Final Fantasy V – Soluzione

Riposa all’albergo, salva la partita e poi esci dal castello, vai quindi dal uomo alla porta e fatti aprire. Combatti ABDUCTOR e avanza verso Nord fino al Kelb Village.

KELB VILLAGE

Appena arrivato troverai tutte le case chiuse tranne una, entraci, ma non trovando nessuno esci, ma verrai fermato da dei lupi mannari e Kelgar, uno dei 4 Dawn Warriors, segui il dialogo, la scenetta seguente e poi esci a esplorare il villaggio. Parla coi lupi nell’angolo in alto a destra per ottenere la Song Requiem. Poi vai verso nord, apri il cancello e prosegui verso nord fino alla Valley of Dragons.

VALLEY OF DRAGONS

Comincia raccogliendo 5000 Gil nella grotta al centro e poi prendendo un Cottage. Prosegui fino alla cima, dove a causa di una trappola cadrai in un buco. Raccogli i 7000 gil, entra nella grotta e premi l’interruttore. Esci dalla grotta e prosegui in basso, sali la scala a sinistra per prendere Coronet e Wind Sword, sali quella a destra per prendere una Phoenix down, poi puoi salvare la partita entrando nella porta a destra. Prosegui verso sinistra, segui il percorso fino ad arrivare alla pianta, che però ti attaccherà. Sconfiggi DRAGON GRASS per ottenere l’erba che cercavi. Torna quindi al Val Castle e porta la pianta a Cara, e dopo la sequenza il drago guarirà e potrai usufruire di lui. Per prima cosa vai nella isola poco più a nord della valley of Dragons, l’isola di Guido, ma come ci atterrerai e ci entrerai l’isola sprofonderà. Vai a visitare il Surgate Castle, dimora di Re Zeza, altro Dawn Warrior assieme a Galuf, Dorgan e Kelgar, situato a ovest rispetto a qui.

SURGATE CASTLE

Sali la scala in basso a sinistra nella sala del trono per raggiungere la stanza del re, leggi il libro sulla scrivania per imparare la Speed Song. Torna quindi nella sala del trono e prendi le scale in alto a sinistra e prosegui fino ad arrivare in una libreria con dei libri fuori posto e una vecchia. Riordina mettendoli nella giusta scaffalatura e la vecchia aprirà una porta, entraci, segui il percorso fino ad arrivare a un magazzino dove prendi 5000 Gil, poi prendi la porta in alto, seguite il percorso fino ad arrivare ad un altro magazzino, dove puoi trovare Float Spell. Ora tornate nella sala del trono, e prendi le scale in basso a destra se hai necessità di fare acquisti. Ora dovrai recarti alla flotta con la quale Zeza vuole attaccare il castello. Recateti al castello di Exdeath e poi a sud per raggiungere la flotta, e atterrate sulla nave più grande.

ZEZA’S FLEET

Appena atterrato verrai accolto da Zeza, poi recateti all’interno della nave e riposateti nella stanza a destra. Verrai svegliato dal rumore della battaglia che si sta scatenando sul ponte, per ciò sali in coperta e assegna l’abilità Steal a qualcuno oppure assegnagli il Job Thief. Parla con Zeza ed affronta i mostri che ti attaccheranno. Poi attacca GILGAMESH ed ENKIDOH, situato sulla prua. Rubate il Genji Glove prima di ucciderlo. A battaglia finita scendi sottocoperta e vai nella stanza a sinistra, dove dovrai aiutare Zeza a spostare il coperchio del baule, poi entraci e Zeza guiderà il sottomarino fino alla Barrier Tower. Dormi nella sala inferiore del sottomarino e poi entra nella torre.

BARRIER TOWER

Appena arrivato riceverai da Zeza la “Whisper Grass”, un oggetto che permetterà al gruppo di comunicare con Zeza, e mentre Zeza si reca nei sotterranei tui devi recarti sulla cima della torre per distruggere l’antenna. Sali le scale, salva la partita e prosegui. Al secondo piano troverai nel forziere in basso a destra 9000 Gil e in quello in alto a destra una blood Sword, che però è protetta da un Red Dragon che dovrai sconfiggere. Continua fino al sesto piano, dove appena arrivato troverai un forziere contenente 18000 Gil. Al piano successivo Zeza comunicherà con te, e poi prosegui dalla porta in alto. Ti troverai all’esterno, sali le scale a sinistra per Trovare una Hair Ornament protetto da un Yellow Dragon, poi prendi le scale a destra per trovare un Save Point, salva e prosegui fino alla cima, dove dovrai sconfiggere ATOMOS. Dopo la distruzione dell’antenna e la morte di Zeza puoi usare il sottomarino per andare all’isola sommersa di Guido.

GUIDO’S SHRINE

Prosegui fino ad arrivare a una stanza con dei 5 forzieri, il percorso è molto lineare. Prendi la pietra da quello centrale e spostala in quello in alto a sinistra. Entra nel passaggio che si apre, premi l’interruttore e torna nella stanza dai forzieri. Poni ora la pietra nel forziere in basso a sinistra per poter proseguire. Segui il passaggio in basso a sinistra della stanza per attivare un interruttore che fa aprire un passaggio, premilo e prosegui. Prosegui fino a una vasca d’acqua, entraci e verrai trasportato in un’altra stanza. Avanza per incontrare Guido, il saggio. Dopo il dialogo guido ti darà l’Elder’s Branch, che ti permetterà di accedere alla Moore Forest. Ora torna al sottomarino e recati al punto segnato sulla mappa a sud-ovest e risali per giungere al Moore Village.

MOORE VILLAGE & MOORE FOREST

Entrato nel villaggio esamina i barili a sinistra del villaggio per ottenere un Hunting knife, poi effettua i soliti acquisti d’equipaggiamento, magie e oggetti, poi dormi all’albergo, salva la partita all’esterno ed entra nella foresta a est. Appena entrato avvicinati ai rami e l’Elder’s Branch li farà spostare permettendoti d’entrare, prendi i 2500 Gil giusto di fronte a te e l’Ether nell’angolo in alto a destra.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento