Hollow Knight – Guida ai cinque finali

Hollow Knight ha ben cinque finali e una scena extra: scopriamoli assieme.

Hollow Knight: Silksong è stato annunciato appena un paio di mesi fa, anche se manca ancora una data di uscita sulle piattaforme attualmente annunciate (PC, Mac, Linux e Nintendo Switch). Non sappiamo ancora se si tratterà di un prequel o di un sequel, ma sappiamo che il protagonista sarà Hornet, uno dei personaggi più importanti del primo capitolo, soprattutto in considerazione dei finali.

A tal proposito, con questa rapida guida vi spiegheremo come ottenere tutti i cinque finali inclusi nella versione definitiva del gioco, oltre a una scena extra opzionale. Cercheremo di evitare quanto più possibile gli spoiler, ma consigliamo la lettura a quanti abbiano già ottenuto almeno un finale.

Hollow Knight

1) The Hollow Knight (Il Cavaliere Vacuo)

Il primo finale è anche il più semplice da ottenere, in quanto non richiede null’altro se non l’uccisione del boss finale. L’unico requisito è di tipo negativo: il giocatore deve recarsi dal boss senza aver acquisito l’amuleto Cuore di Vuoto.

2) Sealed Siblings (Fratelli sigillati)

Specularmente rispetto al primo finale, questo richiede di sconfiggere il boss dopo dopo aver acquisito l’amuleto Cuore di Vuoto, che si trova nelle profondità de L’abisso, una delle location che compongono l’Antico Bacino. Richiede l’amuleto Anima Reale (che si compone di due frammenti: uno si ottiene dalla Dama Bianca, l’altro dal Re Pallido) e l’Aculeo Risvegliato dei Sogni (potenziamento ottenibile dopo aver raccolto 1800 essenze).

3) Dream no More (Fine dei Sogni)

I requisiti sono i medesimi del secondo finale, ma, invece di uccidere il boss quando viene trattenuto (non vi diciamo da chi, ma una mezza idea ve la sarete fatta, NdR), dovete colpirlo con l’Aculeo Risvegliato dei Sogni. State bene attenti, perché dovrete affrontare un secondo boss, infinitamente più potente del precedente.

Hollow Knight

4) Embrace the Void (Accetta il Vuoto)

Questo è il primo finale aggiunto dall’espansione Godmaster. Per ottenerlo dovrete completare tutti e cinque i pantheon. Ricordiamo che per entrare nell’ultimo è richiesto il Cuore di Vuoto.

5) Delicate Flower (il Fiore Delicato)

L’ultimo finale ha gli stessi requisiti del precedente, ma ne aggiunge uno non indifferente: aver consegnato il Fiore Delicato (integro!) alla Cercatrice di Dei. Ciò implica il completamento della quest relativa a tale fiore: esso ci viene affidato dalla Dolente Grigia (che si trova nelle Terre del Riposo) e deve essere portato alla tomba situata nei Giardini della Regina. Dopo aver completato la missione, si potranno raccogliere altri fiori sulla tomba per portarli ad altri personaggi.

Scena extra: Passing of the Age

Questa scena successiva ai titoli di coda si sblocca dopo aver completato la quest di Mister Mushroom, che sarà disponibile dopo aver ucciso i tre Sognatori. Lo troverete in sette location diverse, nell’ordine:

  1. Caverne Fungine: un paio di schermate a Est della Stazione della Regina.
  2. Frontiere del Reame: nella schermata precedente a quella della fermata del tram.
  3. Nidoscuro: nella prima stanza situata a Sud della Linea Dissestata.
  4. Dirupi Urlanti: vicinissimo alla panchina.
  5. Antico Bacino: poco prima della stanza più a Ovest della location.
  6. Canyon Nebbioso: nella stanza a Sud del Poggio Rigoglioso.
  7. Passo del Re: ai piedi del dirupo.
Vai alla scheda di Hollow Knight
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments