Nello spietato mondo di Hollow Knight gli amuleti sono la chiave per la sopravvivenza. Tre di questi sono fragili, cioè si rompono alla morte del cavaliere; esiste, tuttavia, un metodo per renderli indistruttibili, come vedremo di seguito.
Gli amuleti fragili
Innanzitutto, i tre amuleti fragili sono acquistabili da Mangiazampa nelle Caverne fungine; se indosserete lo Stemma del Difensore, otterrete uno sconto. Ecco gli amuleti, con i prezzi fra parentesi:
- Cuore fragile (350 o 280): aumenta la salute di chi lo indossa, permettendogli di sopportare più danni.
- Avidità fragile (250 o 200): permette a chi lo indossa di trovare più Geo sconfiggendo i nemici.
- Forza fragile (350 o 280): accresce la forza di chi lo indossa, aumentando i danni inflitti ai nemici con l’aculeo.
Potenziare gli amuleti fragili
Con l’uscita dell’espansione The Grimm Troupe (inclusa in Hollow Knight: Voidheart Edition, la versione per PlayStation 4 e Xbox One), fra i vari personaggi aggiunti figura anche Divina, una strana termite che ha piantato la sua tenda a Pulveria, accanto a quella più grande di Grimm. Se le parlate con uno degli amuleti fragili equipaggiato, lei ve lo chiederà e lo inghiottirà; se le darete il giusto quantitativo di denaro, lo espellerà (già…, NdR) nella sua forma indistruttibile:
- Cuore indistruttibile: 12000 Geo.
- Avidità indistruttibile: 9000 Geo. Chiaramente, è quello che vi conviene potenziare per primo.
- Forza indistruttibile: 15000 Geo.
Ciò detto, rimane un unico importante avvertimento: se terminerete la quest relativa alla Grimm Troupe prima di ottenere gli amuleti indistruttibili, non potrete più ottenerli.