Come unirsi alle fazioni di Oblivion Remastered
In The Elder Scrolls IV: Oblivion vi sono veramente moltissime fazioni e ad alcune potrai anche unirti: ecco come fare per ognuna di loro

Mentre esplori il ricchissimo mondo di Cyrodiil in The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered andrai incontro a moltissimi personaggi che interagiranno con te e collaboreranno per migliorare la loro terra, unendosi in fazioni. Come eroe di Kvatch potrai unirti anche ad alcune fazioni e collaborare con loro attivamente. Alcuni di questi gruppi infatti ti permetteranno di entrarne a farne parte e potrai scalare i loro ranghi. A seconda di quali fazioni entrerai a far parte otterrai anche nuovi oggetti e nuove missioni da portare a termine: alcune di queste saranno veramente divertenti da seguire.
Quali sono le fazioni in Oblivion?
Di seguito vedremo quali sono le varie fazioni disponibili in Oblivion (a proposito, clicca qui per una guida compendio che può tornarti utile) e come unirsi ad esse.
Le fazioni sono molte e si tratta spesso di gilde e gruppi a cui potrai unirti esplorando Cyrodiil. Unirti a loro è una delle prime cose che ti consiglio di fare in quanto apre a nuove missioni e nuove aree che potrai esplorare. Oltre a questo potrai entrare in possesso di nuovi oggetti che potranno rivelarsi molto utili per la progressione del tuo personaggio. Vi sono un totale di tredici diverse fazioni a cui potrai unirti (oltre alla Compagnia Blackwood e all’Alba Mitica a cui potrai unirti solo temporaneamente). Vediamole nel loro complesso:
- Arena
- Corte della Pazzia
- Fratellanza Oscura
- Gilda dei guerrieri
- Cavaliere dei Nove
- Cavaliere della Spina
- Cavaliere dello Stallone Bianco
- Gilda dei Maghi
- Ordine del Drago
- Ordine del Sangue Virtuoso
- Le Lame
- Gilda dei Ladri
- Nove Divini

Vi sono però anche delle fazioni a cui non sarà possibile unirsi, sebbene potrai incontrarle durante il tuo cammino. Puoi però interagire con loro ed avere il controllo sulla reputazione che avrai con i loro rappresentanti, che potrà comunque tornarti utile. Queste sono:
- Avventurieri dell’Orsinium
- Apostoli
- Archi Neri
- Briganti di Blackwater
- Cicatrici Cremisi
- Culto dell’antenato Falena
- Forze Daedriche della distruzione
- Forze Daedriche della pazzia
- Forze Daedriche dell’ordine
- Esercito Drothmer
- Duellanti
- Concilio degli anziani
- Streghe di Glenmoril
- Legione Imperiale
- Cavalieri del Vero Corno
- Ordine di Talos
- Ordine del Verme Nero
Come unirsi alle singole fazioni?
Vediamo ora come unirsi alle fazioni una per una.
- Arena: dirigiti al campo dell’arena e completa la quest, parlando con Hundolin.
- Corte della Pazzia: vai alle isole Shivering.
- Fratellanza Oscura: dirigiti alla cripta della madre della notte e completa la quest “Un coltello nel buio”, uccidendo un innocente e dormendo subito dopo.
- Gilda dei Guerrieri: parla con un qualsiasi rappresentante della gilda nelle Hall della città più grandi.
- Cavalieri dei Nove: completa la quest Priorato dei Nove.
- Cavalieri della Spina: dirigiti al QG della fazione, Farwil Indarys deve essere vivo.
- Cavalieri dello Stallone Bianco: completa la quest “Cavalieri dello Stallone Bianco” e “Mazoga l’orco” parlando con Marius Caro al castello Leyawiin.
- Gilda dei Maghi: completa la quest “Unisciti alla gilda dei Maghi” parlando con un rappresentante della Gilda presso la Hall delle città più grandi.
- Nove Divini: unisciti ai Cavalieri dei Nove.
- Ordine del Drago: completa la quest principale.
- Ordine del Sangue Virtuoso: completa la quest “Ordine del Sangue Virtuoso” partendo da casa di Seridur, avendo una fama di 5 o più presso il distretto del Tempio della Città Imperiale.
- Le Lame: completa la quest “Priorato di Weynon” (è una delle quest principali dopo aver salvato Kvatch).
- Gilda dei Ladri: completa la quest “Possa il miglior ladro vincere”, partendo da Dareloth: esamina il manifesto da ricercato della Volpe Grigia, commetti un crimine e trova Armand Christophe.
Riguardo invece alle altre gilde e gruppi, quelle a cui non potrai unirti, cerca sempre di pesare bene le opzioni di dialogo e, quando necessario, segui le loro questline in maniera tale da aumentare il prestigio presso di loro, avendo accesso a svariati bonus!
Ricorda che puoi acquistare The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered tramite il nostro link referral!