Castlevania: Order of Ecclesia – Soluzione Completa – Prima Parte

CAVERNA DEGLI SCHELETRI
Oggetti:
Gocce nere, HP Max Up, Medaglia Mangiauomini, Fibra di Cachemire, Metallo d’argento, Lapislazzuli, Salvia, Fibra di seta, Antidannazione, Anello colpo.
Glifi: Vol Confondere
Abitanti del villaggio: George

In quest’area funziona egregiamente il Glifo Luminatio o potete sempre usare il vostro fidato Glifo Arcus.
Appena entrati verrete calorosamente accolti da 4 scheletri, disintegrateli. Successivamente incontrerete un nuovo nemico, Dullaha, entrate e uscite dalla stanza e uccidetene finché uno non lascerà il Glifo Vol Confondere, una volta assorbito potete proseguire. Andate avanti a sinistra, nel nuovo spazio prendete lo scrigno in alto a sinistra, poi scendete dalla piattaforma e accedete al piano inferiore. La sala è divisa in 2, nella parte superiore vi sono alcuni scheletri in grado di lanciare attacchi magici, al piano inferiore i Dullaha. Finita la pulizia andate a sinistra. Preparatevi ad una marea di scheletri che vi verranno incontro, polverizzateli e continuate a sinistra. Nell’ultima stanza troverete un drago di ossa ad aspettarvi e 2 scrigni, il primo in basso e l’altro in alto. Per quello in alto dovete aspettare un attimo. Tornate alla stanza divisa in 2 e scendete al piano inferiore. Anche qui incontrerete i soliti scheletri più un nuovo dinosauro scheletro, uccidete tutti e dirigetevi a destra per scendere al piano inferiore. Equipaggiate il Glifo Ascia e distruggete tutte le Colonna d’Ossa. Distruggete anche il  punto a sinistra del piano divisorio per ottenere le Gocce Nere, continuate a destra per prendere lo scrigno, poi andate a sinistra, sconfiggete 2 dinosauri scheletri e salvate nella stanza successiva. Continuando a sinistra troverete il boss dell’area.

Boss: Mangiauomini (2500HP)

Questo boss dispone di 4 attacchi: Tentacoli, dei tentacoli usciranno dal grande teschio e cercheranno di colpirvi; Anelli d’energia, dai tentacoli escono anelli d’energia, evitateli saltando o effettuando scivolate; Schianto, il teschio si posiziona sopra di voi e cerca di schiacciarvi e Lancio d’ossa, Mangiauomini vi lancerà contro delle ossa, evitatele.
Per uccidere questo facile boss usate i Glifi Ascia o Luminatio.

Eseguita anche questa "fatica", continuate a sinistra per ritrovare il vostro amico Albus. Dopo un breve scambio di frasi liberate il popolano George il cantante. Mi raccomando di aprire lo scrigno d’oro contenente la reliquia Pietra del Volo, che insegnerà a Shanoa a usare il doppio salto. Per uscire dovrete fare tutta la strada al contrario, sfruttate quest’occasione per prendere gli scrigni inaccessibili per l’altezza di questo schema.
Usciti dalla Grotta degli Scheletri tornate al villaggio per parlare con Nicholai per poter sbloccare il prossimo quadro.

Avendo ottenuto il doppio salto, potete andare a prendere alcuni scrigni e accedere ad alcuni bonus inaccessibili finora:
ISOLA PRIGIONE MINERA: potete salire fino in cima alla torre centrale per così liberare Aeon il cuoco e recuperare l’accessorio Anello della Torre.
SENTIERO DELLE NEBBIE: potete usare la mossa GIU’ + B dopo aver effettuato il doppio salto per colpire un nemico ed effettuare un altro salto. Questo vi servirà per raggiungere la pianta di Ruta nella penultima stanza a sinistra del livello. La Ruta serve per completare una delle missioni secondarie.
MONTI TYMEO: qui potete prendere 2 nuovi Glifi, Ignis (fuoco) e Pneumo (acqua), e liberare un altro abitante del villaggio, Marcel il giornalista.
MONASTERO: dovrete prendere lo scrigno in alto nella terza stanza e col nuovo Glifo Ignis potrete, usando l’Unione Glifo, abbattere momentaneamente la parete di blocchetti per prendere un altro Glifo, Cubus (Glifo assai inutile, serve solo per poter avere alla fine il 100% dei Glifi).

Fatto tutto ciò andiamo a salvare al Villaggio e vediamo se possiamo soddisfare qualche richiesta degli abitanti, poi via verso REEF SOMNUS.

REEF SOMNUS
Oggetti:
2000 monete, MP max Up, Abito rinforzato, Heart Max Up, Medaglia Rusalka, HP max Up, Camomilla, Fibra di seta, Metallo d’argento, Crisoberilio, Zaffiro, Carne gustosa, Anello del vento.
Glifi: Vol Arcus (arco), Vol Ascia (ascia).
Abitanti del villaggio: Anna, Serge.

Personalmente per questo livello ho usato con grande efficacia il Glifo Umbra con ottimi risultati, specialmente contro le stelle marine giganti, un colpo e via!
Procedete tranquillamente verso destra nella prime 2 stanze, se seguite il mio consiglio del Glifo Umbra non avrete problemi. Alla fine della seconda stanza andate in alto a destra per un teletrasporto, scendete poi in basso a sinistra per continuare l’esplorazione. Scendete nella prima grotta verticale per trovare sulla destra uno scrigno e nell’angolo in basso a sinistra dell’oro, entrambe le postazioni sono sorvegliate da un demone. Proseguendo a destra troverete una grotta con uno scrigno nel mezzo, continuate scendendo dall’angolo in basso a destra. Qui, nell’angolo in basso a destra, troverete una statua contenente il Glifo Vol Arcus, invece al centro, protetto da 6 teste di pesce, uno scrigno. Una volta preso uscite dal lato sinistro. Altra grotta verticale, prendete l’uscita più in alto. Proseguite lungo la stanza prendendo lo scrigno al centro, e distruggete il muro nell’angolo in alto a sinistra per trovare Anna, un’abitante del villaggio. Fatto ciò tornate alla grotta verticale e prendete l’uscita in basso a sinistra. Nella piccola grotta successiva troverete solo una Lorelai, proseguite a sinistra per un condotto verticale contenente Sant’Elmo, mostri infiniti, per cui attenzione che ne compariranno sempre di nuovi; proseguite per il basso. Entrate subito nell’angolo in alto a sinistra per un teletrasporto, poi continuate nella grotta principale, raccogliete lo scrigno al centro e uscite a destra. Proseguite fino al salvataggio e preparate il Glifo Arcus per il Boss.

Boss: Rusalka (2800HP)

Questo boss di acqua ha 5 attacchi: Onda, il boss vi lancerà contro un’onda d’acqua, usate il doppio salto per evitarla; Cannone d’acqua, le sue braccia diverranno dei cannoni e vi verrà sparata addosso dell’acqua, accucciatevi per terra e non verrete colpiti; Capelli, il boss si avvicina a voi e coi suoi lunghi capelli vi attacca, per evitarli basta starle a debita distanza; Colonne di Pietra, il boss farà cadere dall’alto delle colonne di pietra, saranno utili a voi per colpirla dall’alto e per evitare l’attacco Tsunami; Tsunami, un’ondata gigantesca d’acqua comparirà per tutto lo schermo, l’unico modo per difendervi è mettersi al riparo sotto una delle colonne di pietra.
Stando un po’ attenti e usando il Glifo Arcus non dovrebbe darvi grandi problemi.

Finito col boss proseguite a destra fino a giungere ad una grande caverna con 2 scrigni per terra. Uscite dall’angolo in alto a destra per una stanza con uno scrigno e poi in alto per raggiungere un’altra caverna verticale. Proseguite fino in punta, stando attenti alle stelle marine, ed entrate nella grotta a sinistra. Fate fuori il nemico e continuate a sinistra per una grotta verticale con 2 stelle marine. Qui in basso a sinistra c’è uno scrigno e l’uscita è in alto. Ci ritroveremo in 2 stanze simili alle prime 2 del livello, prima di tutto andiamo in alto a sinistra per salvare Serge, il gemello di Anna, dal Torpore (rompete anche l’angolo in alto a destra della grotta per trovare l’oggetto Vic Viper), poi proseguiamo a destra fino alla penultima stanza, dove nel centro troveremo una statua col Glifo Vol Ascia (molto utile). Fatto ciò usciamo dal Reef.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento