Final Fantasy V – Soluzione

FIRE SHIP

Avanza e prendi il MithrilGlove nella stanza di fronte all’ingresso della terza schermata. Prendi poi il Cottage dal forziere in alto a sinistra e usa prima la scala in basso a sinistra e poi la botola in basso a destra per prendere i due Elixir. Vai poi verso l’alto ed usa la leva per arrivare in un’altra sezione e prendere Phoenix Down. Avanza usando l’ascensore, segui il condotto d’aerazione e prendi l’altro ascensore. Entra nella terza e quarta porta in basso per prendere il Thief’s Glove e per ritornare poi nella stanza con il condotto d’aerazione. Torna nel punto con le quattro porte in basso e prendi la seconda. Sali poi sulla scaletta e prende il Moonring. Entra nella porta in alto e poi in quella a sinistra per trovare un Save Point. Nella stanza successiva troverai varie piattaforme e varie leve, lo scopo è arrivare alla porta muovendo le leve e raccogliere l’Elixire in alto. Arrivato nella Zona successiva dovrai affrontare LIQUID FLAME, il mostro che sta possedendo la Regina di Karnak.
Adesso ti ritroverai nella stanza del cristallo, e dopo la scenetta dovrai scappare dal castello in 10 minuti. Salva la partita e prosegui. Se ci riuscirai raccogli dai bauli i seguenti oggetti (dovrai affrontare delle battaglie per ottenerli, ma nulla di preoccupante): 6 Elixir, 2200 Gil, Elf Cloak, Hunting Knife, Shuriken, Ribbon, Esna Spell.
Uscito dal castello dovrai affrontare IRONCLAW. Il cristallo esploderà, e otterrai i seguenti Job: Trainer, Geomancer, Ninja. Torna a Karnak per andare a parlare con Cid. Lo troverai al piano superiore del Pub. Dopo il dialogo dovrai recarti alla Library of Ancients, per raggiungerla prosegui verso sud, fino a trovare un edificio circondato dalla foresta, entraci.

LIBRARY OF ANCIENTS

Appena entrato qui, parla un po’ con tutti per sapere che Mid, il Nipote di Cid si è addentrato nella libreria e non è ancora tornato. Al secondo piano c’è un’anfora che contiene Acqua curativa se ne hai bisogno. Ora dovrai andare a cercare Mid ai piani inferiori della libreria. Per proseguire entra nel passaggio al primo piano della libreria. Avanza spostando le librerie fino ad utilizzare il passaggio sotto la libreria, prendi Ether dal forziere sulla destra ed avanza alla prossima schermata. Usa la scaletta ed esamina il libro. Dopo i soliti mostri dovrai affrontare la Summon IFRIT per poterlo invocare poi quando ti farà comodo. Per sconfiggerlo facilmente usa Shiva e magie di elemento Ghiaccio. Dopo la battaglia torna indietro, usa la porta e poi il passaggio sulla sinistra per prendere Ninja Suit. Avanza con il passaggio in alto e sulla sinistra prende Phoenix Down. Avanza ora verso il basso e poi sali sulle scalette in basso a destra per trovare un libro. Usa ora il passaggio aperto per trovare un Save Point e poi continua per trovare Mid, ma verrai attaccato da BIBLOS. Dopo la battaglia torna al primo piano attraverso il passaggio aperto da Mid, poi torna a Karnak a parlare con Cid. Dopo la sequenza la Fire Ship verrà aggiustata e potrai usarla per proseguire il viaggio. Dirigiti ora a Sud-Est fino a raggiungere un’isola a forma di mezzaluna, Crescent Island.

CRESCENT ISLAND

Scendi dalla nave ed entra nel paese. Appena entrerai la tua nave verrà risucchiata in fondo al mare, per cui ora sei bloccato qui. Parla quindi con tutti, riposati ed effettua gli acquisti necessari, poi esci e recati alla Chocobo Forest poco più a Sud, Appena entrato cattura il Chocobo nero, il quale sputerà 2 schegge, le 2 schegge mancanti del cristallo di Karnak, contenenti i Job Bard e Hunter. Ora il Chocobo può nuovamente volare, per cui montaci in groppa e torna alla Library of Ancients. Qui Cid e Mid ti diranno di dirigerti al Sand Tides Desert, poco a Ovest da qui.

SAND TIDES DESERT

Appena sarai qui Cid e Mid decideranno di fare un ponte usando un SAND WORM. Affrontalo e prosegui sempre verso sud, fino a raggiungere l’uscita, è piuttosto semplice. Salva e raggiungi la cittadina di Gorn.

GORN & AIRSHIP BASE

Appena entrato scoprirai che c’è un’altra persona oltre a te, e che si diverte a scappare, seguitela fino ad intrappolarla nella casa a nord e questa ti farà cadere in un buco. Vai sul teletrasporto e ti troverai in un’altra zona simile alla prima. Vai nella stanza dei letti se vuoi riposare, poi leggi le note sul tavolo per iniziare una piccola caccia al tesoro: segui gl’indizi sulle note e raccogli 2 Shuriken e il Mini Spell. Prosegui ora verso nord e premi l’interruttore, Cid e Mid precipiteranno in un buco, e prosegui, passa attraverso la porta e prosegui fino ad incontrare i 2, che ripareranno l’Airship e la faranno decollare, ma sarai attaccato da CLAY CLAW. Battilo e potrai disporre dell’Airship per andare in ogni luogo (o quasi). Prima di proseguire, ci sarebbero un paio di Side Quest da fare, se vuoi, sennò prosegui. Per maggiori Informazioni guarda l’apposita sezione.
Dirigiti ora verso Gorn, ma come t’avvicinerai la città scomparirà, e apparirà un fortezza volante, che per ora non potrai raggiungere. Torna ora alla Base per parlare con Cid e Mid.
Qui scoprirai che avrai bisogno dell’Adamantite per potenziare l’Airship, e per ottenerla dovrai tornare alla Meteora di Tycoon. Entra nella meteora, usa il passaggio aperto da Galuf e prosegui fino alla stanza centrale, stacca l’Adamantite ed esci, ma prima verrai attaccato da ADAMANTAIM. Sconfiggilo e torna alla base. Cid e Mid potenzieranno la nave e potrai raggiungere le rovine volanti premendo Accetta e su.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento