Call of Duty: Modern Warfare 2 – Guida alle Operazioni Speciali

-The Pit
Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: finire il percorso in meno di 35 secondi.

Se avete ottenuto l’obiettivo "Il Dottore", fate esattamente lo stesso.
Utilizzate il mitra base ed una pistola (sconsigliatissima la Desert Eagle) oppure MP5K e M9.
I trucchi sono la precisione (un colpo è sufficiente per abbattere le sagome) e non fermarsi MAI.
Giocando in due basta coprire uno il lato destro e l’altro il sinistro avanzando rapidamente, stare attendi a non accoltellarsi a vicenda e fare lo stesso tornando indietro.

Appena entrati, appariranno tre figure dietro i primi ripari. Colpitele e usate lo sprint per avanzare verso destra. Appariranno due sagome ed un ostaggio posizionato tra le due sul muretto seguente.
Superatelo passando a destra, vi aspettano sei bersagli, uno sul riparo a destra di fronte alla casa, tre affacciati sulle tre finestre al piano terra e due (uno a destra ed uno a sinistra) visibili sul piano superiore. Attenzione alla sagoma centrale sulla finestra del piano terra, si trova accanto ad un ostaggio.
Entrate nell’abitazione: dietro al riparo a sinistra ci sono un bersaglio ed un ostaggio, giratevi subito a destra per eliminare altri due terroristi (attenzione anche qui ad un innocente) e salite le scale pronti ad accoltellare il nemico che vi spunterà davanti all’ultimo scalino.
Subito davanti a voi ci sono una vittima (destra) e due terroristi (sinistra, uno dietro l’altro), giratevi verso destra e ci saranno un ostaggio e due sagome.
Correte e saltate di sotto, mentre cadete colpite la sagoma al centro e quella a sinistra. Spostatevi sulla destra ed eliminatene due a destra ed una a sinistra. Dirigetevi verso l’uscita e sparate agli ultimi due bersagli che spuntano una volta eliminati gli altri ed uscite. Utilizzate il più possibile lo sprint (LS). Dovreste riuscire a finire con un tempo sui 30-32 secondi, ma ovviamente serve un po’ di pratica.

-Sniper Fi
Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Lo scopo della missione è resistere a cinque ondate nemiche via via più numerose e munite di veicoli. Il luogo da difendere è in una posizione molto favorevole, sopraelevata, ricca di armi e con solamente due vie d’accesso. Il Barret .50 sarà la vostra arma primaria, mentre Claymore, Predator, M240 e AK con lanciagranate le vostre difese quando i nemici saranno più vicini.
In caso veniate colpiti, sdraiatevi per recuperare salute, l’angolazione del tetto vi permette di essere inattaccabili o quasi.

Usate il fucile da cecchino e togliete di mezzo quanti più nemici possibili, in due è molto semplice. Alla seconda ondata comparirà il portatile che permette di usare il missile Predator. Utilizzatelo sui gruppi di nemici e sui veicoli. L’altro giocatore può raccogliere le Claymore (presenti anche nel parcheggio) e piazzarle vicino alla recinzione del parcheggio e sul tetto, davanti alla scala a pioli.
Continuate così, magari con un occhio di riguardo per le mine presenti in bassa quantità e utilizzando il Predator al momento giusto.
È opportuno che il giocatore con le antiuomo faccia delle ronde scendendo nel parcheggio per fare in modo di non venire colti alle spalle.

-O Cristo Redentor

Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Attenzione ai civili! Se questi si intromettono, non sparate e riparatevi, non continuate a puntare (LT) poichè loro, impauriti, rimarrano immobili con le mani alzate.
La missione è piuttosto semplice, attraversare la favela per far comparire i nemici ed ucciderli tutti. I cani saranno un grosso pericolo, perciò se sentite abbaiare, infilatevi in un vicolo con solo due vie d’uscita e coprite ognuno una direzione, eliminando rapidamente le bestie.
Se necessario sfruttate le casse di munizioni e fate attenzione ai barili esplosivi ed evitate le case con troppe porte e finestre.

Non esiste una vera e propria strategia, potete dirigervi a destra, seguendo la strada più esterna e girando nuovamente a destra all’ultimo spiazzo prima delle scale, facendo il giro della favela e tornando al punto di partenza (percorso della missione in single player). Potete attendere in un punto riparato ed eliminare i nemici, per poi avanzare leggermente per farne apparire ancora. L’importante è avanzare con cautela e coprendosi le spalle a vicenda.

-Evasion
Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano evitando di farsi scoprire.

Questo livello riprende quanto visto in quello single player, tranne che al posto di Price sarete seguiti da un compagno in carne ed ossa.
Non dovrete uccidere tutti, studiate bene i movimenti delle pattuglie e coordinate il fuoco col vostro amico in modo da non dare il tempo di allarmare le altre guardie. Se la torcia di una guardia non si spegne dopo che è stato colpito, non è morto e si rialzerà presto, quindi attenzione.
Uccidete sempre prima la guardia e poi il cane, in quanto quest’ultimo non può dare l’allarme.

Appena inizia la missione, correte mantenendo la destra e sdraiatevi dentro al cespuglio prima che i soldati abbiano il tempo di individuarvi. Fateli passare oltre e avanzate.
Proseguite verso il condotto, noterete un gruppo di guardie a sinistra, lasciateli pure in vita. Spostandovi in avanti, noterete una guardia con un cane, uccideteli entrambi.
Portatevi a sinistra, di fronte a voi e ne noterete altre due, uccidetele e tornate a destra.
Avanzate e subito dopo la leggera curva noterete due gruppi: sulla sinistra un uomo ed un cane, mentre a destra due guardie. Siate svelti ed in maniera coordinata eliminate entrambi i gruppi. Mantenete la destra e avanzate fino a raggiungere la curva con un grande spiazzo privo di alberi. Noterete due pattuglie: una coppia di soldati con una belva ed un altro avversario con un secondo animale. Attendete che la prima prosegua e togliete di mezzo la seconda.
Proseguite e salite la collinetta con gli alberi sulla destra, ricordandovi di uccidere la pattuglia rimasta (cane e guardia).
Sulla sinistra, in lontananza, potrete vedere due uomini ed una bestiola, eliminateli rapidamente e spostate la visuale verso destra per vedere due guardie accanto alla recinzione, terminatele. Correte alla recinzione, verso il vostro obiettivo noterete due soldati, uccideteli e proseguite verso la fine del livello.

-Suspension
Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

L’obiettivo della missione è attraversare il ponte facendosi largo tra i numerosi nemici e arrivare al punto di estrazione.
Sfruttate i veicoli come coperture e come bombe di fortuna, facendo saltare numerosi soldati nemici col minimo sforzo.

Non esiste un metodo unico per affrontare questa sfida, avanzate e copritevi dietro i veicoli, abbattete i soldati che si calano con le funi e uccidete tutti prima di continuare.
Arrivati a metà, un missile colpirà il ponte facendolo oscillare. Salite sulle macerie e preparatevi a far saltare le automobili, qui posizionate molto vicine l’una all’altra.
Attenzione all’elicottero, l’ideale è che un giocatore si dedichi ad esso mentre l’altro tiene a bada i nemici. Per abbatterlo utilizzate gli RPG posizionandovi prima delle macerie (che anche il vostro compagno può sfruttare come copertura), attendete che si avvicini e quando si ferma per spararvi, fate fuoco.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento