Kingdom Hearts: Birth by Sleep – Soluzione Completa – Terra

L’Isola che non c’è (Neverland)

Tesori:
–    Cristallo striato
–    Mappa
–    Granpozione
–    Granpozione
–    Elisir
–    Catalizzatore buio
–    Megaelisir
–    Graviga zero
–    Granpozione
–    Megapozione
–    Firaga
–    Geoimpatto
–    Etere
–    Granpozione
–    Panacea
–    Megaelisir
–    Ars solum
–    Ricetta supermagia
–    Cristallo radioso

Assisterete ad una scena, dopodiché dovrete affrontare il classico Nesciens Fight.

Nesciens Fight
Prima Ondata 7 Fluttuo
Seconda Ondata 1 Fialabietta, 2 Triplodemolitore
Terza Ondata 5 Fluttuo, 1 Boxer selvaggio
Quarta Ondata 2 Corvo lunato
Quinta Ondata 3 Boxer selvaggio, 1 Fialabietta

Rimanete concentrati perché questa battaglia potrebbe crearvi dei problemi; cercate di pararvi ed eseguite Controimpatto per infliggere seri danni, mentre nell’ultima ondata fate fuori prima la Fialabietta così da non permetterle di curare i Boxer selvaggi.

Al combattimento seguirà una scena, dopo la quale aprite il forziere alla vostra sinistra per un Cristallo striato.

Proseguite e nell’area successiva raccogliete la Mappa; superate l’acqua per una Granpozione, poi comprate dal negozio Scudo esplosivo e Parata Caos, la quale aggiungerà alla vostra guardia l’effetto Stordimento.

Andate a Ovest e nel campo Indiano, saltate sulla cassa e colpite il totem blu finché la faccia non si allineerà, dandovi un Thundaga.

Tornate al Save Point, andate a Nord e nella nuova zona recuperate una Granpozione, spostatevi a est e troverete uno scrigno con Elisir, quindi buttatevi in acqua, nuotate verso Nord e troverete un Catalizzatore buio.

Andate a Sud e passate alla prossima zona: prendete il Megaelisir a sinistra, da qui saltate ed eseguite il doppio scatto in volo per prendere la Figurina Arcobaleno, poi eliminate lo scrigno grande (è una trappola) e andate in fondo alla zona per trovare Graviga zero. Tornate indietro alla Laguna delle sirene e spostatevi a Nord verso la nuova area. Recuperate la Granpozione, salite a destra, spaccate la prima roccia e poi l’altra vicino al muro, e rivelerete un forziere con Firaga, infine salite sul masso accanto per poi raggiungere l’altro con lo Scatto aereo e raccogliere una Megapozione. Da qui scattate verso l’albero e attraversate il varco per tornare alla Laguna delle sirene, camminate per il sentiero e recuperate Geoimpatto dal forziere piccolo (l’altro è una trappola).

Riattraversate il varco per tornare di nuovo al Passo e uscite a nord verso la nuova zona: salvate e prendete l’Etere.
Superate l’acqua e prendete una Granpozione, quindi avvicinatevi alla barca e dirigetevi alla Roccia del Teschio. Da qui seguite il sentiero fino in fondo e troverete una Panacea, poi scalate la parete ed entrate nella nuova zona per un Megaelisir. Facendo attenzione a non cadere, saltate ed eseguite il doppio scatto in aria per raggiungere l’estremità opposta e recuperare il comando Ars solum  e un Cristallo caos. Uscite e saltate per ottenere la Figurina Cip, poi tornate dentro e tuffatevi in mezzo allo spiazzale per avviare una cutscene, subito seguita da un combattimento.

BOSS: Peter Pan (livello consigliato: 25 o superiore)

Salute: 350%

Attacchi:
–    Volo: Peter Pan volerà attorno
–    Pugnale: le braccia di Peter brilleranno e volerà verso di voi agitando il suo pugnale, scattate per evitare l’attacco
–    Combo Pugnale: Peter attaccherà con il pugnale più volte, paratevi

Quando le braccia di Peter iniziano a brillare, scattate verso di lui per evitare l’attacco. Quando rimane a fluttuare, invece, approfittatene per colpirlo con una combo; infine, se prova ad avvicinarsi, schivatelo e attaccate. Dopo aver esaurito due barre circa di salute, la battaglia terminerà.

Bonus: Caricalama (stile di comandi), Peter Pan viene aggiunto all’Unione Dimensionale

Seguirà una scena tra Terra e Peter, dopo la quale uscite dalla caverna per vederne un’altra. Ritornate nella zona del combattimento e vi ritroverete di fronte numerosi Fungommoso.

Utilizzate Scudo esplosivo e magie d’area per eliminare molti nemici in un colpo solo. Per il resto, attaccate ripetutamente per concludere il combattimento in fretta.

Bonus: Slot comandi +1, Tabellone di Comando “L’isola che non c’è”

Dopo un’altra cutscene, riceverete un nuovo keyblade, Fiordifata. A questo punto lascerete il mondo e seguirà un’ulteriore scena importante per la storia. Seguitela tutta e alla fine riceverete un altro keyblade, Geoflagello, il migliore ottenuto finora.

Fatto questo, tornate all’Isola che non c’è. Riatterrate alla Gola, andate verso la Giungla ed entrate nell’albero per recuperare una Ricetta supermagia e un Cristallo radioso. Saltate poco più avanti del Save Point per prendere anche la Figurina Quo.

Fatto questo, dirigetevi verso un nuovo mondo.

La Landa del Mistero

Una cutscene con Master Xehanort finirà per donarvi il nuovo stile di comandi, Impulsoscuro, e per mandarvi a proteggere il vostro amico Ventus.

La Terra di Partenza (Land of Departure)

La storia diventa a questo punto molto seria e il combattimento che segue richiederà una buona esperienza e le migliori abilità di Terra.

BOSS: Master Eraqus (livello consigliato: 30 o superiore)

Salute: 375%

Attacchi:
–    Combo strike: Eraqus vi colpisce ripetutamente finendo con un salto, paratevi o allontanatevi
–    Light Swords: invoca otto spade e le lancia contro di voi, paratevi
–    Rising Slash: un fendente crescente, allontanatevi
–    Sonic Blade: scatta verso di voi numerose volte, paratevi
–    Light Ball: spara tre sfere di luce contro di voi, schivatele
–    Parata/Contrattacco: blocca il vostro attacco e contrattacca
–    Colonne di fuoco: invoca tre colonne di fuoco che vi inseguono, schivatele
–    Limit Break: invoca le sue spade di luce, ma invece di lanciarvele contro si trasformano in raggi di luce che ruotano, scattate tra di essi per evitarli o paratevi.

Equipaggiate Energiga, Firaga e le vostre abilità più rapide e potenti.
Inizierete lo scontro già con lo stile Impulsoscuro, avendo un buon vantaggio e potendo contare su attacchi più veloci e potenti. Tuttavia la modalità potrebbe esaurirsi, ma a quel punto basterà riempire di nuovo l’indicatore per riavviarla.

All’inizio tentate di spingerlo ad attaccare, bloccate i suoi colpi e contrattaccate. Dopo che la sua salute scende a metà, Master Eraqus inizierà ad utilizzare attacchi più pericolosi, teleportandosi inoltre quando vi colpirà con il suo keyblade, rendendo difficile il blocco per il contrattacco.

Prendetevi il vostro tempo e attendete il momento giusto per attaccare, sia con Firaga o Catalizzatore buio che con singoli colpi potenti. Quando Master Eraqus vi lancerà le spade di luce, paratevi per rispedirle al mittente ed infliggere danni. Continuate ad evitare gli attacchi più potenti e vincerete lo scontro.

Bonus: PS aumentati

Dopo una cutscene, riceverete il keyblade Pandemonio e il Diario di Xehanort 8.

Prima di concludere la storia, è consigliabile dirigersi all’Arena del miraggio per acquisire della salute extra e levellare un po’.

Arena del Miraggio (Mirage Arena) – opzionale

L’Arena del Miraggio costituisce appunto un’arena di gioco dove potersi cimentare in diversi eventi: oltre al Tabellone di Comando e alle Corse Folli, sono più importanti gli scontri veri e propri, divisi in battaglie di diverso rango (o meglio difficoltà) con un certo numero di incontri seguiti da un Boss Fight. Alla fine di ogni battaglia si ricevono “medaglie” in base ai risultati ottenuti, le quali possono poi essere scambiate con oggetti speciali, comandi e persino Keyblade. Avanzando di rango, l’Arena cresce di livello e rende disponibili nuove battaglie, e quelle più difficili corrispondono un maggior numero di medaglie e così via.
Indipendentemente dai premi, l’Arena si dimostra utile soprattutto perché, così come nella storia, alla sconfitta di un Boss spesso segue un bonus particolare, come l’aumento dei PS. Non bisogna dimenticare, infine, che mentre si cercherà di ottenere tutto questo il vostro Terra guadagnerà EXP e salirà di livello.

Non appena sarete soddisfatti, raggiungete il Cimitero dei Keyblade.

Cimitero dei Keyblade (Keyblade Graveyard)

Tesori:
–    Megapozione
–    Elisir
–    Mappa
–    Tagliavento
–    Megapozione
–    Megaetere
–    Megaelisir

Appena atterrati, giratevi dietro di voi e prendete una Megapozione e un Elisir, quindi andate avanti per recuperare la Mappa.
Continuando troverete un’area con dei tornado: se verrete risucchiati da uno di essi sarete costretti ad affrontare una fra queste tre ondate di Nesciens.

Nesciens Fight 1
Prima Ondata 3 Attaccabrighe, 2 Salemarino, 1 Boxer
Seconda Ondata 4 Conigliotteri
Terza Ondata 3 Boxer blindato

 

Nesciens Fight 2
Prima Ondata 4 Pili-pili
Seconda Ondata 2 Serbatombolo, 2 Monocamion
Terza Ondata 4 Mandragora, 1 Triplodemolitore

 

Nesciens Fight 3
Prima Ondata 3 Fluttuo (gigante)
Seconda Ondata 1 Cronociclone (gigante), 3 Mostarda (gigante)
Terza Ondata 4 Calzavedetta (gigante), 1 Fialabietta

Vedrete l’icona di una figurina, saltate sotto di essa e recupererete una nuova Figurina Birillo.
Girate intorno alla roccia e troverete il comando Tagliavento e una Megapozione, poi spostatevi più avanti lungo il bordo sinistro per un Megaelisir e infine lungo il bordo destro per un Megaetere. Fatto questo, avrete aperto tutti i forzieri presenti nel gioco per la storia di Terra.
Dirigetevi adesso a Nord e passate alla zona successiva.

Questo è l’ultimo Save Point. Se non lo avete già fatto e siete interessati, adesso che avete molte abilità potreste dedicarvi a raccogliere tutte le figurine dell’album che erano rimaste negli altri mondi. Se invece preferite andare subito alla conclusione della storia, saltate il prossimo capitolo e preparatevi all’ultimo Boss Fight.

Caccia alle Figurine

Se avete seguito tutte le indicazioni fin qui, mancheranno all’appello nove figurine. Procediamo con ordine e dirigetevi al Dominio Incantato.

Il Dominio incantato: atterrate al Bosco – radura e dirigetevi alla Sala delle udienze, salite sulle scale e quando siete proprio sul punto di passare alla prossima zona giratevi verso la sala; vedrete la figurina sospesa al centro di essa. Saltate, eseguite due doppi scatti in aria e avrete preso la Figurina Qui.

Il Bosco dei Nani: atterrate nel Cortile e dirigetevi nei Canali sotterranei, proseguite seguendo l’acqua fino alla fine dell’area ma non uscite; colpite la ruota che avete vicino, fate aprire il varco vicino all’uscita e percorretelo. Vi ritroverete su un punto più alto e da qui dovrete saltare e scattare alla vostra sinistra per ottenere la Figurina Qua.

Il Castello dei Sogni: atterrate all’Anticamera e andate verso il Passaggio; percorrete tutto il corridoio e alla fine di esso saltate per recuperare un’altra Figurina Mongolfiera.

La Torre Misteriosa: atterrate, posizionatevi accanto alla porta verde, saltate e otterrete la Figurina Palloncini.

Il Giardino Radioso: qui le figurine da prendere saranno tre. Atterrate all’Entrata e dirigetevi ai Giardini esterni, attraversate l’area per intero e in fondo troverete la Figurina Aereo, di fronte al cancello. Tornate indietro e uscite nella Piazza Centrale, dirigetevi al lato opposto (sul ponticello vicino ad un cancello), saltate e prendete l’ennesima Figurina Mongolfiera. Per finire proseguite fino a Piazza della Fontana, scalate i getti d’acqua e spostatevi sulla piattaforma all’estrema destra della mappa: da qui guardate verso sud, saltate, eseguite il doppio scatto in aria e prendete la Figurina Ciop.

A questo punto dovreste già aver completato la sezione “Informazioni” dell’album, avendo raccolto già 100 punti e il premio finale Minerale Misterioso. Continuare a prendere figurine sarebbe inutile ai fini dei premi, ma se preferite avere tutto nella vostra collezione continuate a seguire le indicazioni.

La Città Disney: atterrate alla Piazza Centrale e scendete nei sotterranei. Andate sino alla Sala giochi di Pietro, entrate nel flipper e passate alla zona successiva dall’apertura al centro del gioco. Vi ritroverete in un punto sopraelevato: guardate verso Nord-Ovest della mappa e vedrete la figurina. Salite sulle casse accanto a voi, saltate e scattate a ripetizione per raggiungere quell’area e ottenere la Figurina Birillo.

Il Monte Olimpo: atterrate, uscite dal Vestibolo e nella piazza di fronte allo stadio, inseritevi fra le colonne alla vostra sinistra per saltare e prendere così la Figurina Palloncini.

Con quest’ultima, avrete completato l’Album delle Figurine.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento