Final Fantasy VII – Soluzione – Parte Seconda

64. L’ENTRATA DEL CRATERE

Sceso nel cratere dovrai percorrere una strada a spirale. Incontrerai alcuni draghi, controllabili con Manipulate, dai quali potrai acquisire un’altra Enemy Skill. Troverai anche parecchi Gargoyle: una volta usciti dal loro status pietra si alzeranno in volo per divenire vulnerabili. Potrai immediatamente notare una caverna che ti permetterà di raggiungere l’Highwind. Scendendo il sentiero obbligato fino alla schermata successiva, tra i vari crolli che possono essere attraversati saltando, troverai anche un paio di casse: in una risiede l’utilissimo “Save Crystal” che ti converrà utilizzare più avanti per creare un punto di salvataggio. Il punto ideale è nella “zona di riunione”. Nell’area successiva dovrai affrontare una serie di scalate, arrampicandoti sulle zone grigie: per prima cosa vai a destra e scendi per raggiungere la prima cassa con un Guard Source, non scendere nel passaggio sotto la cassa, ma prosegui per la cassa successiva. Potrai ora tornare su e aprire il resto delle casse o continuare esplorando il cratere. Per aprire le casse, sali sulla piattaforma a sinistra, continua verso sinistra e sali le due piattaforme, cammina quindi a destra per trovare un’altra cassa contenente un Magic Up. Vai a sinistra, sali sulla piattaforma successiva, quindi a destra e sali ancora, prosegui verso destra, sali sulla piattaforma più alta, quindi dirigiti a sinistra per recuperare un Elixir. Cammina fino alla piattaforma successiva, vai a sinistra e sali sulla parte argentata per raggiungere un’altra cassa con un Power Up. Andando invece a destra, troverai una “HP Absorb” Materia nascosta dietro ad una grossa roccia. Salta infine al piano inferiore, vai a destra ed arrampicati sulla piattaforma per tornare in alto e da qui raggiungere l’uscita in basso. Scendendo nella stanza successiva, dal passaggio in basso e giungerai in una camera piena di buchi e spaccature. Dirigiti a destra per cadere nel piano successivo, quindi vai a sinistra per aprire una cassa, prosegui andando al bordo della piattaforma e salta sulla piattaforma più alta. Continua a sinistra fino a cadere giù, quindi vai a destra ed entra nella caverna per raggiungere una cassa del tesoro con un Mega Elixir. Torna indietro e dirigiti a sinistra fino a cadere giù in una nuova schermata, prosegui a destra fino a trovare una cassa e aprirla, quindi continua a sinistra ed entra nella caverna. Percorri il sentiero ed apri la cassa che troverai strada facendo, quindi oltrepassa la caverna e raggiungi la cassa. Torna alla caverna ed arrampicati fino a raggiungere un’apertura che sboccherà in cima alla schermata. Per tornare in fondo, corri a destra fino a cadere, premi ancora a destra per cadere nuovamente, quindi entra nel buco a sinistra per raggiungere la schermata successiva. Scendi e raggiungi il resto della squadra. Il percorso sarà quindi giunto ad una biforcazione e dovrai dividere la squadra in due parti indicando la direzione ad ogni personaggio, potendo così riformare la tua squadra. Potrai ora scegliere una delle due strade tramite Cloud, ma giunto nella zona di riunione potrai tornare indietro e ripercorrere anche le altre strade. Scegli quindi la tua direzione tenendo presente che gli oggetti sono disposti in questa maniera e che la strada di sinistra si biforcherà ulteriormente.

Destra:

Sinistra in alto:

• Vaccine
  • Hero Drink
  • Shield Materia (utilissima)
  • Counter Materia

• Mega All Materia
  • Elixir

65. IL CRATERE, SENTIERO DI DESTRA

Tra i due questo sentiero è indubbiamente il più facile e veloce, potrai apprendere le ultime tre Enemy Skills:

• Shadow Flare dai Dragon Zombie (se non l’hai già appreso dalla Ultimate Weapon)
  • Angelwisper
  • Death Roulette da un Death Dealer

Ti troverai su una colonna di roccia e dovrai seguire il percorso che gira attorno a essa, fino a raggiungere un buco nel sentiero e selezionare l’opzione in alto per saltare giù nell’area sottostante. Giunto nella schermata successiva dirigiti a destra per raccogliere un Mithril ed a sinistra per recuperare un Elixir. Continua lungo il sentiero fino a raggiungere la schermata successiva, recuperare lo Speed Source a nord, tornare indietro sul sentiero principale e andare verso est, quindi a nord. Da qui, il sentiero si divide: uno va verso nord e l’altro verso ovest, prendendo il ramo ovest e arriverai ad una cassa con MegaElixir. Torna indietro e prendi l’altra direzione dirigendoti a nord, recupera un MegaElixir, e prosegui attraversando il ponte per giungere alla ZONA DI RIUNIONE.

66. IL CRATERE, SENTIERO DI SINISTRA IN ALTO

Salta sulla struttura a forma di ramo e dirigiti a destra, fino a non poter procedere oltre, premi verso l’alto per saltare su un altro “ramo”, vai ancora a destra fino a raggiungere una cassa con un Magic Source. Dopo averlo preso torna sul primo ramo e dirigiti a sinistra, quindi a nord. Raggiunto il limite del ramo, salta sulle rocce vicine e prosegui verso nord lungo il percorso per far immergere Cloud e riemergere in un’altra zona, da qui dirigiti verso sinistra, quindi a nord per recuperare un Remedy, torna indietro ed al bivio prosegui a destra, prendi il ramo superiore (prima a est e poi a nord) per arrivare alla nuova area. Prosegui fino all’estremità destra per trovare una cassa con un Hero Drink, prendi il percorso superiore, prosegui fino in fondo a sinistra, dirigiti a nord per recuperare un Vaccine e dirigiti verso la roccia a destra di questo oggetto, per scorgerne il sentiero che porta alla sua cima, dove si trova la Materia Shield. Ora dirigiti a sinistra, quindi premi verso il basso per scendere dalla parete di roccia per far immergere Cloud e riemergere per recuperare l’Imperial Guard. Torna nell’area precedente immergendoti ancora una volta e dirigiti prima a sud, quindi ad est per raggiungere la nuova schermata. Dirigiti verso sinistra e scendi dalle rocce, prosegui quindi verso il centro dello schermo e poi verso nord fino a giungere sotto le formazioni verdi, e troverai una materia ben nascosta premendo il tasto azione: la W-Magic Materia. Segui le luci verso sud, quindi a est per giungere in una zona d’ombra: esaminandola recupererai una Counter Materia, prosegui quindi verso ovest e poi a nord per trovare l’entrata di una caverna che porterà alla ZONA DI RIUNIONE.