema di puntamento molto efficace, tenete premuto il tasto "fuoco" per veder apparire un mirino e dei bersagli sul nemico. Sovrapposizionate il vostro puntatore a tali bersagli (anche più di uno alla volta) e quando questi diventano rossi rilasciate il pulsante per sparare. Quando non ci saranno altre minacce prendete l’oggetto e infiltratevi nel ripetitore per poter disattivare le mine e avanzare verso la prossima zona, durante il cammino troverete anche l’ottavo oggetto.

Distretto industriale Trent IV
Oggetti: 6
Raggiungete l’edificio con l’antenna, agganciatevi alla trave verde e lanciatevi sull’hotel (l’insegna è quasi interamente sott’acqua) sulla destra per recuperare il primo oggetto, mentre il secondo lo troverete ancora più a destra, sul pezzo di ponte più grande dove si trova un autobus. Tornate indietro e atterrate sulle parti che fuoriescono, raggiungete il prossimo edificio e in quello precedente atterrerà una capsula con un Hicker, tuttavia se avete ancora dei colpi per il Tarantula usateli per eliminare i nemici sul grattacielo successivo e poter vincere qualche sfida riguardante quest’arma. Raggiungete l’uscita del palazzo e preparatevi ad affrontare un altro Polycraft, provate a prendere il terzo oggetto per aria e atterrate sul tetto con il ripetitore dove immancabilmente ci saranno dei soldati. Infiltratevi nel ripetitore per salvare la partita e guardate l’edificio da cui siete arrivati. Noterete delle sbarre di acciaio sulla parete radioattiva, raggiungetele e usatele per arrivare su una piattaforma a pel d’acqua, dove si trova il quarto oggetto, dopo di che tornate indietro e usate le mine per avanzare, troverete qui il quinto oggetto. Atterrate sui bus sopra la strada allagata e la partita verrà salvata. Spostatevi lungo le prossime mine e atterate sugli scogli, troverete il sesto oggetto sulla destra, quindi entrate nel magazzino. Dopo il filmato tuffatevi nel cratere.