Mass Effect 2 – Armi

M-8 Avenger
Precisione: moderata
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): 850/automatico
Danno base/al secondo: 10.8/100
Munizioni clip/totali/totali potenziato: 40/400/-
Locazione: Automaticamente consegnato all’inizio di Freedom’s Progress (per i soldati).
Un fucile d’assalto veloce ed affidabile, poco potente ma in grado di scatenare piogge di proiettili abbastanza consistenti. E’ molto utile quando combinato con un potere difensivo capace di proteggervi nel tempo in cui siete esposti; è anche efficace quando utilizzato in movimento.
M-15 Vindicator
Precisione: alta
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): 900/raffiche di 3 colpi
Danno base/al secondo: 36.8/145
Munizioni clip/totali/totali potenziato: 24/96/-
Locazione: Omega, base di Archangel.
Il Vindicator è estremamente utile se combinato con la scarica di adrenalina del soldato: ogni colpo mancato toglie preziosi danni all’attacco, quindi è meglio utilizzare quest’arma da fermi e prendendo bene la mira. Finisce le munizioni abbastanza in fretta ma permette di esporsi poco al fuoco nemico, consentendo di sbucare dal proprio ripare per pochi istanti ed infliggere danni ingenti.
Fucile a impulsi dei Geth
Precisione: alta
Rinculo: moderato
Rateo di fuoco (al minuto): 1000(variabile)/automatico
Danno base/al secondo: 10.8/111
Munizioni clip/totali/totali potenziato: 40/480/-
Locazione: Haestrom, nella stanza finale dove si trova Tali (solo a difficoltà hardcore o maggiore – impostatela prima o all’inizio della missione).
Questo fucile d’assalto ha un rateo di fuoco elevatissimo, rendendolo perfetto per rimuovere barriere e scudi dai nemici sulle lunghe distanze, risultando tuttavia poco efficace contro le armature. E’ molto utile nelle mani degli Adepti (dopo aver ricevuto l’addestramento necessario) visto che molto spesso questi hanno problemi nel distruggere barriere e scudi.
M-79 Revenant
Precisione: bassa
Rinculo: moderato
Rateo di fuoco (al minuto): 700/automatico
Danno base/al secondo: 21.3/204
Munizioni clip/totali/totali potenziato: 80/480/-
Locazione: Disponibile come opzione sulla nave dei Collettori, solo per i Soldati.
Estremamente letale sulle corte e medie distanze, il Revenant è in grado di scatenare una vera e propria pioggia di fuoco sul nemico infliggendo danni elevati. Il suo unico vero difetto è la dispersione dei colpi, rendendo necessario sparare raffiche brevi e controllate contro nemici a distanze elevate. E’ estremamente utile nell’eliminare creature corpo a corpo.
Fucile d’assalto dei Collettori
Precisione: alta
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): 500/automatico
Danno base/al secondo: 17.4/100
Munizioni clip/totali/totali potenziato: 28/280/-
Locazione: Disponibile appena salite sulla Normandy, solo nelle versioni speciali di Mass Effect 2.
Una versione più precisa e con meno colpi dell’Avenger, il fucile d’assalto dei Collettori è perfetto contro scudi e barriere. I colpi non si disperdono sempre di più quando sparate, quindi è molto utile per un fuoco prolungato o in movimento.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento