Castlevania: Symphony of the Night – Walkthrough

CATACOMBS

Appena entrati scendete ed entrate a sinistra per trovare un punto di salvataggio, proseguite verso sinistra per recuperare due oggetti, un Bloodstone e un Cat-eye circlet (quest’ultimo l’otterrete rompendo il muro accanto all’oggetto precedente). Seguite ora la strada verso destra, nella stanza con i Goblins prendete l’uscita in basso a destra e vi ritroverete in una camera con vari Slimes. Questi mostri, se attaccati con armi, non subiscono danni ma se li attaccherete tramite l’attacco verso il basso dei Gravity Boots riuscirete ad eliminarli. Prendete l’uscita in alto a destra per ritrovarvi in una stanza buia: per poter proseguire dovete trasformarvi in pipistrello e utilizzare il radar per localizzare il percorso da seguire (al limite potete aumentare il parametro di luminosità della televisione), arrivate in fondo e vedete un interruttore luminoso, saliteci sopra per illuminare la stanza. Nella prossima stanza otterrete 2 Cross shuriken e 2 Karma Coin rompendo i vasi che troverete, riprendete il vostro cammino e arrivate fino all’ultima stanza, dove trovare la corazza Spike Breaker che, se equipaggiata, vi permette di rompere gli aculei, come quelli della stanza buia di poco fa. Rompete il muro lì a fianco per recuperare una Library Card. Fatevi tutto il tragitto fino ad arrivare alla stanza con i Goblin e stavolta prendete l’uscita in basso a sinistra. Nel corridoio che trovate ora rompete tutti i sarcofagi per recuperare dei Monster Vial 2, in alcuni troverete degli Zombie immortali (quelli rossi) ma non questi non sono fastidio; proseguite per trovare un power-up degli HP e uno dei cuori e nella stanza successiva vi ritrovate davanti un Hellfire Beast. Il nemico ha abbastanza HP e la sua mossa principale consiste nel rilasciare una scarica elettrica rosa-viola che potete schivare abbassandovi, ma in questo caso ci sono i Grave Keeper a darvi fastidio con la loro agilità. Nel corridoio seguente vi ritroverete di fronte dei Lossoth, nemici lenti ma con attacchi a base di fuoco abbastanza efficaci e, nella prossima stanza, incontrerete un Discus Lord che è in grado di arrecare parecchi danni con la sua lama dentata rotante e ha pure un ampio raggio di attacco. Una strategia efficace contro questo nemico è quello di arrivargli vicino e attaccarlo rimanendo accucciati. Una volta sconfitto saltate verso l’alto per recuperare dai vasi una Ballroom Mask e un Power-up dei cuori. Andate verso sinistra, sempre nella parte superiore della camera, per trovare un muro da rompere

entrate per recuperare la spada Icebrand, molto efficace contro i nemici che attaccano col fuoco, numerosissimi nelle catacombe. Tornate indietro e proseguite prendendo l’uscita in basso a sinistra stavolta, vi ritrovate in un altro corridoio con dei Lossoth. Ancora un bivio, ma stavolta l’uscita in basso a sinistra porta a una stanza vuota, utile solo per aumentare la percentuale di gioco; salite verso l’alto (attenzione ai Goblin e ai Thornweed sul terreno), entrate nella stanza a destra per trovare un punto di salvataggio, ancora più a destra invece rimediate una Walk Armor. Questo equipaggiamento è interessante perchè aumenta la vostra difesa con l’aumentare della percentuale di mappa scoperta (anche se per vederne gli effetti dovrete girare parecchio). Tornate indietro, salvate, andate sempre a sinistra e preparatevi per il prossimo boss.

Boss: Granfaloon

Per prima cosa evitate di essere al centro della stanza in quanto il nemico arriva dal basso e vi arreca danno se lo toccate. Questo boss è ricoperto da molti zombie che fungono da corazza divisa in più punti: il vostro compito sarà quello di distruggerla per arrivare al nucleo centrale. Gli zombie fungono anche come arma d’attacco, infatti ve ne pioveranno addosso in quantità industriale. Fate attenzione a quando i tentacoli, che appaiono una volta rotta una parte della corazza, si aprono perchè emetteranno un raggio in grado di infliggere danni ingenti ad Alucard. Una volta rotta la corazza centrale apparirà il nucleo: focalizzate i vostri attacchi su questa zona del nemico e proseguite fino a ucciderlo, facendo sempre attenzione ai raggi dei tentacoli e agli zombie che vi cadranno addosso. Recuperate il solito power-up degli HP, uscite verso sinistra e proseguite fino ad arrivare all’ultima stanza dove trovare la spada Mormegil.

A questo punto non vi resta che tornare fino al teletrasporto e recarvi fino a Castle Keep.

IMPORTANTE: se volete vedere il primo dei quattro finali recatevi direttamente contro il boss finale. Questi si trova nell’enorme zona di Castle Keep dove avetate recuperato la reliquia Leap Stone, nell’angolo in alto a sinistra. Trasformatevi in pipistrello oppure usate i Gravity Boots per raggiungere questa zona e affrontate il nemico (la strategia è esposta più avanti). Per poter assistere al secondo finale oppure accedere alla seconda parte del gioco proseguite con la seguente guida.

Recatevi ora verso Royal Chapel fino ad arrivare alla grande stanza verticale a nord ovest del castello, entrate nel corridoio sulla sinistra che vedrete, equipaggiate l’armatura Spike Breaker per aprirvi il passaggio fino alla porta azzurra, varcatela per ritrovare Maria. Al termine del dialogo andate fino alla fine della stanza per recuperare il Silver Ring, il secondo oggetto indispensabile per poter accedere alla seconda parte di gioco. Tornate al teletrasporto per giungere a Olrox’s Quarter e dirigetevi alla stanza col grande orologio (la solita con le statue che si spostano) dove equipaggiare il Silver e il Gold Ring. Assistete alla scena e calatevi nel passaggio che vi si è aperto dinnanzi. Potrete ottenere due power-up all’uscita di destra e troverete un punto di salvataggio all’uscita di sinistra, quindi salite sull’ascensore a scendete ancora. Una volta arrivati in fondo potrete andare a destra o sinistra: entrambe le strade conducono verso lo stesso punto, fate il giro, arrivate fino alla piattaforma che si alza per ritrovare Maria, la quale vi consegna l’accessorio Holy Glasses, indispensabile per poter accedere alla seconda parte del gioco. Lasciate pure la zona e salite lungo tutto Outer Wall: è ora di esplorare l’ultima zona rimasta.

 

CLOCK TOWER

Potrete decidere se prendere il passaggio superiore o inferiore, tanto alla fine vi ritroverete nella stessa gigantesca zona da esplorare. Qui verrete attaccati da teschi più grandi (Skull Lord) e più piccoli (Phantom Skull). Per prima cosa esaminate l’angolo in alto a destra per trovare una stanza contenente la reliquia Fire of Bat, che vi permette di sparare sfere di fuoco mentre siete trasformati in pipistrello; a circa 3/4 della stanza (da destra) trovate delle colonne: saliteci sopra per recuperare un Ice Mail, una spada Betakowa e uno Shaman Shield. Anche qui, come nella zona precedente, ci sono due uscite che portano alla stessa stanza: proseguite verso ovest. Nella seconda e nella terza stanza verticale noterete delle piccole ruote dentate nelle nicchie dei muri laterali, continuate a colpire questi ingranaggi fino a quando non sentite che il rumore cambia, a questo punto cambiate ruota e fate altrettanto con le restanti tre; una volta eseguito ciò dovreste sentire il rumore di un passaggio che si apre: si tratta di una stanza nascosta in basso a sinistra della terza stanza verticale

dove potrete ottenere uno Steel Helm, un Gold Plate e una Star Flail. Uscite e, sempre in questa stanza verticale, rompete il muro in alto a destra

per svelare un altro passaggio segreto, seguitelo fino in fondo per poter recuperare due power-up. Inoltre provate ad ottenere dal Cloacked Knigh la spada Flamberge, piuttosto potente e con un ottimo attacco speciale (dietro, avanti+quadrato o cerchio).
Tornate alla stanza verticale e dirigetevi sempre verso sinistra; ora lo scenario è cambiato: incontrerete degli Sword Lord e, una volta sconfitti, il Vandal Sword. Nella zona in basso della stanza, dove troverete una candela contenente l’arma secondaria Coltello, saltate sopra la sporgenza e rompete il muro sulla destra per ottenere un Pot Roast. Ora recatevi nell’angolo in basso a sinistra della zona per trovare un muro da rompere

e una stanza segreta dietro a questo, dove rimediare un Healing Mail che vi permette di recuperare HP mentre camminate. Uscite e prendete il passaggio sopra, vicino ai due pendoli, per andare avanti. Distruggete subito il muro che trovate in alto all’inizio della stanza per recuperare della TNT, quello sotto le scale per trovare un Bwaka Knife e quello in alto poco prima del prossimo passaggio per ottenere uno Shuriken. Nella prossima camera affrontate il nuovo boss.

Boss: Karasuman

Questo boss possiede vari tipi d’attacchi: in volo dispiega le ali e subito dopo fa partire una raffica di colpi, che potrete evitare semplicemente spostandovi sotto il nemico; a terra alza le ali e lo vedrete avvolto da un’aura nera: quando si rialzerà in volo, e nella direzione verso cui è rivolto, vi lancerà contro dei pipistrelli e creerà una sfera davanti a sè dalla quale partiranno 4 sfere che vi scaglierà contro. Al livello attuale (io l’ho affrontato a livello 27) non dovreste avere problemi nel batterlo: se avrete una Rapier o una Were Bane vi basteranno due combo del colpo speciale di queste armi per finirlo. Prendete il power-up degli HP, passate la porta rossa per ritornare a Castle Keep.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento