Final Fantasy Tactics: The War of the Lions – Job

ORATOR

Prerequisiti: Mystic livello 3

Azione

Abilità Effetto Range JP
Entice Convince un nemico a diventare un alleato 3 100
Stall Resetta il CT dell’avversario,rallentandone l’azione 3 100
Praise Aumenta brave 3 200
Intimidate Diminuisce brave 3 200
Preach Aumenta  faith 3 200
Enlighten Diminuisce faith 3 200
Condemn Causa status sentence 3 500
Beg Riceve una quantità di soldi 3 100
Insult Causa status berserk 3 300
Mimic Darlavon Causa status sleep 3 300

Reazione

Abilità Effetto JP
Earplug Se si viene attaccati con abilità dell’oratore, vengono evitate 300

Supporto

Abilità Effetto JP
Equip Guns Permette di equipaggiare un’arma da fuoco 750
Tame Quando i nemici sono in condizioni critiche, Invitation raggiunge il massimo 450
Beast Tongue Permette di usare le tecniche dell’oratore anche se non si è oratore 100

 

MYSTIC

Prerequisiti: White Mage livello 3

Azione

Abilità Effetto Range MP SP JP
Umbra Causa status blind 4 4 50 100
Empowerment Assorbe MP da un nemico 4 2 50 200
Invigoration Assorbe HP da un nemico 4 16 50 350
Belief Aggiunge effetto Faith 4 6 25 400
Disbelief Causa status Atheist  4 6 25 400
Corruption Causa status undead 4 20 20 300
Quiescence Causa status silence 4 16 34 170
Fervor Causa status berserk 4 16 20 400
Trepidation Diminuisce brave 4 20 25 200
Delirium Causa status confusion 4 20 20 400
Harmony Neutralizza l’effetto delle magie regen, haste, protect, shell, reflect, float, reraise, trasparent, faith 4 34 34 700
Hesitation Causa status disable 4 20 20 100
Repose Causa status sleep 4 17 17 350
Induration Causa status stone 4 12 12 580

Reazione

Abilità Effetto JP
Absorb MP Recupera gli stessi MP usati dal nemico sul personaggio 250

Supporto

Abilità Effetto JP
Defense Boost Diminuisce i danni derivanti da attacchi fisici 400

Movimento

Abilità Effetto JP
Ignore Weather Permette di camminare nelle paludi, acquitrini e acquitrini avvelenati senza badare al clima 200
Manafont Recupera MP dopo aver concluso uno spostamento 350

 

GEOMANCER

Prerequisiti: Monk livello 4

Azione

Abilità Effetto Range JP
Sinkhole Causa status immobilize 5 150
Torrent Attacco di elemento water, può causare status toad 5 150
Tanglevine Causa status stop 5 150
Contortion Causa status stone 5 150
Tremor Attacco di elemento earth, può causare status confusion 5 150
Wind Slash Attacco di elemento wind, può causare status disable 5 150
Will-ò the wisp Attacco di elemento fire, può causare status sleep 5 150
Quicksand Attacco di elemento water, può infliggere morte istantanea 5 150
Sandstorm Attacco di elemento wind, può causare status blind 5 150
Snowstorm Attacco di elemento ice, può causare status silence 5 150
Wind Blast Attacco di elemento wind, può causare status slow 5 150
Magma Surge Attacco di elemento fire, può infliggere K.O. 5 150

Reazione

Abilità Effetto JP
Nature’s Wrath Se attaccato con un’abilità del geomancer, contracca con un’abilità dello stesso tipo 300

Support

Abilità Effetto JP
Attack Boost Incrementa la potenza degli attacchi fisici 400

Movimento

Abilità Effetto JP
Ignore Terrain Permette di camminare sull’acqua 220
Lavawalking Permette di camminare e fermarsi sulle rocce 150

 

DRAGOON

Prerequisiti: Thief livello 4

Azione

Abilità Effetto JP
Horizontal Jump 2 Incrementa il range per un salto orizzontale di due unità 150
Horizontal Jump 3 Incrementa il range per un salto orizzontale di tre unità 350
Horizontal Jump 4 Incrementa il range per un salto orizzontale di quattro unità 550
Horizontal Jump 5 Incrementa il range per un salto orizzontale di cinque unità 800
Horizontal Jump 8 Incrementa il range per un salto orizzontale di otto unità 1100
Vertical Jump 2 Incrementa il range per un salto verticale di due unità 100
Vertical Jump 3 Incrementa il range per un salto verticale di tre unità 250
Vertical Jump 4 Incrementa il range per un salto verticale di quattro unità 400
Vertical Jump 5 Incrementa il range per un salto verticale di cinque unità 550
Vertical Jump 6 Incrementa il range per un salto verticale di sei unità 700
Vertical Jump 7 Incrementa il range per un salto verticale di sette unità 1000
Vertical Jump 8 Incrementa il range per un salto verticale di otto unità 1500

Reazione

Abilità Effetto JP
Dragonheart Se si subisce un attacco fisico aggiunge raise 600

Supporto

Abilità Effetto JP
Equip Polearms Permette di equipaggiare bastoni 400

Movimento

Abilità Effetto JP
Ignore Elevation Permette di saltare ad ogni altezza 700

 

SAMURAI

Prerequisiti: – Monk livello 5
                       – Knight livello 4
                       – Dragoon livello 2

Azione

Abilità
Effetto Range JP
Ashura Causa danni non elementali ai nemici Automatico 100
Kotetsu Causa danni non elementali ai nemici Automatico 200
Osafune Assorbe MP dai nemici Automatico 300
Murasame Ristora HP agli alleati Automatico 400
Ama-No-Murakumo Causa danni non elementali ai nemici. Può causare status Slow Automatico 500
Kiyomori Aggiunge status Protect e Shell  Automatico 600
Muramasa Causa danni non elementali ai nemici. Può causare status Confuse e Doom Automatico 700
Kiku-Ichimoji Causa danni non elementali ai nemici  4 direzioni 800
Masamune Aggiunge status Regen ed Haste  Automatico 900
Chirijiranden Causa ingenti danni non elementali ai nemici  Automatico 1000

Reazione

Abilità Effetto JP
Bonecrusher In situazione critica i normali attacchi fisici causano un danno pari agli HP massimi del personaggio 200
Shirahadori In caso di attacco fisico (non con archi) nemico, lo schiva 700

Supporto

Abilità Effetto JP
Equip Katana Permette di equipaggiare katana 400
Doublehand Permette di equipaggiare un’arma per ogni mano 900

Movimento

Abilità Effetto JP
Swim Permette di muoversi o fermarsi sull’acqua 300

 

NINJA

Prerequisiti: – Thief livello 5
                       – Archer livello 4
                       – Geomancer livello 2

Azione

Abilità Effetto JP
Shuriken Lancia Shuriken  50
Ball Lancia Sfera Elementale  70
Knife Lancia Coltello  100
Sword Lancia Spada  100
Hammer Lancia Martello  100
Katana Lancia Katana  100

Ninja Sword

Lancia Spada Ninja   100
Axe Lancia Ascia  120
Spear Lancia Picca  100
Stick Lancia Bastone  100
Knight Sword Lancia Spada da Cavaliere  100
Dictionary Lancia Dizionario  100

Reazione

Abilità Effetto JP
Vanish Se si subiscono danni diventa invisibile 900
Reflexes Se si subiscono danni fisici o magici aumenta la probabilità di schivare gli attacchi 400

Supporto

Abilità Effetto JP
Dual Wield Permette di equipaggiare due armi 900

Movimento

Abilità Effetto JP
Waterwalking Permette di muoversi e fermarsi sull’acqua 420
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