NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS – Guida al Platino

Una guida completa su come ottenere tutti i trofei dell'ultimo capitolo di NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS.

Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm CONNECTIONS

NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS è l’ultimo capitolo della saga Storm sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, disponibile a partire dal 17 novembre 2023 per tutte le piattaforme e PC via Steam. Come anche per il gameplay, la lista dei trofei di questo capitolo è molto simile a quella dei precedenti Storm.

  • Difficoltà stimata – 4 su 10
  • Tempo stimato per il platino – 20/30 ore circa
  • Trofei online – 0
  • Trofei offline – 45
  • Ci sono trofei missabili? No
  • Quante run complete per il platino? I capitoli della storia possono essere rigiocati quando volete.

La lista trofei di NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS

La lista trofei di NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS – trovate qui la nostra recensione – comprende un totale di 45 trofei suddivisi in 32 trofei di Bronzo, 9 trofei d’Argento, 3 trofei d’Oro e 1 trofeo di Platino, come da prassi. Prima di procedere con la lettura della guida, vi avviso che ci saranno degli spoiler inerenti ai trofei legati alla storia.

Sono molti i trofei legati alla storia e che sbloccherete una volta completati i vari capitoli. Gli altri trofei possono essere ottenuti dalla modalità “Scontro Libero”; non ci sono trofei legati all’online, pertanto potete ottenere tutti i trofei nelle modalità offline del gioco.

Trofei di Bronzo – NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS

  • Primo Manuale Ninja: Hai completato il capitolo 1: Arco di addestramento Genin. – Completate il primo capitolo della Storia di Naruto.
  • La separazione di buoni amici: Hai completato il capitolo 2: All’inseguimento di Sasuke. – Completate il secondo capitolo della Storia di Naruto.
  • Era dell’uragano: Hai completato il capitolo 3: L’arrivo della nuova era. – Completate il terzo capitolo della Storia di Naruto.
  • Nascita di un eroe: Hai completato il capitolo 4: La rivolta degli Alba. – Completate il quarto capitolo della Storia di Naruto.
  • Un mondo dei ninja unito: Hai completato il capitolo 5: L’assemblea dei cinque Kage. – Completate il quinto capitolo della Storia di Naruto.
  • Dura lotta per l’Alleanza dei Ninja: Hai completato il capitolo 6: La quarta Guerra Mondiale dei Ninja, parte 1. – Completate il sesto capitolo della Storia di Naruto.
  • Lo scontro infinito: Hai completato il capitolo 7: La quarta Guerra dei Ninja, parte 2. – Completate il settimo capitolo della Storia di Naruto.
  • Segno di riconciliazione: Hai completato il capitolo 8: Lo scontro finale. – Completate l’ottavo capitolo della Storia di Naruto.
  • Un mondo dei ninja nel caso: Hai completato Scontro tra i migliori. – Completate il capitolo zero “Scontro tra i migliori” della Storia Speciale di Boruto.
  • Giocatori ninja: Hai completato Giorni di gioventù. – Completate il capitolo uno “Giorni di gioventù” della Storia Speciale di Boruto.
  • Caos imminente: Hai completato Nubi oscure. – Completate il capitolo due “Nubi oscure” della Storia Speciale di Boruto.
  • Pace infranta: Hai completato Il mondo ninja all’ombra di Zero. – Completate il capitolo tre “Il mondo ninja all’ombra di Zero” della Storia Speciale di Boruto.
  • Risveglio dei ricordi: Hai completato Ninja lacerati dai ricordi. – Completa il capitolo quattro “Ninja lacerati dai ricordi” della Storia Speciale di Boruto.
  • Zero il distruttore: Hai completato Duello al chiaro di luna. – Completa il capitolo cinque “Duello al chiaro di luna” della Storia Speciale di Boruto.
  • Ninja modello: Hai completato tutte le missioni della modalità Storia Speciale. – Come da descrizione, completa le missioni della Storia Speciale di Boruto.
  • Inizio dell’addestramento: Hai aumentato la competenza di un personaggio per la prima volta. – Quando utilizzate un personaggio, vedrete che a fine partita questo otterrà dell’esperienza. La competenza è espressa in livelli, quindi vi basterà aumentare di un livello per qualsiasi personaggio e otterrete il trofeo. Ci sono anche delle sfide per ogni personaggio che forniscono punti esperienza extra. Potete consultare il livello di competenza in qualsiasi momento dal menù scontro libero premendo il tasto L2 oppure da selezione personaggi premendo il tasto L3.
  • Tecnica segreta rivelata: Hai finito un avversario con un finale con tecnica segreta in qualsiasi modalità. – La tecnica segreta è la mossa speciale che possiede ogni personaggio. Vi basterà far scendere la salute dell’avversario e utilizzare la tecnica segreta (triangolo, triangolo, cerchio) per finirlo. Quando la salute è scesa abbastanza, noterete sulla sinistra dello schermo, sotto la vostra barra della salute, una scritta che vi indica che l’avversario può essere finito con una tecnica segreta finale.
  • Telepatia: Finisci un avversario con una tecnica segreta combo o tecnica segreta legame in qualsiasi modalità. – La procedura è la stessa del trofeo “Tecnica segreta rivelata” ma in questo caso dovrete riempire la barra gialla sotto la salute e utilizzare la tecnica segreta legame. Per farlo dovrete innanzitutto selezionare una modalità partita a squadre; una volta riempita la barra gialla, premete in ordine i tasti triangolo x3 volte e poi il tasto cerchio. Vedrete che intorno al personaggio comparirà un’aura arancione e premendo il tasto cerchio i tre personaggi inizieranno a correre verso il nemico. Se il nemico viene colpito, i tre personaggi inizieranno ad attaccarlo in maniera simultanea. Alcuni personaggi hanno a disposizione anche delle tecniche legame che cambiano a seconda dei personaggi utilizzati.
  • Rovesciamento dei fronti: Hai finito un avversario durante un risveglio in qualsiasi modalità. – Trofeo molto semplice. In questo caso dovrete farvi colpire dal nemico fino a quando la vostra barra della salute non scenderà fino alla seconda barra. Noterete che vicino alla barra del chakra comparirà una sorta di spirale. Caricate al massimo la barra del chakra per entrare in modalità risveglio e finite il nemico.
NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja Storm Connections - Risveglio
Attivate la modalità risveglio in NARUTO X BORUTO per ottenere il trofeo Rovesciamento dei fronti
  • Potere dei legami: Hai finito un avversario durante un risveglio collegato in qualsiasi modalità. – Stessa procedura di prima, ma in questo caso a risvegliarsi saranno tutti i componenti della squadra. Per farlo selezionate tre personaggi legati tra loro (esempio: Naruto, Sasuke e Sakura) e quando andrete in modalità risveglio, vedrete che tutti e tre i personaggi attiveranno il loro risveglio. Finite l’avversario in questo stato per ottenere il trofeo.
  • Maestro delle arti magiche: Hai attivato le arti magiche 1 e 2 per due volte ciascuna in un solo round in qualsiasi modalità. – Le arti magiche sono le tecniche magiche utilizzabili consumando chakra. Sono due per ogni personaggio e si attivano premendo triangolo + cerchio e triangolo + quadrato. Usatele due volte in un solo round per ottenere il trofeo.
  • Attacco combinato intenso: Hai eseguito una combo di 50 colpi in qualsiasi modalità. – Non fatevi intimorire dal numero, è possibile ottenere combo che vanno oltre i 50 colpi. Potete usare lo scatto ninja per continuare una combo, cambiare personaggio durante i combattimenti, eseguire tecniche ninja e mosse finali.
  • Combo furiosa di arti magiche: Hai eseguito una combo di arti magiche in qualsiasi modalità. – La novità di NARUTO X BORUTO Storm Connections è la possibilità di utilizzare più arti ninja insieme. In questo caso dovrete eseguire una combo delle arti ninja oppure potete concatenarle durante una normale combo.
  • Cappotto: Hai vinto una battaglia di 3 round senza perdere neanche un round in qualsiasi modalità. – Vincete una partita senza perdere alcun round.
  • Vittoria personalizzata: Hai vinto usando un personaggio personalizzato in qualsiasi modalità. – In NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS potete personalizzare i personaggi a vostro piacimento. Andate su Collezione dal menù principale e premendo il tasto quadrato potrete personalizzare il vostro personaggio. Inserite qualche accessorio e vincete una partita con il personaggio modificato per ottenere il trofeo.
  • Campione del torneo: Hai vinto un torneo per la prima volta. – Dalla modalità Battaglia Libera, selezionate torneo e vincetelo per ottenere il trofeo.
  • Campione della lega: Hai vinto una lega per la prima volta. – Come per il torneo, da Battaglia Libera selezionate Battaglia di lega e vincetela.
  • Sopravvivenza definitiva principiante: Sconfitti 10 avversari in sopravvivenza definitiva principiante. – Andate in modalità Battaglia Libera e selezionate sopravvivenza e sopravvivenza definitiva principiante. Sconfiggete 10 avversari per ottenere il trofeo.
  • Sopravvivenza definitiva intermedia: Sconfitti 10 avversari in sopravvivenza definitiva intermedia. – Andate in modalità Battaglia Libera e selezionate sopravvivenza e sopravvivenza definitiva intermedia. Sconfiggete 10 avversari per ottenere il trofeo.
  • Sopravvivenza limite abilità principiante: Completa tutti i percorsi di sopravvivenza con limite abilità principiante. – Da Battaglia Libera, selezionate nuovamente sopravvivenza, ma questa volta la modalità con limiti. Completate il percorso principiante per sbloccare i percorsi successivi e ottenere il trofeo.
  • Sopravvivenza limite abilità intermedia: Completa tutti i percorsi di sopravvivenza con limite abilità intermedia. – Per sbloccare la modalità sopravvivenza con limite intermedia dovete prima completare quella principiante. Completate la modalità con limite intermedia per ottenere il trofeo.
  • Ricco di conoscenze: Hai sbloccato 100 voci dell’Enciclopedia di NARUTO X BORUTO. – L’enciclopedia di NARUTO X BORUTO contiene oltre 500 pagine. In questo caso dovrete sbloccare le voci e per farlo dovrete completare dei requisiti. Per vedere i requisiti vi basterà aprire l’enciclopedia, selezionare una voce con il lucchetto e premere il tasto croce per sapere quale obiettivo vi permette di sbloccare tale voce. La maggior parte delle voci verranno sbloccate completando la modalità Storia e Storia Speciale.

Trofei d’Argento – NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS

  • Le impronte degli eroi: Hai completato la modalità Storia. – Come da descrizione, completate la modalità Storia di Naruto.
  • Ricordi di luce: Hai completato Una via alla luce del sole. – Completate il capitolo finale della Storia Speciale di Boruto “Una via alla luce del sole”.
  • Una nuova leggenda: Hai ottenuto il grado S in tutte le missini della modalità Storia speciale. – Ottenete il grado S in tutte le missioni della Storia Speciale di Boruto. Cercate di prendere meno danni possibili, utilizzare le tecniche ninja, le prese e concludere il match nel minor tempo possibile e con un’arte finale segreta. Anche la modalità risveglio vi fornisce dei punti, ma vi costerà lato tempo e salute. Nel caso delle boss fight con i quick time event, cercate di completarli tutti in maniera perfetta.
  • Raduno ninja: Hai usato un totale di 100 personaggi. – Il gioco ne conta oltre 130, quindi avete l’imbarazzo della scelta.
NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja Storm Connections - Arti Ninja
NARUTO X BORUTO possiede un roster enorme, pertanto vi risulterà facile utilizzare 100 personaggi per il trofeo
  • In cerca di più potere: Hai aumentato a 30 la competenza di un personaggio. – Aumentate il livello di competenza di un personaggio a livello 30. Potete consultare i vostri progressi in qualsiasi momento.
  • Sopravvivenza definitiva avanzata: Sconfitti 10 avversari in sopravvivenza definitiva avanzata. – Stessa procedura per quella principiante e intermedia. Sconfiggete 10 avversarvi in sopravvivenza definitiva avanzata per ottenere il trofeo.
  • Sopravvivenza limite abilità avanzata: Completa tutti i percorsi di sopravvivenza con limite abilità avanzata. – Per sbloccare la modalità avanzata dovete prima completare quella principiante e intermedia. Completate il percorso avanzato per ottenere il trofeo.
  • Astuto collezionista: Hai ottenuto 1.000 oggetti diversi conservabili nella collezione. – La collezione comprende oltre 5.000 oggetti tra costumi, voci, timbri, titoli e tanto altro. Sbloccherete gli oggetti tramite le due storie o anche semplicemente giocando in Battaglia Libera.
  • Signore dei titoli: Hai ottenuto 100 titoli. – I titoli si ottengono avanzando nella storia, rispettando delle condizioni (es. gioca 60 partite in Battaglia Libera) e facendo avanzare il livello di competenza dei personaggi. Potete consultare i vostri progressi dalla sezione Collezione.

Trofei d’Oro – NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS

  • Una storia perfetta: Hai ottenuto il grado S in tutti i capitoli della modalità Storia. – Ottenete il grado S in tutti i capitoli della modalità Storia di Naruto.
  • Completamente risolto: Hai ottenuto il grado S in tutti i capitoli della modalità Storia speciale. – In questo caso dovrete ottenere il grado S in tutti i capitoli della Storia Speciale di Boruto.
  • Dominio supremo: Hai aumentato a 30 la competenza di cinque personaggi. – Il trofeo più lungo del gioco. Dovrete aumentare fino a livello 30 la competenza di cinque personaggi diversi. Vi consiglio in questo caso di utilizzare sempre gli stessi personaggi e di mettere sempre la modalità a squadre in modo tale da far avanzare 3 personaggi alla volta.

Trofeo di Platino – NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS

  • Maestro di Stom perfetto: Hai sbloccato tutti i trofei. – Trofeo autoesplicativo, ottenete gli altri trofei per sbloccare l’ambito trofeo di Platino di NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS.

Questo è tutto per quanto riguarda la nostra guida al platino di NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS. Vi ricordiamo anche che NARUTO X BORUTO è attualmente acquistabile ad un prezzo scontato al seguente link.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments