Final Fantasy VII – Soluzione – Parte Seconda

57. NEGLI ABISSI

Presa confidenza con il sottomarino che puo attraversare solo le acque scure (i mari profondi) e incontrare la terraferma solo nei porti, esplora le profondità marine premendo il tasto X. Negli abissi vaga una weapon enorme che per ora non è il caso di affrontare. Esplorando gli abissi potrai trovare oggetti molto interessanti, inoltre tieni presente che, appena avrai superato la sotto-missione del sottomarino, avrai sbloccato nel Gold Saucer l’omonimo mini-gioco. Se hai abbattuto il sottomarino rosso nella sotto-missione precedente, superandola, dirigiti verso l’arcipelago di piccole isole che si trova a sud-est della casa dell’armaiolo (l’uomo che vive vicino al Gold Saucer), immergiti e cerca i resti del sottomarino Shinra. Una volta trovati, avvicinati per recuperare la Huge Red Materia dal relitto. Se non l’hai abbattuto per vedere e recuperare la Huge Red Materia dovrai attendere il CD 3. Appena a sud-est della punta più meridionale e orientale del Continente Settentrionale, ci sono tre isole che compongono una sorta di curva, dirigiti lì per notare un’area ricca di acque basse su cui spiccano tre isole semicircolari. Immergiti e cerca un tunnel in questa zona, percorrilo fino in fondo per recuperare un oggetto appuntito: la “Ancient Key” che ti servirà più avanti. Dal porto di Junon vai a ovest fino a raggiungere una penisola stretta (direttamente a nord dal relitto del sottomarino rosso), aggira la penisola e vai verso sud fino a raggiungere la terraferma (una piccola baia, vicino a un porto, nei pressi del Golden Saucer). Immergiti per trovare il relitto di un aeroplano che giace sul fondale marino, avvicinati per entrarci.

58. L’AEROPLANO SOMMERSO

Questo luogo è l’ideale per allenarsi perchè sono presenti mostri molto forti, ma sarà più semplice allenarsi dopo aver preso la Summon Materia “Hades” presente in questo aeroplano, per ora converrà fare attenzione e salvare spesso. Entrato scendi le scale, dirigiti a sinistra per salvare la tua posizione e recupera l’oggetto dalla cassa. Attraversa la porta a nord, quella con lo stemma Shinra, per entrare nell’area successiva e prosegui lungo il passaggio a est per recuperare da una cassa verde una “Escort Guard”. Continua seguendo il pavimento inclinato fino alla parte inferiore della stanza e vai nell’angolo in alto a sinistra. Nascosta dai tubi c’è un’altra cassa verde con l’arma definitiva di Yuffie, la “Conformer”. Dirigiti poi nell’angolo a destra e cerca sulla parete, dove troverai una Materia gialla ben nascosta: “Double Cut”. Torna infine all’entrata e vai prima a nord e quindi a est per recuperare un “Elixir” dalla cassa. Torna quindi nella stanza con il punto di salvataggio, salva, se vuoi, la tua posizione e preparati ad affrontare un boss. Entra nell’altra porta, quella sulla sinistra e dopo aver scambiato due parole con i Turks partirà lo scontro. Dopo averli eliminati, attraversa la porta a nord, nei pressi dell’entrata c’è una cassa che contiene un “Elixir”, e continuando lungo il percorso vai a destra, per recuperare una “Spirit Lance”. Torna nei pressi dell’ingresso e scendi le scale fino all’area sottostante; vicino al fondo dello schermo ci sono due casse, una a sinistra e una a destra. La sinistra racchiude una pistola “Outsider” per Vincent, mentre la destra contiene il Manual del Limit di Cid di Livello 4 “Highwind”. Avvicinati all’elicottero distrutto e recupera la sfera rossa: si tratta della Summon “Hades”, che risulterà utilissima e che ti consiglio di equipaggiare immediatamente, così da poter sconfiggere i mostri qui presenti e conquistare un bel pò di EXP. Esci dall’aereo ripercorrendo i tuoi passi, raggiungi il sottomarino e dirigiti a Junon per salire sull’Highwind. Dirigiti nel continente ad ovest nella parte più a nord ed entra in Wutai. Sali fino a raggiungere le statue e prendi il percorso verso sinistra finche non si aprirà una viuzza a nord. Sali ed entra nella grotta a sinistra, utilizza il “Dragon Scales” esaminando le fiamme per recuperare alcune utili equipaggiamenti e la materia “Steal as Well”. Esci da Wutai e riprendi il controllo dell’Highwind.

59. RITORNO A ROCKET TOWN

Con il velivolo raggiungi Rocket Town dove hai reclutato Cid e, dopo aver esaminato un pò i negozi e le abitazioni, dirigiti all’entrata del razzo per scoprire che Shinra vuol provare a farlo partire. Dovrai dunque affrontare le numerose guardie lì presenti per proseguire (se non avrai Cid in squadra dovrai riformare il gruppo includendolo, dopo la sua apparizione), sali quindi la scalinata e preparati ad affrontare il Turks Rude. Sconfitto Rude ed entrato nel razzo, apri la porta in alto per accedere al ponte comandi dove Cid scambierà due parole con gli operai e senza indugi lo farà partire. In pochi istanti ti troverai nello spazio nel disperato tentativo di recuperare una Huge materia e annientare la meteorite scontrando il razzo contro di essa. Dopo aver guardato le stelle il razzo si fermerà e Cid si alzerà dal posto di comando, innestando il pilota automatico per unirsi al gruppo. Dirigiti quindi nella porta a destra e sali le scale per giungere nel piano superiore dove risiede la Huge Materia e dovrai inserire un codice per ottenerla. Il primo codice verrà dato da Cid ed inserendolo partirà un timer di sicurezza di 3 minuti entro i quali dovrai inserire il codice esatto. Questa missione sarà essenziale perchè portandola a termine correttamente potrai ottenere la summon materia “Bahamut Zero”, quindi potrai seguire i consigli confusi che ti darà Cid e rischiare di perdere quest’opportunità oppure inserire il codice esatto:

Primo messaggio (1): O (cerchio, tasto conferma)
Secondo messaggio (2): [] (quadrato)
Terzo messaggio (3): X (X, tasto cancella)
Quarto messaggio (4): X (X, tasto cancella)

Se inserirai il codice correttamente il tubo di vetro si aprirà e riceverai la Huge materia, altrimenti, allo scadere del tempo, non avrai più l’occasione di riprovare. In ogni caso, torna nella stanza principale e poi prova a fuggire scendendo dal corridoio dal quale sei entrato nel ponte e scendere ancora verso il basso fino a giungere in una zona danneggiata dove Cid avrà qualche problema finchè Shiera, l’aiutante di Cid, salverà la situazione. Seguila quindi nella capsula di salvataggio e dopo un lungo fmv nel quale si noterà che la meteora ha subito ben pochi danni, ti troverai a bordo dell’Highwind e potrai notare che la meteora ora è più vicina.

60. BUGENHAGEN E LA HUGE MATERIA

Con l’Highwind torna al Cosmo Canyon, patria di Red XIII, e del saggio BugenHagen. Sali fino all’osservatorio per parlare con il saggio e richiamare con una scena animata, utilizzando il PHS, il resto della squadra. Dopo la conversazione Cloud entrerà con il saggio nell’osservatorio dove potrai esaminare le Huge Materia e, se avrai sia Bahamut che Neo Bahamut, esamina la Huge materia rossa per recuperare la summon “Bahamut Zero”. Dopo aver parlato con il vecchio torna sull’Highwind e dirigiti nell’Ancient Forest, a nord del Bone Village, tenendo presente che puoi atterrare in quella specie di crepa ed entrare in quella strana struttura verde centrale: L’Ancient Forest, dove riposa il corpo di Aeris insieme agli ultimi ricordi.

61. RITORNO NELLA CITY OF ANCIENTS

Avrai a disposizione l'”Ancient Key” recuperata dai fondali marini. Dirigiti nel sentiero a sinistra, all’incrocio, superando l’abitazione lì presente e proseguendo fino a giungere davanti ad una specie di altare dove si dirigerà prontamente BugenHagen. Avvicinati per parlare con il saggio che userà la chiave recuperata nei fondali marini per attivare uno schermo d’acqua sull’altare, al quale ti dovrai avvicinare per assistere ad alcune immagini su Aeris e capire cos’è la Holy materia, unica arma capace di controbattere la Black Materia. Dopo il filmato esci dalla città degli antichi per scoprire che il Sister Ray, cannone presente al porto di Junon, è stato trasportato a Midgar City e verrà usato per abbatere la Barriera formatasi intorno al cratere. Dirigiti quindi con l’Highwind nei pressi di Midgar ed attendi sulla costa l’enorme Weapon che si avvicinerà lentamente. Una volta giunta sulla terraferma scendi dal velivolo e toccala per far cominciare un breve combattimento.

 

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