Fallout: New Vegas – Guida ai compagni

Lily è una supermutante della razza dei NightKin residente a JacobsTown, dove fa la guardia ad un branco di Big Horner. Come tutti i Nightkin ha una carnagione bluastra ed è solita indossare uno stravagante cappello di paglia e degli occhiali. Nomina spesso un tale Leo, ovvero la sua seconda personalità: come tutti i nightkin, infatti, anche Lily soffre di schizofrenia e pazzia, caratteristiche che ne condizioneranno anche il comportamento nelle battaglie. Per reclutarla dovrete avviare la missione “Indovina chi ho visto oggi” di cui parleremo in seguito.


La vostra nonnina in tutta la sua bellezza

Fazioni: Lily non appartiene a nessuna fazione quindi non dovete preoccuparvi del vostro comportamento in gioco per quanto riguarda lei: buoni o cattivi, con la Legione o la RNC, House o fedeli solo a se stessi, la vostra nonnina vi seguirà sempre e vi proteggerà al meglio dai brutti mostri cattivi.

Caratteristiche e Tecniche: Lily è indubbiamente il personaggio con i valori di Forza ed Agilità maggiori tra i compagni, ma possiede anche una buona dose di resistenza. Oltretutto, è anche il compagno con il maggior numero di Hp in totale e quello che può sopportare più peso in inventario.
Le sue specialità sono ovviamente le armi da mischia e la furtività, due caratteristiche che fanno di lei una vera macchina da distruzione a distanze molto ravvicinate, rendendola capace di reggere e uccidere anche gruppi molto folti di nemici bene armati. Se il giocatore avrà uno stile di combattimento basato sull’azione da disarmato, o comunque da corte distanze con le pistole, Lily sarà probabilmente il compagno più utile che possa trovare nel gioco. In sua compagnia infatti, avendo un personaggio ben costruito ed armato, saranno veramente poche le situazioni in cui potreste essere in difficoltà e condurla quindi alla morte. Attenzione che in quanto supermutante Lily sarà impossibilitata a vestire qualunque armatura umana del gioco, mentre per quanto riguarda le armi quando combatterà in mischia prediligerà la sua spada di base, ma potrete anche consegnarle qualche altra arma, che userà nel caso questa sia più potente della sua. Son quindi consigliabili tutte le armi da mischia uniche, con un attacco elevatissimo, per fare in modo che la vostra Nightkin sia più devastante possibile. Anche nei combattimenti con armi da fuoco Lily è una discreta guerriera: di base avrà una carabina d’assalto, ovviamente da cambiare subito magari con qualche buona arma pesante: consigliate la mitragliatice Gatlin, la Leser Gatlin o l’Inceneritore per fare un po’ di focoso spettacolo.
Lily però, nonostante regga benissimo i combattimenti più caotici e difficili grazie alle sue caratteristiche, ha un’interessante cambiamento di personalità quando i suoi hp sono in rapida discesa; in questo caso infatti verrà fuori “Leo”, ovvero la personalità sanguinaria del personaggio, e Lily entrerà in una sorta di status Berserk diventando frenetica ed impossibile da fermare e parlarci se non aspettando che si sia calmata (ovvero quando tutti i nemici son stati eliminati). Non sarà nociva al vostro personaggio, state quindi tranquilli: chi si dovrà preoccupare di “Leo” saranno solo i vari nemici che avranno la sventura di incontrarlo. È possibile poi, grazie ad una missione non segnalata di cui parliamo tra poco, sviluppare o completamente eliminare questa forma di schizofrenia di Lily.

Abilità: Con Lily nel gruppo il giocatore potrà usufruire dell’abilità “Stealth Girl”, che aumenterà il tempo limite degli Stealth Boy del 200% (vi dureranno quasi 7 minuti l’uno) e il danno inflitto dagli attacchi in modalità furtivo.


In compagnia della sua inseparabile spada, Lily vi proteggerà al meglio in quasi tutte le situazioni: ne dubitavate?

Missioni:

Indovina chi ho visto oggi

Sarà possibile aggiungere Lily in gruppo per la prima volta con questa missione.
Dopo aver parlato con il Dr. Henry a Jacobstown riguardo i Nightkin, andate al recinto dei Big Horner dove si trova Lily: parlateci e fate in modo che entri nel gruppo per aiutarvi con la quest (che comunque potrete finire anche senza di lei). Uscite quindi da JacobsTown e recatevi nella Charleston Cave li vicino. Esplorate tutta la cava facendo attenzione ai vari NightStalker (ma Lily vi sarà di grande aiuto) fino ad imbattervi in dei cadaveri di Big Horner vicino ad un cadavere di un Nightkin. Esaminate bene la zona per trovare uno Stealth Boy masticato, che dovete prendere.
Fatto ciò tornate a JacobsTown, parlate con Henry e consegnategli lo Stealth Boy trovato in precedenza. Il dottore vi dirà che ha bisogno di effettuare un esperimento con un nuovo modello di Stealth Boy su Lily. A questo punto parlate con Lily e ditele di sottoporsi all’esperimento.
Una volta che il dottore lo avrà completato (aspettate nella stanza fino a che non avrò finito) entrerà nella stanza Keene, il capo di JacobsTown dei Nightkin, per avere il nuovo Stealth Boy. A questo punto avrete una scelta multipla disponibile:

a) Se avete l’abilità eloquenza ad 80 potete convincere Keene a desistere dal suo scopo
b) Se gli date le specifiche di produzione potrete fare in modo che lasci la zona pacificamente
c) Non dategli le specifiche di produzione e combattete contro di lui e gli altri due Nightkin (attenzione, Lily non vi aiuterà in questo scontro, ma uscendo fuori dall’edificio potrete far sì che vi aiutino gli altri supermutanti)

Dopo aver risolto la situazione parlate nuovamente con Henry per ritrovarvi di fronte ad un altro bivio prima di dar la missione come conclusa:

a) Convincetelo a testare gli stealth boy sui Nightkin (vi servirà un’abilità Scienza di 90)
b) Convincetelo a non testare più gli Stealth Boy su Lily
c) Convincetelo a continuare gli esperimenti con il nuovo prototipo su Lily

Qualunque scelta farete pare non abbia effetti significativi sulla giocabilità futura, e tutte e tre porteranno a poter assoldare nel vostro gruppo Lily ogni qualvolta ne avrete bisogno.

Lily & Leo

Se avete nel corso del gioco Lily come vostro compagno, può capitarvi ad un certo punto di sentire una registrazione riguardante una conversazione tra dei bambini e una vecchietta (ovvero la nostra Lily): sarà il segnale che questa missione (che fa parte di quelle non segnalate nel Pip-Boy) può essere attivata (e finita nel giro di un minuto).
Per fare in modo che questa registrazione si attivi dovrete far insieme a Lily tutte le seguenti cose:

– Dormire o aspettare quando lei è nel gruppo
– Parlare con Lily a proposito di Leo e rispondergli (in qualunque modo)
– Assistere ad una crisi psicotica del personaggio durante un combattimento (si attiverà quando la sua saluta sarà circa ad 1/4) e successivamente parlare con lei di ciò
– Vederla prendere la medicina (ve ne accorgerete perché lei stessa lo dirà) e successivamente parlare con lei di questo.

Una volta che è scattata la registrazione bisogna ascoltarla tutta e solo successivamente aprire un nuovo dialogo con Lily. A questo punto lei vi dirà che ha preso solo una parte della medicina, e voi avrete ancora una scelta multipla di fronte a voi per risolvere la situazione:

a) Dire a Lily di prender tutta la medicina
b) Dire a Lily di continuare a prender metà della medicina
c) Dire a Lily di smettere di prender la medicina.

A seconda di cosa sceglierete si avranno dei cambiamenti in Lily: nel primo caso essa smetterà di avere delle crisi mentali ma diminuiranno anche le sue statistiche di combattimento; nel secondo caso continuerà ad avere le crisi quando i suoi hp sono ad 1/4, ma si calmerà quando il giocatore entrerà in modalità furtivo; nel terzo caso invece le crisi compariranno quando la sua salute sarà a metà, ma le statistiche di combattimento saranno incrementate.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento