Kingdom Hearts: Birth by Sleep – Soluzione Completa – Terra

Il Castello dei Sogni (Castle of Dreams)

Tesori:

–    Onda Tonante (comando di tiro)
–    Lentezza
–    Mappa
–    Cristallo vigore
–    Granpozione
–    Cristallo ristoro
–    Aerocolpo
–    Pozione
–    Thunder
–    Cristallo Sprint
–    Cristallo Vitalità

Vedrete una scenetta dopo la quale bisognerà combattere.

Nesciens Fight
Prima Ondata 5 Fluttuo
Seconda Ondata 2 Pili-pili, 2 Attaccabrighe
Terza Ondata 4 Conigliotteri
Quarta Ondata 2 Boxer

 

Le prime due ondate sono semplici: basta usare Energia quando necessario e proteggersi al momento giusto, mantenendo la distanza

Guardate la scena e dirigetevi all’opposto del castello per raggiungere una casa: passateci davanti e raggiungete l’estremità opposta, dove troverete la Figurina Birillo e il comando di tiro Onda Tonante.

Quest’area si presenta adatta a levellare un po’ soprattutto i propri personaggi Unione-D, preferibilmente Ventus grazie alle sue abilità veloci che si dimostreranno molto utili per Terra.

Una volta soddisfatti dirigetevi verso il castello: nel cortile, andate all’angolo a destra per trovare Lentezza, poi spostatevi dal lato opposto e camminate lungo il muro per ottenere la Mappa, infine dirigetevi a destra dietro le scale per recuperare un Cristallo vigore.

Appena siete pronti, salite le scale.
Terra accetterà di fare da guardia del corpo a Cenerentola per accompagnarla sino alla sala da ballo .

Nesciens Fight
Attaccabrighe
Boxer
Calzavedetta
Fluttuo

 

Equipaggiate Caos e Fissità e tutto sarà più facile: mandate avanti Terra per fare apparire i Nesciens ed eliminarli prima che si avvicinino Cenerentola, mentre alle scale andate a destra per non separarvi da lei.
Utilizzate Caos sui nemici per stordirli e Gravità Zero per fermare quei nemici che vi possono dare problemi, solitamente il Boxer.

Dopo aver concluso con successo otterrete l’utilissima Controimpatto, equipaggiando la quale potrete contrattaccare dopo una parata premendo croce.

A questo punto Terra vedrà altri nemici e voi dovrete prepararvi allo scontro, ma prima spostatevi alla vostra destra per collezionare una Granpozione e sulla sinistra per un Cristallo ristoro.
Scendete le scale e sempre ai due lati troverete una Pozione e l’abilità Aerocolpo.

Attraversate adesso la grande porta a fianco delle scale per raggiungere una nuova area. Approfittate dei Nesciens presenti per fare pratica con la nuova Controimpatto e per guadagnare EXP.
Proseguite, comprate il necessario dal Negozio e aprite lo scrigno per un Thunder, dopodiché salvate e preparatevi al combattimento.

BOSS: Direttore dí Orchestra (livello consigliato: 8 o superiore)

Salute: 225%

Attacchi:
–    Cassa: impatto sonoro
–    Violino: suono, paratevi e Controimpatto
–    Tromba: suono, paratevi e Controimpatto
–    Light Arrows: lancia la sua bacchetta, evitatela
–    Triple Instruments: degli strumenti circondano Terra e lo attaccano, schivateli
–    Salto: il boss salta e ferisce ricadendo, scattate lontano per evitarlo

Grazie alla nuova Controimpatto, parando e contrattaccando si infliggono danni considerevoli e si possono anche legare alcune combo. Dopo aver sconfitto due strumenti, il boss rimane stordito e in questo caso approfittatene per altri attacchi. Sconfiggete l’ultimo strumento per ridurre drasticamente la sua potenza e il suo numero di attacchi: a questo punto attaccatelo con delle combo e battetelo tranquillamente.

Bonus: PS aumentati, Slot comandi +1

Cenerentola verrà aggiunta all’Unione-D e dopo una cutscene si otterrà un nuovo keyblade, Cristallina.

Tornate di nuovo nel mondo atterrando nell’Anticamera e andate verso la sala da ballo per recuperare un Cristallo Sprint da uno scrigno; tornate al cortile del castello e a sinistra della Mappa sulle scale troverete anche un Cristallo Vitalità.

A questo punto dirigetevi verso un nuovo mondo

Il Bosco dei Nani (Dwarf Woodlands)

Tesori:
–    Etere
–    Lettera Pallone
–    Luce Ardente (comando di tiro)
–    Pozione
–    Pozione
–    Ricetta Difesa
–    Lama Veleno
–    Fire
–    Pozione
–    Mappa
–    Cristallo ristoro
–    Cristallo Sazietà
–    Tempesta Firaga

Dopo una scena iniziale, andate avanti. Lo scrigno grande è una trappola che eliminata vi regalerà alcuni munny, quello piccolo contiene un Etere; proseguite fino alla fine dell’area per recuperare una Lettera Pallone.
Il vaso che cambia colore vi darà un oggetto differente a seconda del suo colore quando lo colpirete:
– verde: sfere salute
– blu: Premi Unione
– rosso: esplosione e danni

Continuate fino alla fine per vedere una macchina spenta: usate Fire su di essa e cavalcate le bolle fino a raggiungere uno scrigno con il comando di tiro Luce Ardente.

Tornate indietro e grazie alle bolle raggiungete il livello superiore. Lo scrigno grande è un’altra trappola, quello piccolo contiene una Pozione; dopo proseguite per il sentiero fino alla prossima area.

Nelle fogne, prendete la strada a destra per proseguire.
Se invece volete recuperare qualche oggetto fate come segue: colpite la ruota per girare e scivolate attraverso la grata sollevata dietro di voi per prendere una Pozione; colpite la ruota che avete adesso davanti per superare un passaggio sopra le scale dalla prima ruota e recuperare una Ricetta Difesa, quindi tornate indietro e fate lo stesso, ma stavolta scivolate così da passare sotto il secondo passaggio. Qui prendete una Lama Veleno, un Fire e colpite i Nesciens presenti per alcuni Lamponettari.
Una volta fatto questo andatevene dalle fogne.

Appena usciti, recuperate una Pozione dallo scrigno piccolo e salvate; superate il Save Point e prendete la Mappa dallo scrigno grande, dopodiché salite le scale per ottenere un Cristallo ristoro. Salvate e attraversate le porte di legno per vedere una scena seguita da alcuni combattimenti.

 

Nesciens Fight
Prima Ondata 5 Fluttuo
Seconda Ondata 2 Attaccabrighe, 2 Conigliotteri
Terza Ondata 5 Pili-pili
Quarta Ondata 2 Fluttuo
Quinta Ondata 4 Conigliotteri, 3 Boxer, 2 Pili-pili

Bonus: Scatto Aereo

Scatto Aereo permette di scattare in aria, utile per raggiungere altri scrigni.

Finito il combattimento andate a destra per ottenere un Cristallo Sazietà e a sinistra per una Figurina Palloncini, poi tornate al cortile.
Andate verso il cespuglio, saltate e scattate in volo sul muretto, salite in cima alla porta, quindi eseguite uno scatto aereo verso l’angolo per aprire uno scrigno contenente Tempesta Firaga.

Tornate indietro fino alla Regina, la quale vi rinchiuderà nello specchio e darà inizio a un Boss Fight.

BOSS: Specchio Magico (livello consigliato: 12 o superiore)

Salute: 250%

Attacchi:

–    Scatto: lo specchio scatta verso di voi
–    Copia: lo specchio crea otto copie: colpite la faccia sorridente, quella che non vi attacca
–    Fire: lo specchio vi lancia la magia Fire
–    Row of faces: lo specchio crea un corridoio di facce e lancia Fire, correte senza fermarvi per evitarla
–    Fire bomb: la faccia dello specchio inizia a bruciare e a lanciare bombe, evitatele

Equipaggiate Energia per non avere problemi. Attaccate e allontanatevi quando lo specchio lancia attacchi di fuoco. Se scatta verso di voi, paratevi anche se probabilmente non riuscirete a contrattaccarlo. Quando lo specchio si duplica, cercate l’espressione sorridente colpitela per far sparire le altre. Siate bravi a schivare per evitare gli attacchi e continuate a colpire quando la faccia è senza difese per sconfiggerlo. Quando crea il corridoio di visi, correte e aspettate semplicemente che l’attacco finisca.

Il miglior momento per attaccare è quando la faccia vi gira attorno per colpirvi: eseguite un paio di combo aeree e ridurrete significativamente la sua salute.

Ricordate che quella reale non può lanciare attacchi di fuoco, quindi sfruttate questo indizio per trovare facilmente il nemico e attaccarlo.

Bonus: PS aumentati, Lanciafuoco

Anche stavolta otterrete un nuovo keyblade, Setteminiere.

A questo punto un nuovo mondo sarà disponibile.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento