Final Fantasy VII – Soluzione – Parte Seconda

49. L’HIGHWIND

Giunto nel veicolo dirigiti nella porta a sinistra, scendi le scale e poi percorri il ponte in metallo in basso per giungere nella sala comandi dove troverai il resto della squadra al completo (ad esclusione di Cloud). Parla con Cid, con l’uomo che sta pilotando la nave e con tutti gli altri componenti della banda. Torna indietro fino alla sala con le scale e diverse porte per entrare in quella con scritto “Operations”. Parla con l’uomo presente nella stanza per formare una squadra, curare tutti i parametri dei personaggi ed infine salvare la tua posizione. Torna quindi nella sala comandi per parlare con il pilota e utilizzare il nuovo veicolo. Come al solito ti saranno elencati i vari tasti per comandare il mezzo che, con i tasti direzionali, si muoverà in alto in basso, e svoltare a sinistra e destra, mantenendo premuto il tasto conferma potrai muoverti, con il tasto cancella potrai atterrare nelle zone pianeggianti di colore verde chiaro, con il tasto triangolo, nonchè tasto del menù potrai entrare nel ponte comandi dell’Highwind e accedere nelle altre stanze del velivolo, ed infine utilizzando il tasto conferma una volta sceso dall’Higwind potrai risalirci. Inoltre potrai consultare i componenti del team presenti sull’Highwind quando avrai dei dubbi sulla prossima destinazione. Nell’Highwind potrai curarti gratuitamente, formare la tua squadra e salvare la tua posizione, in qualunque momento, parlando con l’uomo presente nella sala “Operations” e potrai anche portare con te un chocobo dopo averlo catturato ed allevato prendendolo dalla stalla presente nella “Chocobo Farm” nel continente di Midgar, a sud di Kalm Town (consulta la guida sui chocobo). Con questo nuovo mezzo potrai raggiungere zone in precedenza inaccessibili per affrontare i vari segreti, ma se Tifa non è tra i tuoi migliori combattenti prosegui per cambiare capitano.

50. MIDEEL

Dirigiti con l’Highwind a sud della mappa per trovare alcune isolette che in precedenza non potevi raggiungere, e che quindi non hai visitato. Nella più grande c’è un villaggio nascosto tra la boscaglia: Mideel. Atterra quindi fuori dalla boscaglia ed entra nel villaggio. Per prima cosa visita i vari negozi dove troverai armi, equipaggiamenti ed oggetti ad un prezzo elevato, ma ottimi. Entra nel negozio delle armi ed esamina la porta nel retro della stanza, provando a bussare. Vai all’esterno e sali le scale, quindi cammina sul retro della casa. A questo punto, dovresti sentire un suono particolare: se premi il pulsante azione per esaminare il pavimento, otterrai un messaggio. Torna al negozio d’armi ed esamina nuovamente la porta: all’apparire di una finestra di opzioni, scegli la prima. Comincerai a fare un po’ di confusione ed il proprietario del negozio ti chiederà che sta succedendo: scegliendo la seconda opzione ti verrà consegnato un “Cursed Ring”. Se invece hai voglia di divertirti, scegli la prima opzione e poi la seconda per ottenere il “Cursed Ring”. Dirigiti infine nella zona settentrionale del paese: Tifa andrà verso un cagnolino e, per caso, ascolterà il dialogo tra due persone che descrivono una persona con le stesse caratteristiche di Cloud ricoverata in ospedale (sarà meglio rimuovere tutte le materie e gli equipaggiamenti da Tifa). Dirigendoti infatti nell’ultima costruzione, quella più a nord, potrai parlare con i medici per rivedere Cloud sopravvissuto all’esplosione, ma ridotto ad un vegetale.

51. IL NUOVO CAPITANO

Tifa deciderà di rimanere con lui e la scena si sposterà sull’Highwind, dove Cait Sith racconterà, da buona spia, che la squadra di Shinra sta cercando la “Huge Materia”, indispensabile per proteggere il pianeta dalla meteora chiamata da Sephiroth che si puo intravedere viaggiando con l’Highwind. Barret dimostrerà il suo disappunto perchè Shinra è disposta, pur di recuperare la Huge materia, a distruggere North Corel dove risiedono i suoi compaesani e Cid verrà decretato nuovo capitano. Quando prenderai il controllo di Cid dirigiti nella stanza “Operation” per formare la tua squadra. Ora potrai recuperare 2 tra le 4 “Huge materia”. Una a North Corel e l’altra a “Fort Condor”.

52. NORTH COREL

Questa sottomissione potrai superarla o meno, in ogni caso avrai ottenuto la Huge materia, ma se vuoi davvero completarla, salvare il villaggio di Corel dalla distruzione ed ottenere la materia definitiva “Ultima” ti conviene ultimarla al meglio. Per fare ciò dovrai essere ben equipaggiato e pronto ad affrontare una serie di scontri, non facilissimi in breve tempo (quindi c’è da chiedersi se è forse il caso di aumentare il proprio livello e creare un altro salvataggio). Una volta pronto, dirigiti alla grotta per entrare nel monte Corel, presente dalle parti di Costa Del Sol. Parcheggia il velivolo, cammina un pò fino ad entrare nella zona con i binari ed affronta due soldati di Shinra all’entrata della struttura. Una volta battuti un treno uscirà dalla struttura e ti troverai a doverlo inseguire a bordo di un altro treno. Qui comincerà il conto alla rovescia. Premi velocemente triangolo e il tasto direzionale verso l’alto, alternandoli velocemente per recuperare il treno in corsa, fin quando non lo affiancherai e la squadra salterà sull’altro treno. Su ogni carrozza c’è uno scontro, sempre più difficile: dosa bene le tue azioni perchè il tempo non si fermerà durante i combattimenti. Dopo aver affrontato tutti i combattimenti, dovrai frenare il treno saltando velocemente i discorsi inutili del gruppo per passare velocemente all’azione. Quindi rallenta il treno tramite i comandi:
tasto direzionale su + T, tasto direzionale giu + X, in alto + T, in basso + X, in basso + X, farà infine fermare il treno appena in tempo. Scenderai quindi dal treno per ricevere la “Huge Materia”, la materia “Ultima” dal ragazzino (che dovrai far salire di livello per poterla utilizzare) e potrai riposare alla locanda, per svegliarti la mattina successiva e dirigerti nella casa immediatamente sottostante. Parla alla persona lì presente e ricevere il manual di livello 4 del limit di Barret “Catastrophe”. Se non sarai riuscito a fermare il treno in tempo potrai sempre riprovare caricando il salvataggio, altrimenti sarai costretto a pagare 50000 Gil la materia “Ultima” dal ragazzino.

53. FORT CONDOR

Tra le due opportunità, Fort Condor è sicuramente la più semplice e potrai anche recuperare una summon. Dirigiti quindi a Fort Condor nel continente di Midgar, precisamente a sud di Junon, con l’Highwind per raggiungere la struttura con il Condor sul tetto. Se avrai effettuato la visita in questo posto e completato con successo la sotto-missione, come consigliato, nel primo cd, ora potrai affrontare una sotto-missione simile alla precedente. Entra quindi nella struttura fino a raggiungere il vecchio seduto al tavolino e parlargli, per poi dirigerti al piano superiore tramite la corda presente nell’angolo a sinistra. Se avrai un pò di soldi da parte potrai affrontare questa sotto-missione senza molte preoccupazioni, rivolgendoti alla persona lì presente. Schiera una squadra abbastanza varia con diversi tipi di soldati e affronta la lotta seguendo i vari scontri come già detto nel cd 1 cercando di favorire ogni soldato sfruttando la sua abilità nello sconfiggere un determinato tipo di mostri. Potrai schierare altri componenti non appena la squadra avrà subìto delle perdite, utilizzando il menù. Dopo lo scontro con il mostro più potente, affrontato dopo aver liberato la zona dagli altri mostri secondari, la sottomissione finirà e ci sarà un breve filmato dove l’uovo custodito dal condor si schiuderà con un esplosione che farà cadere il povero Condor. L’uomo lì presente ti dirà di andare a vedere uscendo dalla porta e potrai recuperare, esaminando il pavimento, la summon materia “Phoenix” in rosso. Torna nei pressi del vecchio e magari fai un riposino nella stanza adiacente per poi parlare al vecchio e scoprire di aver ottenuto una delle “Huge Materia”. Esci da Fort Condor e sali sull’Highwind.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento