Bionic Commando – Soluzione completa

Giardino di Ascension City
Oggetti: 5

Andate subito dalla parte opposta al punto di navigazione per prendere il primo oggetto, quindi raggiugete la destinazione. Nella prossima, immensa stanza ci saranno cecchini appostati un ogni angolo. Oscillate per evitare i colpi e raggiungere la grande colonna davanti a voi, mettendovi al riparo andando sul lato destro. Scalatela e afferrate il cecchino che si trova sulla cima per lanciarlo contro quello che si trova alla fine della stanza. Raggiungete la postazione dove avete lanciato il corpo e scaraventate quello che trovate contro il prossimo tiratore. Utilizzate questa tecnica per eliminare anche i restanti nemici e, prima di andare oltre, andate a prendere il secondo oggetto che si trova sulle travi di acciaio, subito sotto il tetto di vetro. Salite la rampa e, nella stanza con il ripetitore, vi dovrete misurare con un Biomech armato di Hip Cutter, un cannone a getto continuo in grado di uccidervi se vi becca per qualche secondo. Potete lanciargli contro una granata o un oggetto, in questo modo resterà stordito, come tutti gli altri nemici del suo tipo, e lascerà cadere il cannone che potrà essere usato in due modi: come oggetto da lancio oppure equipaggiato (dovrete avvicinarvi e premere il tasto apposito) e utilizzarlo come arma. Una volta distrutto faranno la loro entrata in scena alcuni soldati, con l’Hip Cutter ve ne sbarazzerete in pochi istanti, dopo di che andate a prendere i due oggetti presenti nella stanza prima di infiltrarvi nel ripetitore: il terzo si trova esattamente sotto il dispositivo, mentre il quarto è nascosto sotto il ponte, sopra l’acqua, nella parte più bassa della sala. Salvata la partita, iniziate il viaggio di ritorno alla grande colonna dalla quale avevate iniziato lo sterminio dei cecchini, alla fine della discesa troverete alcuni nemici e altri sono appostati proprio vicini alla costruzione, sul passaggio che porta verso la prossima destinazione. Salita la prossima rampa dovrete affrontare altri due Biomech come il precedente, non dovrebbero crearvi problemi perchè non sono mai vicini tra loro. Finito di suonargliele andate al secondo piano della stanza, sulla destra (rispetto all’ingresso) a prendere il quinto oggetto, dopo di che recatevi al punto di navigazione e vedrete aprirsi un varco nel suolo che vi porterà nella prossima zona.

Parco di Ascension City III
Oggetti: 6

Muovetevi lungo la valle fino a trovare il primo oggetto sul terreno, sulla sinistra. Ci saranno dei cecchini nella zona e per sbarazzarvene vi verrà inviato uno Yelena. Dalla capsula risalite il torrente e guardate nella parete di roccia a destra per notare alcuni massi che nascondono il secondo oggetto, dopo ciò spostatevi sulla parete a sinistra e scalatela per iniziare a eliminare i quattro tiratori ostili. Quando regnerà la pace iniziate a salire sul gigantesco palazzo sul cui tetto troverete il terzo oggetto, eliminate le guardie che sorvegliano il ripetitore e infiltratevi in quest’ultimo per disattivare le mine nel dirupo. Troverete il quarto oggetto durante la discesa. Percorrete la grotta, dove troverete delle munizioni sulla sinistra, usciteci e andate a destra e risalite il torrente con le cascate per raggiungere il prossimo ripetitore, dove ci saranno altri soldati ad attendervi. Non infiltratevi subito nel dispositivo, andate prima a prendere gli altri due oggetti che si trovano nelle vicinanze: il quinto sarà sulla cima della cascata, qualche metro indietro rispetto al ripetitore. Scalatela per trovare un passaggio che vi porterà a destinazione, mentre il sesto è sulla vetta della grande roccia, attorno alla quale scorre il torrente. Non vi resta altro che tornare all’uscita della grotta e usare le mine per avanzare alla prossima zona.

Parco di Ascension City IV
Oggetti: 5

Nota: in questo livello non sono presenti nemici
Avanzate sul sentiero e troverete il primo oggetto alla sinistra del primo punto di navigazione, riprendete il cammino fino a raggiungere la strada dove noterete il secondo oggetto, ma non fermatevi e proseguite ancora per arrivare fino all’orlo del precipizio. Da qui andate verso destra, dove ci sono delle rocce, per recuperare anche il terzo oggetto. Tornate indietro e salite le scale verso gli archivi, troverete il quarto oggetto sulla cima dell’obelisco nella piazzetta. Guardate verso sinistra per vedere il quinto dietro al muro rosso ricoperto di edera, afferrarlo può risultare difficile perchè dovrete oscillare sugli alberelli lì vicino e non potrete allungare il cavo più di tanto, quindi dovrete dondolare in modo da ottenere sufficiente velocità e staccare al momento giusto per scavalcare l’ostacolo.

Archivi federali
Oggetti: 2

La prima cosa da fare è quella di recuperare subito i due oggetti, il primo si trova sopra l’obelisco di fronte a voi, mentre il secondo si trova sospeso per aria in direzione del punto di navigazione. Fatto ciò avvicinatevi al computer e, terminato il filmato, preparatevi ad affrontare varie ondate di nemici. Se avete l’indicatore di adrenalina al massimo, potete recarvi in una delle due ali laterali (possibilmente quella di destra, tornando verso l’obelisco) per colpire i sei nemici che si caleranno dal tetto una volta che avranno tutti toccato terra. Dopo di che prendete il Bulldog e iniziate ad ammazzare quelli che arriveranno dall’altra parte. Finiti gli avversari arriverà la seconda ondata, giungeranno dalle due ali della struttura. Finita questa fase dovrete affrontare uno sciame di droni, equipaggiatevi con l’SJMG e abbattetene una quindicina per farli scappare. Faranno il loro ingresso le ultime squadre ostili e terminato con loro non ci saranno più minacce. Avvicinatevi al terminale per recuperare il dispositivo Carrion e calatevi nel varco che si aprirà sotto l’obelisco per cambiare aria.

Il Mohole
Oggetti: 3

Uscite dalla grotta e avanzate nel bosco, troverete il primo oggetto nascosto dietro un masso, in alto sulla destra. Gli altri due li troverete poco più avanti: il secondo si trova sotto la strada, sulla sinistra, attenzione perchè ci sono un paio di soldati, mentre il terzo è ubicato sospeso in aria verso il punto di navigazione. Prenderlo può risultare difficile perchè dovrete riuscire a fare un volo parecchio lungo. Atterrate sull’ultimo pezzo di strada, prima del parcheggio, dove verrà salvata la partita e poi spostatevi sul grande spiazzo, dove affrontrete un nuovo boss.
Il combattimento si svolge in due fasi, nella prima questa specie di lombrico ferroso dispone di due attacchi, il primo prevede che si alzi e immagazzini energia sull’occhio, per poi sparare un raggio come quello dell’Hip Cutter, solo che in questo caso lascerà dietro al suo passaggio una scia di fuoco. Potete facilmente evitarlo, sparandogli addosso un paio di colpi con il Bulldog. Nel secondo attacco dovrete prestare attenzione alla scia nera che il Mohole lascia dietro di sè mentre si sposta sottoterra. Quando riemergerà (noterete comparire il simbolo nel radar), compirà un rapido spostamento rasoterra verso di voi, dovrete essere veloci nel schivarlo. Inoltre non siate mai vicini al punto in cui esso tornerà in superficie, perchè farete un balzo in aria e potreste cadere nella zona radioattiva. Quando gli avrete tolto metà della barra di energia il colosso collasserà, avvicinatevi e agganciatelo, verrete spediti in volo. Caricate la tecnica "Morte dall’alto" per colpirlo e terminare la prima fase.
Nella seconda fase il nemico utilizzerà un nuovo attacco, si posizionerà ritto verso l’alto e accumulerà energia sulla testa, per poi rilasciarla lungo il suo corpo e farla propagare sul terreno. Per evitarla avrete a dispozione tre modi:
– saltare
– aggrapparvi a un albero e non toccare terra
– danneggiare abbastanza il nemico per non far partire l’attacco
La prima opzione è fortemente sconsigliata dopo il primo attacco, perchè al secondo le onde energetiche saranno più di una e una dietro l’altra, sbagliando tempismo rischierete di rimanere uccisi e di dover rifare tutto daccapo.
Quando avrete tolto la restante energia, il vermone crollerà e dovrete agire come in precedenza per dagli il colpo di grazia, fatto ciò prendete l’SJMG dalla capsula e varcate il cancello rosso.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento