Bionic Commando – Soluzione completa

Spaccatura I
Oggetti: 6

Nota: in questo livello non sono presenti nemici
Per prima cosa fate qualche passo indietro e risalite la voragine per recuperare il primo oggetto su un corridoio di pietra, dopo di che avanzate nella grotta e gettatevi nel vuoto, agganciandovi alla parete rocciosa in prossimità del secondo oggetto per poterlo prendere. Continuate il vostro viaggio fino ad arrivare alla fine del piccolo lago sulla destra del quale si trova una cascata, guardate vicino a questa, sulla parete rocciosa, per trovare il terzo oggetto nascosto dietro a dei massi. Poco più avanti troverete un cancello che potrete aprire solamente con la matrice viola, che però potete ottenere solamente in Bionic Commando Rearmed. Proseguite il cammino e arriverete a due grandi colonne di pietra oblique oltre alle quali si trova un’altra cascata, guardate attentamente dentro essa per vedere il quarto oggetto. Arriverete finalmente al check point dove verrà salvata la partita e davanti agli occhi avrete il quinto oggetto sospeso in aria. Raggiungete la fine della gola dove apprenderete l’abilità "Lancia" per sollevare oggetti (e nemici) e scagliarli, dopo aver aperto il varco segnalato tornate indietro fino ad arrivare alla rapida e guardate sulla sinistra, dove si trova uno spiazzo, per vedere alcuni massi accatastati e dietro di loro il sesto oggetto. Andate dall’altra parte del torrente per trovare dei massi e, come avete appena fatto, lanciateli contro la parete per liberare il passaggio e prendere l’oggetto, dopo di che passate alla prossima zona.

Spaccatura II
Oggetti: 4

Muovetevi lungo il sentiero, dopo poco aver visto piovere macchine dal cielo troverete il primo oggetto sotto un grande arco di roccia, avanzate un altro po’ e verrete attaccati da un Polycraft, del quale potete occuparvi con i numerosi massi e auto presenti dalla parte opposta della crepa, dove ci sono pure delle munizioni. Guardate in alto sul lato sinistro della crepa per scovare il secondo oggetto vicino a una sporgenza rocciosa, dopo di che, se vi sono avanzati degli oggetti da lanciare, usateli sulle guardie presenti più avanti mentre altre vi attendono poco dopo. Proseguendo verso la vostra meta troverete uno spiazzo con alcuni soldati, guardando in alto, subito dopo tale spiazzo, noterete una tubatura rotta uscire dalla parete rocciosa, qui troverete il terzo oggetto, mentre il quarto è posizionato qualche metro più avanti sopra un piccolo ponte di roccia. Non vi resta ora che scalare la parete per uscire dalla crepa.

Centro di Ascension City VII
Oggetti: 0

Verrete subito avvertiti dell’arrivo dei Polycraft, prima di affrontarli attendete l’arrivo della capsula contenente il Bulldog, un lanciagranate, con il quale potrete sbarazzarvi dei mezzi volanti. Raggiungete il tetto dell’edificio dove si trova il ripetitore ed eliminate le guardie, arriverà poi una squadra di paracadutisti, una volta sistemati i quali potrete accedere al ripetitore e quindi avanzare verso il prossimo livello, oltrepassando il cancello verde segnalato dal punto di navigazione.

Centro di Ascension City VIII
Oggetti: 3

Fate qualche passo indietro e guardate alla destra del cancello per trovare il primo oggetto su un cumulo di macerie, dopo di che affrontate il Biomech, con il Bulldog, se vi sono rimasti colpi, granate o con vari oggetti da lanciare (potete anche staccare i cartelli stradali), riuscire a coglierlo alle spalle è abbastanza difficile, perchè si muove piuttosto rapidamente. Una volta sconfitto avanzate nel tunnel di sinistra per trovare il secondo oggetto sul soffitto, molto complesso da prendere perchè non riuscirete ad avvolgere il cavo del braccio a sufficienza per afferrarlo e vi farà dannare un po’. Poco più avanti dovrete affrontare separatamente un paio di pattuglie nemiche e potrete risparmiare munizioni lanciando loro contro le auto. Andate a prendere il terzo oggetto nel tunnel di sinistra vicino all’autobus, subito prima dell’ultimo punto di navigazione.

Viale degli FSA
Oggetti: 5
Non appena vi muoverete vi vedrete puntato addosso il mirino di un cecchino, ma l’arrivo di una capsula contenente l’SJMG, una mitragliatrice, vi toglierà gli occhi del nemico di dosso. Prendete l’arma e costeggiate l’edificio sulla destra fino ad arrivare a una grande insegna gialla oltre la quale si trova una strada sopraelevata dove si trova il tiratore nemico e il primo oggetto. Da qui potete iniziare il massacro dei paracadutisti appena atterrati e quando avrete finito spostatevi sul lato opposto della strada per vedere un passaggio aperto all’intero del grattacielo con delle scale mobili, salitele e troverete munizioni e il secondo oggetto. Arriverà un’altra squadra di nemici sempre dal cielo e poco più avanti faranno la loro entrata in scena altri due Biomech, del quale potete prendervene cura con il Bulldog che arriverà assieme a loro. Prima di avanzare verso la vostra destinazione prendete i restanti tre oggetti del livello: il terzo lo troverete sopra la trave verde della segnaletica stradale vicino al punto di atterraggio della capsula, il quarto a destra della strada, vicino al precipizio, mentre il quinto esattamente dalla parte opposta.

Il Buraq
Oggetti: 2

Per prima cosa recuperate subito i due oggetti, che si trovano in alto, sulla torre al centro del tetto, perchè dopo esservi infiltrati nel ripetitore non avrete più la possibilità di prendere quello sospeso per aria, perchè si trova giusto di fronte al boss.
Affrontare questo velivolo sarà piuttosto semplice, basterà infatti rimanere sempre nascosti dalle sue letali mitragliatrici dietro alla torre oppure alle colonne agli angoli e la cosa sarà ulteriormente semplificata dal fatto che il Buraq non si sposterà mai dal lato dal quale vi attacaca. L’unico modo per attaccarlo è usare i Tarantula che precipiteranno sulle colonne agli angoli del tetto, usate il dispositivo di puntamento e la prima volta mirate alla cabina. Dopo che il primo attacco è andato a segno dovrete prendere di mira sia la cabina che i due motori laterali, se non lo fate i vostri missili non centreranno il bersaglio, perchè due di loro verranno sempre deviati dalla loro destinazione. Dopo aver messo a segno due attacchi arriverà un Polycraft, distruggetelo e dopo il prossimo ne arriveranno due. Sistemati anche questi, date il colpo di grazia al vostro nemico principale e con questo avete finito il primo atto.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento