Kingdom Hearts: Birth by Sleep – Soluzione Completa – Terra

Il Cimitero dei Keyblade (Keyblade Graveyard)

Per l’ultimo combattimento è sicuramente consigliato avere un livello superiore al 35 e diversi comandi a livello master. Se riuscite, create diversi Energiga con caratteristiche speciali attraverso varie fusioni.

Una volta pronti, dirigetevi a Nord e godetevi il filmato, dopo il quale inizierà l’ultimo combattimento.

FINAL BOSS: Master Xehanort (liv. Cons. 35 o superiore)

Salute: 450%

Attacchi:
–    Strike: attacca con il keyblade, allontanatevi
–    Ice: magia di ghiaccio, allontanatevi
–    Teleport: si teleporta velocemente schivando gli attacchi
–    Dark Ice: lancia tre blocchi di ghiaccio, allontanatevi

Vanitas

Salute: 275%

Attacchi:
–    Strike: attacca semplicemente, rispondete all’attacco o schivate
–    Underground: si sposta sottoterra e cerca di colpirvi con un colpo improvviso, allontanatevi
–    Teleport slash: mentre vi starà colpendo, si bloccherà immediatamente e vi apparirà di sopra sferrandovi un fendente, allontanatevi.

In questa battaglia dovrete affrontare sia Xehanort che Vanitas, ma mentre quest’ultimo si dimostrerà più aggressivo, il maestro tenderà a rimanere più indietro e a lanciarvi attacchi magici di ghiaccio. Concentratevi quindi su Vanitas e cercate di mantenervi offensivi: non appena la vita dell’apprendista si sarà ridotta di una o due barre, Xehanort gli ordinerà di eliminare Ventus e Aqua e così voi rimarrete da soli contro il maestro.

Attacchi:
–    Combo: Xehanort attacca con il keyblade e alla fine lancia una magia di ghiaccio, allontanatevi
–    Ice: magia di ghiaccio, allontanatevi
–    Teleport: si teleporta velocemente schivando gli attacchi
–    Dark Ice: lancia tre blocchi di ghiaccio, allontanatevi
–    Lightning: lancia un enorme fulmine  contro di voi, allontanatevi
–    Keyblade Rush:  invoca dei keyblade che cercano di colpirvi, allontanatevi

In questo combattimento, fortunatamente, Xehanort lascerà molte volte la guardia scoperta, quindi dopo ogni suo attacco dirigetevi verso di lui e colpitelo con due o tre combo per ridurne significativamente la vita. Continuate ad evitare gli attacchi e a colpirlo in questo modo e lo batterete; tuttavia, lo scontro non sarà ancora finito.

Bonus: PS aumentati

Dopo un’altra cutscene tra Terra e Xehanort sarete costretti ad affrontare quest’ultimo in una versione ancora più potente.

FINAL BOSS: Xehanort

Salute: 500%

Attacchi:
–    Firaga Oscura: Xehanort vi lancia contro quattro o cinque Firaga oscura, paratevi
–    Dark Dash: scatta verso di voi circondato da energia oscura per tre volte e finisce lanciandovi una magia Quake, paratevi e contrattaccate
–    Combo: si lancia in una lunga combo di colpi, paratevi o allontanatevi
–    Guardia: Xehanort può pararsi dai vostri attacchi
–    Combo Impulsoscuro: rilascia la combo completa dello stile Impulsoscuro di Terra, chiudendo con finisher andando sottoterra e colpendo dal basso, allontanatevi ed evitate i suoi attacchi
–    Rock Throw: invoca alcune rocce dalla terra e le lancia contro di voi, potreste anche pararvi ma è più efficace allontanarsi
–    Teleport: Xehanort si trasporterà in un punto differente per attaccare
–    Meteor: invoca tre meteore che cadranno su di voi, allontanatevi
–    Bazooka: spara un’enorme sfera di energia dal keyblade, allontanatevi

Supporto:
Energia: Xehanort può anche curarsi per recuperare alcuni PS

Stavolta cercate di rimanere difensivi: evitate o parate i numerosi attacchi di Xehanort e pensate a ridurre la sua salute con Controimpatto o riflettendo i suoi Firaga oscura. Come al solito serve buon tempismo, pazienza e concentrazione nel pararsi e contrattaccare, insieme ad una buona dose di Energiga per mantenersi in vita.

Bonus: Diario di Xehanort 11

Dopo un ultimo filmato, finisce così la storia di Terra. Se si trattava del vostro primo personaggio, avrete sbloccato il Diario Trio nel menù principale, ma prima di poter essere completo dovrete completare il gioco anche con gli altri due guerrieri, i quali ovviamente avranno storia, boss, abilità e tecniche di combattimento differenti.
Se invece questo era il vostro ultimo personaggio con cui affrontare la storia, congratulazioni, ora non vi resta che affrontare il capitolo finale di Kingdom Hearts Birth By Sleep!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento