Medievil: Dove trovare le anime perdute

Ecco a voi la guida per farvi ottenere, nel minor tempo possibile, i trofei “Oggetti smarriti” e “Guida spirituale”.

Se avete completato MediEvil per PlayStation 4 vi sarete accorti che buona parte dei trofei dell’avventura viene sbloccata senza problemi durante la prima run. Se siete però anche solo mediamente appassionati di trofei vi servirà sicuramente qualche informazione aggiuntiva per platinare il gioco.

Iniziamo con il rincuorarvi: il platino di Medievil è molto facile da ottenere, basta avere un po’ di voglia di completismo e ripetere il gioco una seconda volta.

medievil anime

I trofei che necessitano più lavoro per essere ottenuti sono “Oggetti smarriti” e “Guida spirituale” che richiedono rispettivamente di ritrovare 19 anime perdute e di completare altrettante missioni che ognuna di esse vi affiderà. Durante la prima run le anime non saranno visibili, lo diventeranno invece all’apertura del baule nel penultimo livello di gioco chiamato “Il vestibolo”, posizionato all’interno dello studio dove troverete anche il calice.

Le anime sono posizionate in altrettanti livelli (tutti a parte “La cripta di Sir. Daniel” e la location del boss finale), e la missione che ognuna di esse vi affiderà sarà posizionata all’interno di un livello differente. In sostanza per ogni livello di gioco troverete un’anima e la missione di un’altra anima. Per questo motivo abbiamo deciso di preparare una guida per accompagnarvi nella conquista di questi 2 trofei, ottimizzata in modo farvi ottenere in un’unica esplorazione di un livello sia la missione da completare, sia l’anima successiva.

Attenzione. Una volta ottenuta un’anima o compiuta una missione è necessario completare il livello, pena la perdita dei progressi.

MediEvil anime

Partiamo quindi da Il vestibolo e ripercorriamo tutti i livelli di gioco per dare pace alle anime perdute.

LivelloMissionePosizione anima
Il vestiboloFormes il Pescatore: nella stanza dove sono posizionati sia il calice sia il baule che vi rende visibili le anime. L’anima apparirà proprio accanto al baule una volta aperto
Il villaggio addormentatoFormes il Pescatore: posizionatevi sul molo del laghetto e sconfiggete tutti i nemici che apparirannoKambie il custode della tomba: dietro la casa del sindaco (quella dove troverete il Sigillo delle Tenebre in cassaforte)
Il cimiteroKambie il custode della tomba: colpite l’angelo 2 volte in modo da farlo ruotare di 180 gradi rispetto alla posizione iniziale. In questo modo si aprirà il cancello davanti e voi ed apparirà una tomba per questa animaBruty La Bestia: all’inizio del livello alla vostra destra
I campi degli spaventapasseriBruty La Bestia: davanti al secondo mulino. Una volta utilizzata l’anima dovrete affrontare la sezione platform delle macchine agricole a velocità aumentata Chen l’Incantatrice: subito dopo aver spostato il primo carro, nel vicolo dietro la casa che si apre con la runa blu
La collina del cimiteroChen l’Incantatrice: entrate nella grotta delle streghe distruggendo il masso che ne blocca l’ingresso. Una volta dentro cercate e distruggete la libreria per rivelare una stanza segreta. Qui, una volta usata l’anima, verrete rimpiccioliti e dovrete uccidere le formiche che vi attaccherannoOlivara la Vecchia: prima di salire la collina, nell’angolo di fronte al capanno dove troverete la fiala d’energia
Il ritorno al cimiteroOlivara la Vecchia: dove troverete la runa gialla. Usate l’anima e schiacciate tutte le mani che apparirannoSherman il Cerusico: sulla prima collina che incontrerete dall’inizio del livello
I sotterranei del manicomioSherman il Cerusico: arrivate nella quarta arena del livello (quella a pianta rotonda con una zona recintata al centro). Qui utilizzate l’anima e sconfiggete tutti i nemici sia di quell’area, sia di quella successiva. Completerete la missione una volta usciti dalla portaSir Schmidt l’Eremita: nella gabbia in cui è rinchiuso il sindaco, quella apribile con la runa verde
La gola delle zuccheSir Schmidt l’Eremita: in cima alla collina più alta nella location in cui troverete la runa gialla, usate l’anima e sconfiggete tutti i nemiciPeter il Sarchiazucche: accanto alla porta apribile con la runa rossa, c’è una casa da cui si entra da una finestra. L’anima si trova all’interno
Il serpente delle zucchePeter il Sarchiazucche: dopo aver sconfitto il boss, usate l’anima e uccidete tutte le piantine che apparirannoTreviranus il Trovatore: accanto al calderone della strega
Il mausoleo in cima alla collinaTreviranus il Trovatore: usate l’anima nella stanza dove c’è lo spettro che suona l’organo. Raccogliete tutti e 40 gli spartiti che appariranno in giro per il livelloBaffy L’Enigmista: nell’angolo in fondo a destra della chiesa in cui vi troverete a inizio livello
Il parco del manicomioBaffy L’Enigmista: dall’inizio del livello procedete dritti fino ad un’aiuola circolare. Qui usate l’anima ed uccidete tutti i rinotauri che appariranno nel labirinto Gavin il dorato: accanto alla pianta a forma di elefante
Le caverne di cristalloGavin il dorato: usate l’anima davanti al cristallo giallo (quello grande circondato dai laser) e raccogliete tutti i tesori che gli compariranno intornoSir Cavaliere De’ Cavalieri: sulla parte sopraelevata a sinistra nella stanza dopo il grande cristallo giallo
Le paludi dei morti viventiSir Cavaliere De’ Cavalieri: usate l’anima davanti al gargoyle mercante e raggiungete l’area finale del livelloHopper lo sgambato: in mezzo alla palude dove dovrete raccogliere gli elmi d’oro
La gola di GallowsHopper lo sgambato: arrivate davanti al portale in fiamme. Quando userete l’anima, spunterà uno spettro molto lento che dovrete battere in una corsa passando attraverso i checkpoint che apparirannoAcquatico Nauchbar: accanto al portale in fiamme
Il lagoAcquatico Nauchbar: saltate dentro al vortice congelato, usate l’anima ed uccidete il topolino bianco che appariràFiglio Junior, Figlio di Figlio Senior: dove troverete la runa gialla
La terra incantataFiglio Junior, Figlio di Figlio Senior: dopo aver liberato i demoni delle Tenebre, usate l’anima davanti al gargoyle a inizio livello. Compariranno dei rampicanti che dovrete tagliare Castro l’ardito: dopo lo scontro con i boss Demonette
Le rovine infestateCastro l’ardito: quando vi troverete davanti il cancello apribile con la runa rossa, dirigetevi a sinistra. Usate l’anima davanti al portone chiuso accanto al gargoyle. Apparirà un drago che dovrete abbattere colpendolo alla testaBadillo la vedetta: dopo aver aperto il cancello con la runa rossa ed averlo superato, svoltate subito a sinistra
Il vascello fantasmaBadillo la vedetta: prendete l’ascensore e, una volta in cima, andate a destra per trovarvi su un ponte fra i 2 alberi della nave. Qui usate l’animaCapitan Coffman: usate la runa rossa per aprire la porta e vi troverete davanti ad un’area piena di trampolini. Cadete di proposito di sotto e troverete l’anima
Il segnatempoCapitan Coffman: usate l’anima sull’orologio e spostate la lancetta argentata sul simbolo che si trova nella posizione del 2 e quella dorata sul simbolo nella posizione del 4Sir Sloane: nella stessa area in cui è posizionato il grande cristallo rosso, accanto all’ascensore che avete usato per salire
Il vestiboloSir Sloane: nella stanza immediatamente prima l’uscita del livello, usate l’anima al centro della decorazione del pavimento ed uccidete tutti i rospi che appariranno

Giunti a questo punto avete conquistato i trofei “Oggetti smarriti”, “Guida spirituale” e, molto probabilmente, anche il Platino.

Ora, se siete veri nostalgici, potrete godervi il gioco originale PlayStation One avviabile dalla voce appena sbloccata nel menu principale.

Vai alla scheda di MediEvil (PS4)
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento