Come acquisire i Gettoni Città in Marvel’s Spider-Man 2

I Gettoni Città sono una componente fondamentale in Marvel's Spider-Man 2: scopri come acquisirli in maniera semplice e veloce.

Un'immagine da Marvel's Spider-Man 2
Un'immagine da Marvel's Spider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2 è finalmente tra noi, e passata ormai qualche settimana dall’uscita abbiamo avuto la possibilità di esplorare in lungo e in largo il mondo di gioco, controllando i diversi personaggi, scoprendone tutti i segreti… e raccogliendo i Gettoni Città, sottoinsieme di moltissime missioni secondarie.

Come sicuramente puoi immaginare, le missioni secondarie di Spider-Man 2 non possono essere ignorate, in quanto sono fondamentali per raccogliere valuta in-game necessaria a potenziare i personaggi , i costumi e le abilità, per poi proseguire più agevolmente nella trama principale.

Insomniac ha farcito il nuovo Spider-Man di moltissime attività che – grazie alla presenza di Peter e Miles, unitamente ai diversi poteri degli Spider-Men e dei costumi – non sono mai ripetitive ma spingono ad esplorare ogni anfratto della New York virtuale in cui è ambientato il gioco.

Come anticipato vi sono varie tipologie di Gettoni Città e ognuno di questi ha una modalità specifica per essere acquisito. I gettoni si possono spendere per acquistare potenziamenti o cosmetici, ma in alcuni casi si possono potenziare i gadget o le tute di entrambi gli Spider-Men.

Gettoni Città
Ecco come individuare le attività per procurarsi i gettoni

Come guadagnare i Gettoni Città

Le principali attività per guadagnare i Gettoni consistono nello scattare le foto per Robbie, nei ricordi di Marko e nelle missioni secondarie riguardanti la Brooklyn Visions. Le fotografie sono sicuramente il modo più veloce e rapido per acquisire i Gettoni Città in quanto basterà scattare la foto alla scena richiesta. Gli altri due metodi sono meno immediati.

I ricordi di Marko consistono nel combattere diverse ondate dei vari cloni di Sand-Man: migliorando il costume e sfruttando i poteri bio-elettrici di Miles non avrai difficoltà in queste battaglie, alla fine delle quali ti basterà prelevare il cristallo al centro della scena e spezzarlo per recuperare i ricordi.

Gettoni Città
Sconfitti i cloni dell’Uomo Sabbia, basta raccogliere il cristallo solitamente al centro dell’area per guadagnare gettoni

Infine, le Brooklyn Visions si sbloccheranno dopo alcune missioni principali e vedranno Miles destreggiarsi fra la vita scolastica e quella da Spider-Man. Richiedendo uno forzo leggermente maggiore, portando a termine queste missioni si sbloccheranno più Gettoni rispetto agli altri due metodi citati.

Il mio consiglio è quindi di iniziare appena possibile a scattare foto per Robbie, quando te lo commissionerà. Poi, non appena avrai accesso agli altri due metodi, potrai affrontare le diverse missioni così da aggiungere un po’ di varietà all’azione e rendere meno ripetitiva la raccolta dei gettoni.

Fortunatamente, i luoghi dove affrontare le missioni dei gettoni sono sparsi per tutta la mappa di gioco, per cui ti potrai facilmente imbattere in una zona da fotografare, in una battaglia o in una Brooklyn Vision semplicemente girando per New York mentre segui le vicende della trama principale.

I Gettoni Città rientrano fra le valute usate per creare i vari tipi di costumi e tutte le loro varianti. Oltre a questo vengono richiesti anche per potenziare i costumi, traducendosi quindi in un aumento della barra della vita, del danno inflitto e così via. Allo stesso modo, puoi impiegare i Gettoni anche per potenziare i gadget.

Ed ecco che ora i Gettoni Città non hanno più segreti per te: compiendo tutte le attività elencate sopra sarai in grado di raccoglierne a sufficienza per sbloccare tutte le abilità più affini al tuo stile di gioco e affrontare la campagna principale come un vero supereroe.

[Se ti è piaciuto questo contenuto e ti andasse di acquistare Marvel’s Spider-Man 2 ad un prezzo scontato puoi farlo a questo link. Non mancare inoltre di leggere la nostra recensione del gioco Insomniac Games, in cui abbiamo premiato con un bel 9 l’esordio dello Spider-Duo.]

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments