Castlevania: Symphony of the Night – Walkthrough

Boss: The Creature

Questo nuovo nemico vi dà il benvenuto con una tecnica che consiste nel rotolare lungo tutta la parte bassa della stanza: per evitarlo basta saltare mentre per colpirlo basta saltare un pò in anticipo e sferrare il colpo nella fase di ricaduta, quando lui vi è già passato sotto, oppure potete attaccarlo sfruttando il momento in cui cambia direzione negli angoli della stanza  Non stategli troppo vicino altrimenti vi colpisce col suo martello. Non si tratta comunque di un combattimento difficile, qualche minuto vi basta per mettere fine all’incontro, recuperate alla fine di questo la reliquia Tooth of Vlad che vi dona un bonus di +10 unità al parametro STR, uscite a sinistra per recuperare una Smart Potion, salvate e proseguite verso la parte alta della torre.

Nel vaso di fronte alla porta rossa che conduce a Marble Gallery si trova un power-up degli HP, una volta preso continuate a salire. Nella prossima stanza fate attenzione ai Nova Skeleton e al loro attacco, in grado di infliggere danni molto gravi (possono togliervi anche metà dei vostri HP). Quando li vedrete creare una scossa tra le mani allontanatevi perchè, oltre a essere una tecnica che colpisce a distanza orizzontalmente, non potrete nemmeno schivarla abbassandovi. Rompete il muro nell’angolo in alto a destra della camera in basso a sinistra per ottenere un Dim Sum Set. Uscite ed entrate nella stanza subito sopra (per accedervi dovrete trasformarvi in nebbia) e prendete l’arma Shotel e un Hammer. Arrivate ora fino alla stanza col telescopio, prima però recuperate il power-up dei cuori. Potete recarvi finalmente a Marble Gallery.

 

MARBLE GALLERY

Nel lungo corridoio ci sono molti Thornweed che spuntano dal terreno, da metà zona in poi si aggiungeranno anche i Jack O’Bones. Nella prossima stanza fate attenzione a scendere in basso perchè si trovano dei meccanismi che si muovono automaticamente una volta che avete toccato terra. Questi li potrete vedere perchè dai ricami negli angoli dei pavimenti vedrere sbucare un pezzo giallo. Entrate nella porta rossa in alto per recuperare una Iron Ball, proseguite esaminando la stanza precedente: dietro la porta azzurra trovate un Meal Ticket ed ora prendete l’uscita di destra per andare avanti. Nella prossima stanza prendete direttamente la porta rossa che conduce alla prossima zona.

UNDERGROUND CAVERNS

Salite lungo la prima stanza fino ad arrivare al grande tunnel verticale, rompete il braciere per recuperare 400$ e poi andate a sinistra, seguendo tutto il percorso fino ad arrivare alla stanza dove avete trovato il passaggio per affrontare Succubus. Dopo il primo corridoio con i Jack O’Bones e i Nova Skeleton, rompete il vaso in basso a sinistra per recuperare un power-up dei cuori, facendo attenzione in questa zona ai Baloon Pod, quelle specie di meduse arancioni. Un colpo basta per finirli però, una volta colpiti, si aprono lasciando cadere numerose spore che, se toccate, infliggono lo status poison. Una volta superati tutti e tre, rompete tutti i vasi per ottenere cinque Meal Ticket, entrate nella camera di sinistra per recuperare un Peanuts e in quella di destra per salvare. Tornate ora all’ingresso delle Underground Caverns e prendete l’uscita a destra più in basso. Passate la prima zona per entrare in una camera con un power-up degli HP, rompete il muro sulla destra per entrare in un’altra camera contenente un Diamond. Tornate indietro di due stanze e prendete il passaggio verso l’alto per arrivare ad una stanza parallela al grande tunnel verticale. Prima di uscire dal passaggio sulla sommità prendete l’uscita che trovate sulla destra verso la cime di questa zona, passate la stanza successiva dove trovate un Imp per recuperare un Opal, tornate indietro e uscite anche dalla stanza verticale. Girate a sinistra e proseguite fino ad arrivare al punto di salvataggio; salvate, salite ancora verso l’alto e nella stanza dove nell’altro castello avevate affrontato un Scyll Wrym preparatevi per scontrarvi contro il nuovo boss.

Boss: Doppleganger 40

Di nuovo un vostro clone, ma stavolta è più dura che in precedenza. Il vostro avversario dispone di due spade: una che infligge status Poison e l’altra status Stone. Dopo aver usato quest’ultima e avervi colpito lancia l’arma secondaria pietra rimbalzante più volte per causarvi il maggior danno possibile. Anche questo doppione, come quello affrontato in precedenza, si trasforma in pipistrello per scagliare un rapido attacco e, viste le dimensioni ridotte della stanza, è più facile che vada a segno. Se provate a lanciargli contro armi lui le schiva utilizzando i Gravity Boots, quindi sarà inutile. Il momento migliore per poterlo colpire è quando effettua un salto, siate più lesti di lui nello sferrare il colpo.
Terminato lo scontro recuperate il power-up degli HP e proseguite verso sinistra.

Al centro del corridoio saltate in alto sulla sinistra dell’acqua per recuperare un Zircon, quindi entrate in quello sottostante, solo dopo esservi trasformati in pipistrello vista la moltitudine di Dark Octopus che vi attende. Non perdete troppo tempo nell’eliminarli perchè appena vi sposterete ricompariranno nel pezzo di stanza che avete ripulito. Sulla sinistra trovate un vaso con un Pot Roast, dirigetevi quindi a destra ed entrate nella piccola camera per trovare la spada Dark Blade. Tornate indietro fino alla zona precedente a dove avete affrontato il boss e rompete il soffitto nel punto in cui è ghiacciato. In questa lunga stanza prestate attenzione alle Blue Venus Weed che spuntano dal terreno (attenti anche ai boccioli che camminano sul pavimento dai quali escono delle punte ed ai proiettili che vi lancia), dalle quali potete recuperare una spada piuttosto potente, la  Zwei Hander, dotata di un attacco speciale identico a quello della Flamberge; ed ai Cave Troll, che saltando lanciano il loro attacco simile all’arma secondaria pietra rimbalzante oppure, quando vedete o sentite creare una scossa, allontanatevi perchè eseguono una tecnica che copre un ampio raggio circolare attorno a loro. Dopo aver sconfitto la seconda Blue Venus Weed tuffatevi per recuperare un Mana Prism, quindi continuate il vostro cammino verso sinistra, dove incontrerete un altro paio di Cave Troll e potrete trovare un Elixir. Nella stanza alla fine di questo corridoio (se avete problemi nel riempire di azzurro la mappa completata quando siete nell’acqua trasformatevi in lupo, premendo il tasto triangolo potrete nuotare) recuperate la reliquia Force of Echo che vi permette di causare danni attraverso il radar del pipistrello. Tornate ora all’ultimo punto di salvataggio e stavolta dirigetevi verso destra. In questo lungo corridoio ritrovate le Blue Venus Weed stavolta accompagnate dai Rock Knight. Quando arrivate sotto alla prima zona, nella quale potete saltare nell’acqua, fatelo e seguite il sentiero per recuperare un power-up dei cuori sopra alla zona dove nell’altro castello avevate spostato la cassa per annegare i nemici con le lance. Prima di abbandonare la stanza a destra saltate nuovamente nell’acqua per recuperare una Potion e un power-up degli HP. Ora troverete un’altra stanza con Rock Knight e Blue Venus Weed e qui prendete il passaggio per la miniera abbandonata. Se volete proseguire nella stanza sotto la cascata potrete recuperare la Osafune Katana, un’arma che vi può tornare utile in un combattimento più avanti ma non indispensabile per poterlo finire.

 

ABANDONED MINE

Nella prima stanza ritroverete una vecchia conoscenza, si tratta dei Gaibon, il primo boss che avete affrontato con Alucard, ma stavolta tre colpi bastano per farli sparire. Salite fino alla parte più alta dove trovare il punto di salvataggio e poi addentratevi nell’ingresso con la faccia da lupo per affrontare il prossimo boss, prima però ritrovate pure un paio di Slogra.

Boss: Death

Questo combattimento è diviso in due parti. Nella prima il nemico si limita a richiamare un’infinità di falci che vi vengono addosso lentamente: potete eliminarle con un colpo di spada. Dopo aver tolto un po’ di HP al boss questo richiama due lame rosse che lancia più volte contro di voi, ma non resta ancora molto da fare per poter arrivare alla seconda fase.
Dopo averlo sconfitto la sua figura scompare e al suo posto entra in gioco una sorta di scheletro con delle falci. Queste sono la sua arma, le usa per infierire sia da vicino, con dei colpi verso il basso, sia dalla distanza lanciandone una. Attenzione che quando questa arriva al punto di massima distanza e si ferma, non torna indietro lungo la stessa direzione. Una volta sconfitto recuperate la reliquia Eye of Vlad che vi dona un bonus di +10 unità di fortuna (luck) e andate verso sinistra, prima però evocate il Familiar Demon in modo che possa aprire il passaggio premendo l’interruttore nella prossima zona.

Ora attraverserete un altro corridoio con degli Slogra e poi una stanza verticale con dei Gaibon, come avete fatto nell’altro castello rompete la parete poco sotto l’angolo in alto a destra per recuperare un Green Tea e svelare il passaggio per una camera segreta dove ottenere un Power of Sire e una Life Apple. Tornate fino all’interruttore e salite verso l’alto facendo attenzione alle orde di pipistrelli che trovate appesi lungo le varie scale, uscite e girate a destra per sbloccare il teletrasporto, quindi proseguite verso destra per recuperare la Alucard Sword, quella che avevate ad inizio gioco e poi continuate a salire fino ad arrivare al prossimo bivio, dove a destra troverete un altro Power of Sire mentre a sinistra trovate il passaggio per le catacombe.

 

CATACOMBS

Prendete il passaggio in alto a destra per trovare il punto di salvataggio, continuate sempre in questa direzione per recuperare un Magic Missile e rompendo il muro una Buffalo Star. Tornate indietro e continuate verso sinistra. Nella prossima stanza incontrate le Salome, streghe a cavallo di una scopa piuttosto fastidiose in quanto potete far loro danno solamente prendendole alle spalle, nel frattempo loro vi attaccano con sfere luminose, teschi e gatti. Quando le sconfiggerete si trasformano a loro volta in gatti. Nella prossima camera, piena di pipistrell, dovrete prendere l’uscita a sinistra e qui prestate particolare attenzione al Frozen Half, il nemico dalle sembianze umane coi capelli azzurri che è in grado di richiamare una tormenta con tanto di grandi pezzi di ghiaccio che causano danni. Passate oltre ed equipaggiate la Spike Breaker per rendere più agevole il cammino eliminando tutte le guglie dal passaggio e preparatevi ad affrontare altre Salome, stavolta accompagnate dai Blood Skeleton dorati che, come quelli rossi, sono immortali ma hanno la caratteristica di rimettersi in piedi in minor tempo. Arrivati verso la fine, rompete i vasi per recuperare due Karma Coin, un Resist Fire e un Resist Thunder. Salite nel prossimo corridoio, sulla sinistra potete rinvenire un Red Beam Bun, proseguite quindi verso destra dove affronterete un’orda immensa di Blood Skeleton bianchi, ancora più veloci di quelli dorati nel rialzarsi (praticamente come toccano terra iniziano già il ricomponimento). Arrivati a destinazione recuperate l’Elixir e, rompendo il muro, una Library Card; quindi tornate fino alla stanza coi pipistrelli e procedete verso est. Vi ritroverete in un corridoio anche questo infestato da Blood Skeleton ma stavolta rossi, superateli e recuperate i due power-up nella camera successiva, quindi superate i prossimi corridoi (nel secondo scendete alla zona inferiore, rompete i vasi per trovare una Shield Potion e una Attack Potion e nella stanza oltre il muro sulla destra un Necklace of J) fino ad arrivare all’ultima stanza dove, come nel castello precedente, non trovate niente, uscite e scendete, a sinistra andate a salvare la partita e recuperate un Diamond, mentre a destra affrontate l’ennesimo boss.

Boss: Galamoth

Questo gigantesca figura quando sta in piedi occupa quasi tutta la stanza in verticale. Per prima cosa equipaggiate la Lightning Mail, utilissima in questo incontro in quanto gli attacchi di Galamoth si basano sull’elettricità. Quando vedete il suo bastone emettere delle onde allontanatevi il più possibile perchè vi scaglia addosso delle sfere elettriche, otto in tutto ad ogni attacco, che sono dirette in qualsiasi zona della stanza voi siate, anche alle sue spalle. Quando invece lo scettro emette onde ma lui lo allunga verso di voi trasformatevi in nebbia per sfuggire al suo attacco che stavolta è rivolto verso il basso e consiste in una tempesta di fulmini. Il terzo attacco avviene nel momento in cui incrocia le due armi e lo scettro emette sempre le stesse onde, in questo caso parte una scarica elettrica sottile e alta che si muove orizzontalmente. Se sarete troppo vicini ai suoi piedi tirerà un calcio, se invece sarete leggermente più indietro, vi attaccherà col bastone. Il momento pù propizio per attaccarlo è quando esegue la seconda mossa: trasformatevi in nebbia e piazzatevi tra le sue gambe oppure alle sue spalle e colpitelo a volontà. A causa dell’ammontare degli HP di Galamoth questo combattimento si rivela essere molto più lungo di quelli precedentemente affrontati, se avete una Were Bane o una Rapier potete velocizzare la battaglia utilizzando la loro tecnica speciale che infligge molti colpi in rapida successione. Altrimenti potete anche attaccarlo dalla distanza utilizzando la mossa speciale della Alucard Sword ora che l’avete ritrovata (giù, giù+destra, destra+quadrato o cerchio) o la Osafune Katana, sempre premendo la stessa sequenza di tasti. Recuperate il power-up degli HP una volta caduto Galamoth e uscite a destra da questa stanza per recuperare altri due power-up, un Ruby Circlet e la reliquia Gas Cloud che, se attivata, permette di causare danni durante la trasformazione in nebbia.

Tornate ora fino all’Underground Cave, al corridoio con i Rock Knight e le Blue Venus Weed e procedete verso est. Nella zona successiva prendete il Bat Pentagram trasformandovi in nebbia, passate la cascata ed entrate nella camera dove avevate premuto il pulsante per far apparire lo Skeleton Ape vicino al ponte di legno per recuperare un Garnet, uscite e risalite tutta la cascata, entrando prima nella stanza nascosta sotto la cascata dove recuperare la Osafune Katana e poi a destra dove si trova la zona che nel castello normale era presenziata da Ferryman. Arrivate fino alla stanza dove avevate recuperato la reliquia Merman Statue per recuperare un altro pezzo dell’equipaggiamento originario, l’Alucard Shield, quindi tornate indietro, ricordandovi di esaminare le parti sott’acqua. Tornate ora indietro prendendo il passaggio che vi porta all’entrata del castello.

 

INGRESSO DEL CASTELLO

Vi ritrovate nella stanza dove siete saliti sull’interruttore per sbloccare il passaggio e poi in quella dove dall’acqua uscivano Merman in quantità industriali, qui ricordatevi di spaccare la roccia al centro della stanza per recuperare un Pot Roast. Recatevi ora verso la prima stanza del castello sulla destra, passate il corridoio dove troverete degli Oroburos (se riuscite a uccidere l’Oroburos Rider, il nano che lo cavalca, lo scheletro volante diventa vostro alleato per un breve periodo ma solo in questa stanza), dei Jack O’Bones, dei Nova Skeleton e dei Warg Rider, quindi esaminate la piccola camera all’ingresso per ottenere un Hammer e un Antivenom, ritornate ora alla stanza con la roccia al centro e prendete il passaggio in basso a destra sul pavimento. Nel corridoio trovate dei Jack O’Bones, dei Nova Skeleton e delle Blue Venus Weed, proseguite e alla prossima camera il passaggio in alto è un punto di salvataggio mentre quello in basso porta a una stanza; recuperate un Fire Boomerang. Tornate nuovamente alla stanza con la roccia e proseguite verso sinistra, passate un altro corridoio alla fine del quale, rompendo la scala in alto sullo schermo, otterrete una High Potion, passate nella zona successiva ed entrate nella stanza sottostante all’ingresso per recuperare un power-up degli HP. Uscite ed esaminate la stanza a sinistra solo per aumentare la percentuale di gioco, andate a destra per entrare nella stanza col primo punto di salvataggio del gioco, anche qui entrate nella camera sottostante all’entrata per recuperare l’accessorio Talisman che, se equipaggiato, a volte fa sì che i danni subiti vengano tramutati in HP. Prendete ora l’uscita in alto a destra per sbloccare il teletrasporto, quella a metà per salvare la partita e la terza in basso per entrare ad Alchemy Laboratory, prima però recuperate il power-up dei cuori sulla sinistra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento