Call of Duty: Modern Warfare 2 – Guida alle Operazioni Speciali

-Hidden
Giocatori: 1-2
Difficoltà: media
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Questa missione ripropone il livello del flashback del capitano Price presente in COD4: MW, abbastanza facile da affrontare in maniera stealth ed in due.
L’unica parte difficile è individuare gli altri cecchini, scovabili grazie al luccichio dei mirini ottici ma comunque dannatamente fastidiosi. All’inizio del livello raccogliete un MP5 che andrà a sostituire la pistola.
Cercate di rimanere nascosti ed effettuare uccisioni silenziose per non farvi scoprire, prestate attenzione alle zone radioattive, posso terminare rapidamente il giocatore incauto.

L’obiettivo consiste nel raggiungere la locazione designata. Appena usciti dal container con le armi, uccidete il soldato a sinistra, proseguite ed eliminate quello sulla destra.

Superando il container passando da destra (nord), avrete giusto nel mirino uno degli sniper, accucciato dietro al contenitore dritto davanti a voi, uccidetelo in fretta. Spostate la visuale orizzontalmente a sinistra con molta calma, dovreste vedere il secondo cecchino (nord-est).
Sporgetevi leggermente dal vostro riparo (il container citato in precedenza) e a sinistra, accucciato accanto ad un carro armato dovreste riuscire a scorgere il cecchino (ovest).
Proseguite attraverso il cimitero dei cingolati fermandovi prima dell’alberello posizionato leggermente verso destra. Puntate in basso a sinistra dell’albero a V in lontananza, sulla destra (nord-ovest).
Avanzate leggermente e alla vostra sinistra dovrebbe essere presente l’ennesimo sniper (sud) e dalla stessa posizione ne potrete vede un altro (sud-ovest).
Davanti a voi si trova una collina biancastra con un’automobile danneggiata ed un albero, in quel punto c’è anche un cecchino (sud-ovest).
Salite sulla collinetta e proseguite verso sud-ovest per trovarne un altro nascosto nell’erba.

Proseguite verso nord-ovest seguendo la recinzione bianca. Una volta arrivati all’uscita, puntate verso ovest: vedrete tre guardie, eliminatele.
Prima di attraversare la strada, uccidete il cecchino sul campanile. Proseguite accucciati verso il cimitero ed entrateci con cautela, vi sono tre guardie all’interno.
Salite sulla torre e uccidete il soldato davanti alla casa a ovest, poi giratevi verso nord-est: ai piedi della chiesa si trovano tre guardie, eliminatele con un’azione coordinata.
Uscite dalla chiesa e dirigetevi a sud-ovest. Entrate nella casa diroccata ed eliminate il soldato all’interno. Procedete verso sud ed entrate dalla finestra della casa, eliminando i nemici al suo interno e gli eventuali avversari allertati.
Dalla finestra a sud-ovest, a destra dell’albero, potrete vedere un cecchino.
Uscite dalla casa e nella stalla a sud vi attendono due soldati da eliminare. Appena fuori dalla stalla potrete puntare verso sud e vedere un cecchino accanto all’albero. Da questa posizione potrete vedere il penultimo sniper puntando a sud-ovest. Proseguite verso l’obiettivo, l’ultimo si trova dietro la baracca a sud. Dirigetevi verso il punto d’estrazione e la missione sarà compiuta.

-Breach&Clear
Giocatori: 1-2
Difficoltà: media
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano, finire in meno di 3 minuti.

Riproposizione del livello single player ispirato al film "The Rock", questa Operazione Speciale può sembrare molto difficile, ma non lo è affatto. Nella seconda stanza, il trucco sta tutto nel lanciare granate flash e correre.

Fate irruzione eliminando più nemici possibile, ripulite rapidamente la prima stanza e riparatevi dietro le doccie.
Entrando nella seconda stanza, lanciate una granata nella terza e usate una flash ed il lanciagranate per abbattere i nemici con lo scudo.
A questo punto avrete due opzioni: correre verso l’obiettivo lanciando granate flash costantemente, oppure eliminare il più rapidamente possibile i nemici ai piani superiori, agguantare una protezione a testa ed avanzare lanciando le flash e proseguire rapidamente con gli scudi alti.

-Time Trial
Giocatori: 1-2
Difficoltà: bassa
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Come in Race, sarete a bordo delle motoslitte, tranne che questa volta dovrete entrare nei checkpoint per guadagnare tempo e non ci sono nemici.
A Veterano inizierete con 8 secondi a disposizione ed ogni checkpoint fornirà 3 secondi aggiuntivi.

È sufficiente che un giocatore arrivi al traguardo in tempo, perciò, mentre uno corre con lo scopo di arrivare al traguardo e prende i cp lungo la strada, l’altro procede più lentamente, prendendo quelli rimasti.

-Homeland Security
Giocatori: 1-2
Difficoltà: moderata
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

L’obiettivo è quello di resistere alle ondate nemiche via via sempre più numerose e supportate da BTR ed elicotteri.
Scegliete le armi, lo SCAR-H con Red Dot funziona alla grande, raccogliete le Claymore e la torretta (che posizionerete lungo la strada per arrivare alla banca), e dirigetevi ad est, verso la banca.
La sala conferenze è un ottimo posto per resistere, con solo due porte può essere difesa facilmente da due giocatori, all’interno c’è una torretta utile per le ondate successive, così come le mine Claymore che si trovano all’interno.
Sfruttate mine e torretta per le ondate più difficili, se potete raccogliete un RPD e cercate di evitare granate e flash che vi verranno lanciate all’interno.

Un alleato prezioso è costituito dal missile Predator nemico: fatevi avvistare e tornate all’interno della banca. Colpirà i propri alleati, dandovi una mano contro la fanteria e costituirà l’arma primaria contro BTR ed elicotteri, che abbatterà senza tanti complimenti.

-Snatch&Grab
Giocatori: 1-2
Difficoltà: estrema
Condizioni per ottenere 3 stelle: difficoltà Veterano.

Eccoci all’Operazione Speciale più difficile, l’incubo di chiunque abbia giocato a MW2.
Grazie agli spawn sempre diversi e alla presenza di numerosi Juggernaut (che possono comparire come no, sperate di no), è facile venire presi alle spalle da un Juggernaut, così come venire spazzati via verso la fine, quando trovare il più favorevole posizionamento dei nemici sarà fondamentale. Purtroppo, oltre alla bravura, qui conterà molto la fortuna. Armatevi di pazienza e preparatevi alla missione più difficile in assoluto, dovrete usare il cecchino velocemente, con precisione e sfruttare i ripari, sperando in spawn favorevoli.

Appena iniziata la missione, sfruttate l’ala dell’aereo come riparo e puntate a sud e a sud-est: un soldato ed un Juggernaut compaiono la maggior parte delle volte da una delle due direzioni.
A sud, vicino al container, si trovano diversi soldati, così come ad est, accanto ad un aereo. Ripulite la zona e proseguite curvando verso ovest e sfruttando le carcasse degli aerei come ripari, sparando dai finestrini.
Avanzate mantenendovi verso nord e sparando ai nemici dalla parte opposta e sulla vostra via.
Arrivati nelle vicinanze dell’obiettivo ci saranno molti nemici ad attendervi, soprattutto a nord (destra) del laptop e a sud (sinistra), dove un container fa da corridoio. I nemici sfrutteranno i bidoni come coperture, cercate di eliminarli senza esporvi troppo.
Salite sull’aereo e affacciatevi sul prato da attraversare, il tutto senza scendere o prendere i dati dal laptop.
Da questa posizione eliminate più nemici possibili il più rapidamente possibile. Se vi fermate troppo, esiste il rischio che vi arrivino dietro da uno a tre Juggernaut, perciò siate cauti e guardatevi le spalle.
Davanti dovreste vedere uno o due Juggernaut che dovrete ovviamente abbattere prima di scendere. Se non sono presenti, compariranno dopo, quindi assicuratevi di avere munizioni per il lanciagranate e granate flash.
Scaricate i dati e preparatevi alla parte più difficile, ovvero attraversare l’ultima parte del livello con dei soldati che vi sparano contro ed eventualmente uno o due Juggernaut.
Eliminate qualche soldato davanti e sulla sinistra, scendete e correte a destra, infilandovi nella carcassa dell’aereo. Siate pronti a stordire gli eventuali Juggernaut e colpirli con i fucili da cecchino.
Dirigetevi verso la collina eliminando le forze ostili e preparatevi allo sprint finale.
Mantenetevi sulla destra e, riparandovi dietro alla struttura arancione, date un’occhiata prima di proseguire e fate una corsa fino al punto d’estrazione.

Dopo aver raccolto i dati, potete anche lanciare flash e correre, metodo rapido e che può funzionare se avete granate stordent a sufficienza e se sapete lanciarle in modo da rintontire quanti più nemici possibile.

Complimenti, vi siete tolti un macigno dalla scarpa.


Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento