Mass Effect 2 – Armi

Lanciagranate M-100
Precisione: alta
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): 100/semi-automatico
Danno base: 500
Munizioni totali/totali potenziato: 10/21
Locazione: Automaticamente consegnato all’inizio di Freedom’s Progress.
Affidabile e potente, il lanciagranate è la prima arma pesante disponibile: precisione, rateo di fuoco, danni e colpi esplosivi lo rendono estremamente utile contro una grande quantità di nemici.
Lanciamissili ML-77
Precisione: alta
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): 80/semi-automatico
Danno base: 350
Munizioni totali/totali potenziato: 15/31
Locazione: Acquisito con l’apposita ricerca sulla Normandy dopo un potenziamento per le munizioni pesanti (5000 iridio).
Il lanciamissili dispone di munizioni a ricerca, rendendo possibile colpire nemici nascosti dietro ripari con tiri parabolici ben piazzati. Dispone anche di una grande quantità di munizioni, rendendolo utile anche contro bersagli più grossi; il suo vero difetto è che a volte il razzo seguirà un bersaglio diverso da quello che vi aspettate, senza contare il fatto che alcuni nemici (come le cannoniere) risultano estremamente robusti contro i razzi.
M-622 Avalanche
Precisione: alta
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): 50/semi-automatico
Danno base: 50
Munizioni totali/totali potenziato: 20/42
Locazione: Acquisito con l’apposita ricerca sulla Normandy dopo due potenziamenti per le munizioni pesanti (15000 iridio).
Nonostante il danno relativamente basso, l’Avalanche è in grado di eliminare con facilità scudi e barriere da gruppi interi di nemici, permettendo anche di congelarli per qualche tempo una volta rimasti senza difese. Dispone di molte munizioni, rendendo possibile scatenare una pioggia di proiettili ghiacciati contro moltitudini di nemici; è tuttavia poco efficace contro le armature nemiche.
M-920 Cain
Precisione: alta
Rinculo: basso
Rateo di fuoco (al minuto): colpo singolo – 4 secondi di carica
Danno base: 10.000
Munizioni totali/totali potenziato: 100%/190%
Locazione: Acquisito con l’apposita ricerca sulla Normandy dopo tre potenziamenti per le munizioni pesanti (25000 iridio).
Il Cain è un’arma estremamente devastante, capace di fare piazza pulita dai nemici in un’intera stanza o eliminare gran parte delle difese dai boss finali più duri in un solo colpo. E’ molto lento a sparare, rendendo necessario sfruttare ripari alti per poi uscire e sparare il colpo. Il Cain potrà sparare solo al 100% di munizioni, implicando il fatto che, spesso e volentieri, riuscirete a sparare una o due volte nel corso di una missione. Ricordate di mantenere una debita distanza prima di fare fuoco.
Raggio Particellare dei Collettori
Precisione: Alta
Rinculo: nullo
Rateo di fuoco (al minuto): 1200/continuo
Danno base: 20
Munizioni totali/totali potenziato: 500/1050
Locazione: Vicino ad un Collettore morto durante la missione su Horizon.
Una delle armi pesanti più utili, il raggio particellare è preciso su ogni distanza e perfetto per eliminare scudi e barriere. Le munizioni consentono di effettuare un fuoco prolungato su qualsiasi nemico.
M-451 Firestorm
Precisione: alta
Rinculo: nullo
Rateo di fuoco (al minuto): 1000/continuo
Danno base: 24.6
Munizioni totali/totali potenziato: 500/875
Locazione: Durante la missione di lealtà per Zaeed, vicino ad un mercenario morto (DLC).
Benché sia un’arma esclusivamente a corto raggio, il Firestorm ha una grande quantità di munizioni (raramente rimarrete senza) ed un fuoco continuo capace di eliminare difese nemice (specialmente armature) in poco tempo. Molto utile per le classi a cui manca un’adeguata contromisura agli scontri ravvicinati.
M-490 Blackstorm
Precisione: n/d
Rinculo: nullo
Rateo di fuoco (al minuto): colpo singolo – 3 secondi di carica
Danno base: n/d – attrae i nemici
Munizioni totali/totali potenziato: 4/8
Locazione: Disponibile appena salite sulla Normandy, solo per chi ha preordinato Mass Effect 2.
Quest’arma spara lenti globi di energia oscura, attraendo verso di sé ogni nemico privo di difese e danneggiando gli altri, esplodendo quindi dopo un certo tempo, sparando in aria i nemici ancora in vita e risucchiando al suo interno quelli morti. E’ molto utile per ripulire corridoi da gruppi di nemici ma poco efficacie contro i boss di fine livello più potenti.
Arc Projector
Precisione: alta
Rinculo: nullo
Rateo di fuoco (al minuto): colpo singolo – 2 secondi di carica
Danno base: 400
Munizioni totali/totali potenziato: 10/19
Locazione: Disponibile appena salite sulla Normandy (DLC Rete di Cerberus).                  
Un’arma utilissima in qualsiasi occasione, penalizzata solo dalla relativa scarsità di munizioni. Tale difetto è ampliamente sopperito dalla proprietà dei suoi raggi elettrici, capaci infatti di rimbalzare su diversi nemici con effetti devastanti simili al sovraccarico e stordendo i nemici organici non protetti. Con un buon tempismo ed un giusto piazzamento dei colpi è possibile immobilizzare e distruggere interi gruppi di nemici con pochi colpi. Quest’arma risulta anche molto potente contro nemici pesantemente corazzati, infliggendo grandi quantità di danni.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento