Final Fantasy VII – Limit Break

TIFA

Le limit di Tifa si comportano diversamente da tutte le altre. Infatti, sono costituite da una Slot Machine da fermare tramite il tasto X. In base al livello della limit, appaiono più slot da fermare. Vi sono 3 tipi di slot:

OK= Il colpo viene eseguito normalmente
MISS= Il colpo è più debole o non è eseguito
YEAH= Colpo eseguito con doppia potenza

LIVELLO 1-A
Beat Rush: Tifa si dirige verso il nemico e lo colpisce con una combinazione di colpi che infligge danno ad 1 solo nemico.
LIVELLO 1-B
Somersault: Tifa colpisce il nemico con un calcio rovesciato che infligge danno ad 1 solo nemico e permette di continuare la combinazione di colpi.

 

LIVELLO 2-A
Waterkick: Il nemico è colpito da un calcio basso che infligge danno di elemento acqua. I mostri di elemento Fuoco soffrono di più questa limit.
LIVELLO 2-B
Meteodrive: Tifa effettua una presa al suo nemico. Dopo averlo alzato, effettua un German Surplex infliggendo danno fisico.

 

LIVELLO 3-A
Dolphin Blow: Tifa colpisce il nemico con un uppercut assieme al suo amico delfino. Il danno inflitto, però, è solo fisico e non elementale.
LIVELLO 3-B
Meteor Strike: Tifa mostra tutta la sua forza alzando il suo nemico in aria per poi colpirlo una volta caduto a terra.

 

LIVELLO 4
Final Heaven: Tifa concentra tutta la sua energia nel suo pugno per poi rilasciarla durante l’attacco. Questo attacco combinato con gli altri 6 può infliggere parecchio danno se l’attacco di Tifa è abbastanza alto.

BARRET

LIVELLO 1-A
Big Shot: Barret concentra tutta la sua potenza nel braccio e poi rilascia un raggio di energia che infligge danno di tipo fisico.
LIVELLO 1-B
Mindblow: Una limit parecchio utile che colpisce gli MP del nemico. Infatti, questa limit disperde un numero casuale di MP del nemico rendendo poi inefficaci gli attacchi magici del nemico.

 

LIVELLO 2-A
Grenade Bomb: Dopo aver preso di mira tutti i nemici presenti, Barret lancia una serie di granate che infligge danno fisico a tutto il gruppo di nemici.
LIVELLO 2-B
Hammerblow: Forse la meno utile tra le limit di Barret. Il nemico viene colpito da un pugno molto potente scagliandolo fuori dallo schermo. Questa limit non funziona contro i boss.

 

LIVELLO 3-A
Satellite Beam: Barret chiama l’aiuto di un satellite che rilascia un fascio laser che colpisce tutti i nemici presenti in battaglia.
LIVELLO 3-B
Ungarmax: Barret si carica di munizioni e le scarica tutte sui suoi nemici. Infligge meno danno del Satellite Beam, ma ha più colpi.

 

LIVELLO 4
Catastrophe: Molto potente e suggestiva. Si tratta di un raggio che colpisce tutti i nemici infliggendo un danno alto e di tipo fisico.

AERIS

LIVELLO 1-A
Healing Wind: Aeris chiede aiuto agli elementi e fa recuperare al gruppo la metà degli HP.
LIVELLO 1-B
Seal Evil: Questa limit infligge status Silence a tutti i nemici presenti e a volte anche status Stop. Funziona benissimo sui Boss.

 

LIVELLO 2-A
Breath of the Earth: Questa limit, per altro utilissima, rimuove qualunque status negativo presente nel party alleato. Attenzione: questa limit non fa recuperare HP.
LIVELLO 2-B
Fury Brand: Sacrificando la sua barra Limit, Aeris riempie tutte quelle dei suoi alleati permettendogli di usarle.

 

LIVELLO 3-A
Planet Protector: Aeris invoca un potente incantesimo e rende invincibile il party per un periodo limitato.
LIVELLO 3-B
Pulse of Life: Questa limit recupera HP a tutto al party e rimuove anche tutti gli status negativi presenti. Una delle limit più utili al party.

 

LIVELLO 4
Great Gospel: Questa Limit è la combinazione di tutte le precedenti. Infatti, recupera HP/MP, rimuove ogni status negativo e infine rende il party invincibile per un periodo di tempo limitato.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento