Come trovare, sconfiggere e catturare i Cait in Octopath Traveler

In Octopath Traveler quello che non manca sono ovviamente i combattimenti. Di tutti gli avversari e mostri presenti, uno in particolare è quello che infesta i sogni dei giocatori: il Cait. È un mostro molto raro e con difese molto alte.

Octopath Traveler Cait

Se sconfitti però ricompensano il giocatore con moltissimi punti esperienza e denaro a bizzeffe. Oltre ad essere molto coriacei, i Cait spesso tenteranno di scappare dal combattimento, sfruttando le loro abilità: toccherà abbatterli in fretta per prevenire ciò. Per farlo bisognerà affidarsi alle abilità a vostra disposizione, come quelle che vi consentiranno di addormentare il mostro oppure usare una pietranima (L). Solitamente tale oggetto è sufficiente a sconfiggerli istantaneamente.
In Octopath Traveler vi sono in totale tre tipi di Cait e sono: Cait, Cait Colto e Cait Paffuto.

Il primo è un gatto arancione che si porta dietro dei sacchi, dotato di solo 4 HP e debole a Spada, Ascia, Pugnale e Bastone. Sconfiggerlo porterà a guadagnare 3.000 gold e 1.000 punti exp. Può essere trovato durante il capitolo 1, nelle zone della mappa che disegnano la prima cerchia di luoghi visitabili.
Il Cait Colto ha un aspetto simile al primo ma vestito in maniera elegante, con tanto di cilindo e mantella, questo almeno dopo essersi trasformato. Di solito infatti si mostra sotto le sembianze di altri mostri. I suoi HP variano da 25 a 50 ed è debole a Pugnale, Bastone, Spada e Ascia. Lo si può incontrare nella seconda cerchia di zone, nel capitolo 2: le ricompense per la sua sconfitta saranno 15.000 gold e 1.500 punti exp.
Il Cait Paffuto sar à più grosso rispetto agli altri, debole ad Ascia, Spada, Pugnale e Bastone. Ha circa 80 HP e sconfiggendolo otterete 55.000 gold e 2.000 punti exp. Potreste incontralo nei dungeon oltre il lv.25, usando le abilità di Primrose oppure nella terza cerchia di luoghi, nel capitolo 3.
I Cait potranno anche essere catturati per poi essere usati in battaglia, sfruttando le abilità di H’aanit. Vi consigliamo di tentare a catturarli a partire dal livello 20, in modo da avere delle buone possibilità di farlo vostro. È dotato di abilità di supporto e debuff veramente utili che vi daranno dei vantaggi non indifferenti in battaglia a tutto il party di Octopath Traveler.

Vai alla scheda di Octopath Traveler
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments