Fire Emblem: Three Houses: come ottenere la classe Danzatore

Pronti a ballare con la classe segreta?

In Fire Emblem: Three Houses ci sono alcune classi uniche che non sono accessibili tramite i normali esami. La maggior parte di esse sono riservate al protagonista Byleth e ai leader delle casate Edelgard, Dimitri e Claude, che le otterranno tramite il normale proseguimento della storia. C’è però anche un’altra classe segreta, quella del Danzatore, che potrà essere sbloccata solo tramite un particolare evento.

L’unica possibilità per ottenere questa classe è nel Capitolo 9, durante il dodicesimo mese in game. Dall’inizio del mese l’Arcivescova Rhea vi affiderà la missione “Il Trofeo dell’Airone bianco“, che consisterà in una gara di ballo tra le casate. Il nostro compito sarà selezionare uno dei nostri studenti che prenderà parte alla competizione che si terrà il 16/12. La missione andrà portata a termine nelle due date disponibili per farlo, ovvero il 7/12 o il 14/12.

Per potersi assicurare la vittoria, il personaggio dovrà avere un valore di Carisma oltre il 13, più alto è meglio è. Tenete a mente che è possibile aumentare tale valore con alcuni metodi, come invitare il personaggio per un tè o anche tramite equipaggiamenti. Una volta scelto, sarà inoltre possibile fargli acquisire degli ulteriori 5 punti in Carisma parlandoci al monastero e facendogli fare un allenamento specifico in vista della competizione.

Fire Emblem Three Houses

Quella del Danzatore è considerata una classe magica, e sarà possibile assegnarla solo al personaggio che vincerà la gara di ballo, quindi farete bene a sceglierlo con cura. Considerando questa prospettiva e le caratteristiche dei vari personaggi, ecco quali delle tre casate sono gli studenti più adatti a ottenere la classe:

  • Aquile Nere: Dorothea
  • Leoni Blu: Mercedes
  • Cervi Dorati: Lysithea

Fire Emblem Three Houses

Ovviamente ricordatevi che non siete vincolati ai soli membri di base delle rispettive casate, ma potrete reclutare altri studenti delle casate precedentemente. Per farlo vi basterà dare una letta alla nostra Fire Emblem: Three Houses: Guida ai personaggi reclutabili.

Arrivata la serata da ballo e vinta la gara, il personaggio otterrà quindi la classe e potrà equipaggiarla tramite il menu da Gestione Unità – Classi selezionando appunto l’opzione Danzatore.

Vai alla scheda di Fire Emblem: Three Houses
Altri trucchi Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses: guida ai fiori

Altri trucchi Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses – guida agli oggetti smarriti

Altri trucchi Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses: guida alle casate

Altri trucchi Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses: guida ai personaggi reclutabili

Altri trucchi Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses: guida agli Amiibo

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento