Final Fantasy V – Soluzione

FLOATING RUINS

Affronta i 4 Cannoni secondari e poi dedicati alla SOUL GUN che apparirà al centro. Sconfiggilo per entrare nelle rovine. Avanza fino al secondo livello, prendi Gold Armor e continua per il terzo livello. Qui troverai Elixir in un forziere e, avanzando, Phoenix down ed un Save Point (salendo le scale). Usa le scale in basso a destra per arrivare al 4 e poi subito al terzo livello e prendere Gold Shield. Prosegui usando l’uscita in alto, sopra le scale con il Save Point, per arrivare al 4° livello. Prosegui fino al quinto ed entra nella porta a destra. Prosegui prendendo Potion e scendi dalla scala in alto per prendere qualche schermata più avanti, stando attento alle trappole nel centro, vari oggetti. Torna quindi indietro, avanza attraverso la porta ed usa il Save Point al quarto livello. Continua ad avanzare per prendere Cottage ed Ether quindi torna indietro per arrivare in una sala con un pulsante. Premilo per aprire una parete, arrivare dal Re di Tycoon e quindi combattere contro ARCHEOAVIS. battilo e dopo la scenetta, nella quale precipiterà un’altra meteora e apparirà un nuovo personaggio raccogli le schegge che ti daranno i seguenti job: Samurai, Lancer, Dancer e Chemist.
Le rovine si distruggeranno e Galuf deciderà di tornare al suo Pianeta. Il gruppo deciderà di raggiungerlo, però necessita di riattivare le meteore per creare un teletrasporto che li porterà al mondo di Galuf. Ora si tratta di raggiungere le varie meteore e riattivarle.

TYCOON METEOR

La meteora di questo posto è già stata riattivata da Cid e Mid.

WORUS METEOR

Cid e Mid riattiveranno la Meteora, ma dovrai sconfiggere BYUROBOLOS.

KARNAK METEOR

Entra e sconfiggi TITAN, poi Cid e Mid la riattiveranno.

GORN METEOR

Cid e Mid entreranno, ma non usciranno, Butz si preoccuperà e deciderà di entrare, prosegui fino alla stanza centrale e affronta KIMABRAIN per liberare Cid e Mid, che riattiveranno la Meteora.

PARTENZA!!!!

Prima di partire completa se necessario le quest mancanti, compra oggetti e tutto il necessario di cui avrai bisogno, poi recati al posto dove si congiungono le stelline, entra e partite per il mondo di Galuf.

GALUF’S WORLD

Gira un po’ a vuoto sull’isola dove ti troverai e dopo un po’ Lenna ti chiederà di riposare, usa una tenda, e durante il riposo le ragazze verranno rapite, e dovrai affrontare Abductor, poi apri il forziere e un gas ti farà svenire. Ti ritroverai in una cella del castello di Exdeath, dopo la sequenza, controllerai Galuf, che decide di andare a salvare i suoi amici.

EXDEATH CASTLE & BIG BRIDGE

Appena entrato salvato la partita nella stanza in alto, e poi scendi le scale a sinistra, e prosegui, fino ad arrivare da GILGAMESH, che però dopo un po’ fuggirà. Galuf libererà il resto del gruppo, risistema i job e poi esci dal castello e recati a ovest fino ad entrare nel Big Bridge. Qui prosegui affrontando i mostri fino ad incontrare GILGAMESH. Battetilo e poi la barriera di Exdeath ti scaraventerà via.

LUGOR & MOOGLE VILLAGE

Appena riavrai il controllo del gruppo recati a est fino a Lugor. Riposati nel albergo, poi vai al pub e balla sul palco per ballare e riceverai 100 Gil, poi fai i soliti acquisti di magie, oggetti ed equipaggiamento. Poi esci dal villaggio e vai verso sud-est, segui poi nel buco il Moogle, prendi i 4400 Gil dal forziere, prosegui scendendo le scale, prendi la Phoenix Down a sinistra, prosegui verso destra e sconfiggi TYRASAURUS per salvare il Moogle, che dovrai seguire camminando sull’erba (sulla sabbia ci sono mostri forti) fino alla sua foresta, poi arrivato alla foresta cerca l’entrata nascosta tra gli alberi per entrare nel Moogle Village. Qui segui il moguri che avrai salvato a casa sua, e raccogli i seguenti oggetti dai forzieri: Ether, Cottage, dancing Dirk, 10000 Gil, 1 Gil, poi esci ed entra nella casa di mezzo per trovare un costume da Moogle, indossalo ed entra nella casa a sinistra, parla al Moogle qui presente e prendi dal forziere una Elf Cloak. Parla con il Moogle davanti alla casa in alto a destra e dopo la sequenza verrai salvato da Cara, la nipote di Galuf e portato al Val Castle.

VAL CASTLE

Qui, dopo i dialoghi nella stanza del trono, assegna come Job a un personaggio il thief, in maniera da vedere i passaggi segreti e raccogliere i seguenti oggetti: Hero Drink e Teleport Spell. Sali le scale a destra e parla con Cara per sapere che l’Hiryuu sta male e che dovrai prendere un erba per curarlo. Se scendi al primo piano sotterraneo troverai un Save Point, poi scendi ancora per arrivare nelle rovine dei sotterranei del castello dove troverai dei mostri che danno abbastanza AP(4 o 8), per ucciderli velocemente usa dei Soft su di loro. Consiglio di combattere un po’ qui per far apprendere nuove abilità e masterizzare qualche Job ai personaggi. Ora esci e compra equipaggiamento, magie e oggetti. Nel negozio di armi sali e ridiscendi le scale e prendi Angel Robe.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento