Nostalgia – Soluzione Completa

3.0 RITORNATI A LONDRA

 

Appena sbarcate sul suolo della città dirigetevi al Museo per parlare con Fogg. Per farlo riprendete l’ascensore e dirigetevi verso la stanza dell’Agenzia d’esplorazione. Parlate con tutti i presenti, poi uscite dalla camera e fate altrettanto. Scoverete ben presto Carlos, o almeno sembrerebbe. Correte di nuovo dal direttore, ed ecco la vostra prossima missione, visitare il monte Ararat. Ad accompagnarvi ci sarà Carlos, che si unirà al vostro party. Prima di partire ricordate di curare i vostri personaggi e la vostra nave e, come sempre, di salvare la partita. Ora siete pronti a imbarcarvi per la volta di Ararat, a sud est di Londra, in Turchia.

 

 

3.1 MONTE ARARAT

 

Seguite la cut-scene che vi viene proposta, eccovi nel monte Ararat.

NEMICI TESORI
Rune Bat Gunman Vest
Eagle Dragon Shield Plans
Fair Carrot  Lance Rod
Silver Kong  Leather Robe
Numan  Sombrero
  Runed Cloack
  Chain Mail
  Mysterious Stone
  Agility Shard
  Earth Club

Proseguite per la via, poi al primo bivio scendete in basso per una Gunman Vest, ritornate poi all’incrocio e proseguite per l’altra strada. Eccone un altro, come prima scendete in basso per raccogliere un Dragon Shield Plans e riprendete poi l’altra strada. All’ennesimo bivio prendete la strada a destra per una Lance Rod e un Leather Robe, poi ritornate indietro e prendete l’altro percorso, salendo cosi sull’Arca. Qui, seguite la mini cut-scene ed entrate all’interno dell’imbarcazione. Entrate nella prima stanza a destra per un Sombrero, poi sempre dritti. Avanzate lungo il corridoio, stanza a sinistra per un Runed Cloak. Dritti di nuovo, scendete le scale (portano tutte e e due allo stesso punto), e ispezionate il nuovo piano, dove troverete un punto di salvataggio. A questo punto ispezionate la porta a sud e scendete per le nuove scale. Nella stanza al centro del nuovo piano troverete una Chain Mail, nella stanza successiva una Mysterious Stone e un Agility Shard. Scendete le scale a sud del piano, qui raccogliete un Earth Club poi azionate l’interruttore dietro il trono. A questo punto tornate indietro fino al piano superiore, dove c’erano le due scale conducenti allo stesso piano e ispezionate la scultura al centro. Adesso la porta al piano di sotto che prima era chiusa si è aperta, dirigetevi dunque lì. Una volta entrati godetevi la cut-scene. Finita quest’ultima, combattete contro Hartmann! Batterlo è molto semplice, Skill di Eddie e di Pad, niente magia (usate Melody e Fiona per curarvi) e in breve tempo lo avrete sconfitto. Guardate la successiva scena animata, poi usate una Warp Stone e tornate a Londra.

 

 

3.2 LONDRA

 

Atterrati sul suolo della vostra città correte da Fogg, nel Royal Museum, per raccontargli l’accaduto. Uscendo dal museo incontrate Dorothy, la cameriera, che vi chiede aiuto. A questo punto curatevi, se ne avete bisogno, e poi dirigetevi nelle fogne. Noterete una piccola parte oscurata nella mappa, dirigetevi lì, ed ecco a voi di nuovo il Monster Rat. Questa volta è decisamente più forte, ma se avete dei personaggi ben sviluppati in 4 o 5 turni sarà fatto fuori. Random Shot di Pad e Combo Attack di Eddie, più Grounda di Melody e le cure di Fiona sono, in ogni caso, la tattica vincente. Guardate la successiva cut-scene, poi tutti a casa di Beatrice. Seguite il discorso tra lei e il vostro party, poi di nuovo all’aereoporto, dove incontrerete Scarlett, che vi proporrà una nuova rotta: Delhi, India.

Volate a sud est di Londra per raggiungerla, sorvolando l’Africa fino a raggiungere il mare. Qui volate a media quota e sorpassate il banco di nuvole, volando quindi a nord-est. La prima terra che vedrete è l’India e, premendo Select noterete subito la vostra destinazione.
 

 

 

3.3 DELHI

 

La prima cosa da fare una volta atterrati sul suolo indiano è acquistare assolutamente i nuovi aggiornamenti per il vostro veivolo, dopodichè andiamo a caccia di oggetti e di nuove armi. Ricordatevi sempre di parlare con tutti, non si sa mai. Dirigetevi dunque alla Locanda, dove nel piccolo mobile alla destra del proprietario troverete subito una Super Heal Bottle, poi subito alla AA. Qui parlate con Ibrahim, che vi svelerà la presenza di un antico labirinto vicino Delhi, che da ora potrete visitare, anche se adesso è meglio darsi alla caccia di altri tesori nascosti. Omran, sempre nella sede dell’associazione, vi racconterà invece del Nirvana Palace. Andate ora al Bar, parlate con tutti per altre informazioni riguardo questa costruzione, poi ispezionate la foto appena al muro in alto a destra per una Gorgon Tear. Dietro la pianta accanto all’edificio del bar troverete invece una Mechanic’s Wrench, poi proseguite verso l’alto, fino al secondo albero, esaminatene il tronco per un Old Clock. Facendo valutare quest’ultimo riceverete un item che limiterà i vostri incontri con i mostri, e ne potrete trovare un altro nella parte anteriore dell’edificio della venditrice di pozioni, sotto il tendone rosso, ma questo avrà l’effetto contario. Ricordatevi dunque che il primo item si chiama Angel Wings, e per non sbagliarvi ad equipaggiare ricordatevi anche che quest’ultimo crea una luce azzurrina intorno a Eddie, mentre il secondo ne dona una rosa. A questo punto, finiti acquisti e ricerche, è ora di riprendere la nostra Airship e volare verso il Nirvana Palace. Volendo potete prima tornare di nuovo a Londra per acquistare nuovi oggetti, armi e quant’altro, ma potete anche lasciar perdere, ricordandovi però di munirvi di Super Heal Bottle e oggetti curativi.

Volate dunque a est di Delhi dove, nascosta tra una parete di montagne, troverete il palazzo Nirvana.

 

 

3.4 NIRVANA PALACE

 

Atterrati in questa singolare struttura seguite la cut-scene che vi viene proposta, poi preparatevi per l’esplorazione.

NEMICI TESORI
Air Elemental 10000G
Crimson MP Shard
Ghost Agility Shard
Pixie Wedjat Mace
Porculus Flame Wand
Shadow Wolf Stone Blade
Zombie Beautiful Gem
  Flintlock Gun

Ispezionate tutta la mappa del piano dove vi trovate, perchè intorno ai bordi troverete alcuni tesori. Partendo da destra e seguendo il percorso potrete trovare una Beautiful Gem e 10.000G. Parlate dunque con l’uomo all’entrata, osservate la cut-scene e poi ritornate a Delhi, precisamente nell’edificio grande a nord della città. Parlate con l’uomo al suo interno, riceverete cosi la Temple Key, quindi ritornate al Nirvana Palace. Riparlate con l’uomo all’ingresso ed entrate dunque nel palazzo. Guardate la scena animata, poi sulla destra troverete subito una Flintlock Gun, quindi scendete le scale e sulla destra raccogliete un MP shard. Seguite il percorso verso nord, dove a sinistra trovate un Agility Shard. A questo punto entrate nella porta a sinistra, in mezzo al percorso. Qui andate a nord e salite al piano superiore. Adesso bisogna fare attenzione, poichè ci sono zone che vi faranno cadere al piano inferiore. Seguite attentamente le mie indicazioni, anche se in ogni caso sono facilmente riconoscibili, ve ne accorgerete quasi subito. All’entrata ne vedrete sicuramente due abbastanza vicine, evitatele e scendete a sud, troverete un Wedjat Mace, quindi tenetevi sulla destra dello schermo, c’è un enorme buco poco avanti. Subito dopo il buco tornate sulla sinistra e, passata la zona, ritornate sulla destra. Salite quindi al piano di sopra. Qui tenetevi sulla sinistra finche non vi trovate una crepa davanti, quindi passate sulla destra, infine al centro. Salite le scale, qui se andate poco a nord per esplorare la mappa, cadrete giù, un piccolo tranello antipatico. Se volete farlo lo stesso vi troverete giù, quindi risalite e tenetevi assolutamente sulla destra, anche se poi sarete costretti a fare zig-zag. Alla fine del percorso raccogliete un Flame Wand  e ispezionate il bottone blu. A questo punto tornate al piano terra e uscite sul percorso dritto con le due porte, e prendete quindi quella sulla destra. Salite a nord e davanti a voi troverete uno Stone Blade, attenzione però perchè c’è un tranello proprio davanti al baule, passate o sulla destra o sulla sinistra. Tenetevi sulla prima, poi nuovamente sulla sinistra quindi di nuovo il solito zig-zag. Nuovo piano, destra poi subito sinistra, al centro infine verso le scale un pericoloso destra-sinistra un paio di volte. Altro piano, precisamente sinistra, destra, centro, sinistra, centro, sinistra, centro e ultimo leggero zig-zag. Ecco un nuovo interruttore, premetelo. Bene, è apparso un ponte, direi che è il momento di dirigerci nella zona interessata. Vi consiglio quindi di lasciarvi cadere in tutte le buche possibili per raggiungere più velocemente il piano terra. Superate quindi il ponte e seguite la cut-scene che vi viene proposta. Salvate e, come dico sempre, Boss Time.

Astel Nirvana Palace
HP 400
AP 200
M.AP 170
DP 18
M.DP 85
Elemental Water
Ability Parasol Attack

 

Gorgon Head Nirvana Palace
HP 250
AP 170
M.AP 120
DP 15
M.DP 60
Elemental
Ability Gaze Of Petrification

 

La tecnica migliore per eliminare Astel è uccidere prima le due teste accanto a lei, molto fastidiose perchè possono paralizzarvi. Una serie di Grounda e di Combo Attack dovrebbero bastare, dopodichè sarà facile fare fuori anche la ragazza, perchè i suoi HP saranno molto minori. Alla sua sconfitta seguirà una cut-scene, dopo di che dovrete battervi di nuovo contro Yang Gui.

Yang Gui Nirvana Palace
HP 1000
AP 225
M.AP 180
DP 19
M.DP 90
Elemental Wind
Ability Aeria

Questa è la vera forma di Yang Gui, ed è alquanto ostica. Infatti ha un attacco che uccide chi lei voglia, senza possibilità di soluzione. Perciò attaccate con le skill più potenti, e Melody con le sue magie leva pochi HP, quindi usate l’attacco normale. Curatevi molto spesso, appena i vostri HP scendono al di sotto di 60. Una battaglia un po’ difficile, ma di certo non impossibile.
Una volta battuta seguite la cut-scene, poi uscite dal palazzo e via verso la nostra nuova meta, Tokyo!

 

 

3.5 TOKYO

 

Raggiungere Tokyo è molto semplice, poichè premendo Select la vederete chiaramente, e siccome la strada è senza ostacoli, arriverete a destinazione in poco tempo. In ogni caso da Delhi, a media altitudine, proseguite a sud est sempre dritto, sorpassate delle basse montagne e scorgerete delle isole innevate, vicino ad un ponte con la punta bianca, il famoso Fuji, si trova la nostra città.
Appena atterrati, come sempre, acquistate i nuovi pezzi per la vostra Airship, dopodichè uscite dall’aereoporto e rientrateci per incontrare Carlos, ascoltate dunque cosa ha da dirvi. C’è una nuova destinazione da visitare, ma siamo a Tokyo, godiamocela per un po’. Insomma, andiamo alla ricerca di oggetti nascosti. Uscite dall’aereoporto e andate sempre dritti fino a trovarvi davanti ad un edificio, bene ispezionatene l’angolo per trovare una Strengh Shard. Ora entrate nel bar dove, nella lampada in alto a destra, trovate una Mysterious Stone. Uscite e tornate indietro, prendete la stradina a sinistra e controllate bene la vasca di fiori vicino la locanda, per la precisione il primo arbusto verde verso destra, contiene una Flee Stone. Entrate in questa casa grazie all’ingresso sulla sinistra e, nella foto al centro, trovate una Mega Heal Bottle. Ora entrate nella casa a sinistra della mappa, dove ci sono gli scalini che non si possono salire, l’entrata effettiva è infatti sul lato destro della casa. Ispezionate dunque il grande tronco al centro per una Beatiful Gem. Ora andate a nord, nella grande casa che vedete, passate sotto l’arco rosso e parlate con l’artigiano. Quest’uomo è in grado di fornirvi pregiate armi per la vostra nave, ovviamente se gli portete alcuni piani. Bene, a questo punto avete trovato tutti gli oggetti, non vi resta che acquistare armi e oggetti se pensate sia necessario e curarvi per bene. In realtà a Londra da ora sono presenti nuovi e potenti aggiornamenti, non indispensabili certo, ma molto utili, soprattutto se temete alcuni nemici in media quota, più potenti ovviamente. In questo caso, fateci un salto per un po’ di shopping.

 

 

3.6 MONTE FUJI

 

Giungere sul monte Fuji è semplicissimo, infatti si trova proprio accanto alla città di Tokyo. Il problema però è che non potrete atterrare direttamente sulla montagna, bensi dovrete prima trovare il dirigibile Democles, praticamente a pochi metri dal monte, disperso nell’acqua. Atterrate dunque lì e seguite la cut-scene, poi parlate con Fogg e lanciatevi all’attacco. Entrerete cosi nel monte Fuji.

NEMICI TESORI
Cabal Combatant Golden Hairband
Devil Statue Heavy Blade Plans
Flare Elemental Flame Vest
Float Ball Battle Staff
Galacia Apple Hammer
High Gears Chain Cloak
King Emna Dragonhead
Machine Cannon Mysterious Stone
Remains Old Clock

Questa è un’altra mappa in cui, se volete completarla al 100%, dovrete farlo subito, perchè la prossima volta avrà un aspetto diverso. Magi, che è nel vostro party, vi renderà tutto molto semplice, poichè vi curerà ad ogni turno. Nella prima sala dove vi trovate troverete in alto a sinistra una Golden Headband e un punto di salvataggio. Salvate e prendete l’ascensore sulla destra. Nel prossimo piano trovate un vero e proprio labirinto, dove fondamentalmente dovete cercare di evitare più guardie robot possibili. Iniziate quindi verso destra, poi sul ponte a sinistra. Qui a destra e scendere per le scale. Guardate la cut-scene, poi raccogliete nella parte sinistra un Old Clock e nella destra un Heavy Blade Plans. Adesso risalite su, noterete che le guardie si sono spostate. Andate a destra e prendete le scale nel luogo dove prima c’era il robot, questo è il piano 1B. Seguite la strada verso sud, raccogliete una Flame Vest, proseguite e salite le scale. Qui prendete le scale successive verso nord, ritornerete al piano di prima ma in una zona diversa, quindi prendete le altre scale verso il basso per arrivare al 2B. Prendete la porta a nord est, andate verso destra e seguite la cut-scene, poi raccogliete un Apple Hammer. Ritornate alla stanza di prima, qui le guardie hanno cambiato posto e ora è accessibile un’altra zona. La porta a nord-ovest conduce ad un vicolo cielo per ora, quindi prendete le scale a sud ovest. Qui non avete molte alternative, quindi andate a destra e prendete le scale a sud. Qui siete bloccati in diversi punti, non vi resta che muovervi su e giù per le scale accessibili, finchè non ritornerete nel F1 Central Passage. Provando le diverse scale dovreste riuscire a completare perfino alcune mappe. Una volta ritornati in una nuova zona dell’F1 prendete le scale accanto, per trovarvi cosi nel 1B passage. Appena entrati girate a sinistra per una camera nascosta, dove trovate un Chain Cloak, poi andate a prendere l’entrata a nord ovest. Qui scendete le prossime scale, poi nella sala dove vi trovate, raccogliete una Dragonhead. Tornate su ed entrate nella porta a destra. Seguite la cut-scene e combattete i Cabal Combatant. Seguite la nuova scena animata, poi nella stanza raccogliete una Mysterious Stone. Tornate nella stanza di prima e scendete le scale dove prima avete raccolto una testa di drago. Adesso il passaggio verso sinistra è libero, quindi proseguite e salite le nuove scale. Qui avete una sola via percorribile, perciò prendetela, poi scendete le scale finche non vi trovate al piano iniziale, dove, vicino a dove eravate entrati all’inizio, troverete una costruzione color oro. Ispezionatela e scende al nuovo piano. Salvate e dirigetevi verso l’interno della struttura, seguite la cut scene…..Boss Time.

KAKYO MONTE FUJI BASE
HP 1100
AP 270
M.AP 15
DP 17
M.DP 7
Elemental
Ability Ogre’s Defense

Kakyo non è particolarmente difficile da battere. Usate le solite skill dei personaggi, e fate attenzione ad una cosa, il vostro avversario spesso entra in una modalità in cui i vostri attacchi, sia magici che fisici, non fanno alcun effetto. Sfruttate quel lasso di tempo per guarirvi e potenziarvi. In ogni caso con qualche colpo lo farete fuori. A fine scontro seguite tutto il filmato, poi una volta sul dirigibile parlate con tutti. Arriverete cosi di nuovo a Londra.

 

 

3.7 CASA DOLCE CASA

 

Di nuovo sul suolo di Londra. Siccome la vostra Airship è fuori uso per un po’ siete bloccati qui, ma in fondo un po’ di riposo non guasta dopo un’avventura del genere. Andate quindi a casa di Eddie per gustarvi una scenetta, dopodichè cercate nelle varie stanze i personaggi e parlate con loro. Tornate nel salotto per una nuova cut-scene, poi datevi ai nuovi acqusti, prima di tornare all’aereoporto per una buona notizia, una Marverick II. Una nave più veloce, più tecnologica ma sopratutto capace di volare ad alta quota. Ora siete ponti per partire alla volta di New York City. Ovviamente prima di questo però, dovrete affrontare il tutorial sulla guida ad alta quota. Durante questo, verrete a conoscenza di un attacco ad una nave, perciò andrete in suo soccorso. Battute le navi nemiche, vi ritroverete a Londra, e seguirete una singolare scena.

 

3.8 NEW YORK

 

Volate verso l’America, sorvolando il banco di nuvole che vi ci separa rimanendo ad alta quota. Quando sarete abbastanza vicino New York riceverete un messaggio da Evans. Ascoltate cosa ha da dirvi, poi sbarcate nella nuova città poco avanti. Il vostro obiettivo qui è trovare un avventuriero che conosca la posizione di El Dorado, ma come al solito ci sono un bel po’ di oggetti nascosti, quindi via alla ricerca. Nell’angolo del negozio di armi, dove c’è un lampione un piccolo cestino, esaminando la parete dell’edificio troverete un Mysterious Item. Entrate quindi nella AA  e parlate con l’uomo alla vostra sinistra, che vi dirà di cercare un certo Harvard, che probabilmente ne conosce la locazione. Ora uscite e andate nell’Hotel dietro l’associazione, salite al primo piano e entrate nella prima stanza in basso, ispezionate la scrivania per una Mechanic’s Wrench. Lasciate quindi l’Hotel e proseguite per la strada che porta a nord, parlate con chi incontrate per strada, poi entrate nella casa alla fine della strada, dove c’è una donna vestita di giallo. Parlate con lei, è Marissa, la moglie dell’uomo che state cercando che vi darà delle informazioni su suo marito. Salite quindi al piano di sopra, parlate con il bambino, e ispezionate la foto sulla parete in alto per trovare una Star Jewel. Usciti dalla casa, nei due bidoni sulla sinistra, troverete invece una Super Heal Leaf. Nella parte ovest della città troverete la statua della libertà e, ispezionando il cartellone ai suoi piedi ne avrete una bellissima vista. Ritornate nella "via dello shopping" e datevi agli acquisti di armature e armi. Una volta riposati e pronti alla partenza ritornate sulla vostra airship, una nuova metà vi attende.

 

 

3.9 TOKAR VILLAGE

 

Tokar village si trova nell’Africa del Sud e, se volerete ad alta quota, non vi sarà difficile scovarla. Da NYC volate verso sud, fino a trovare delle montagne, sorvolatele spingendovi al loro interno, osserverete un bosco. Proprio in mezzo a quella pianura verde troverete Tokar Village. Atterrati andate subito sulla destra,e fermatevi alla prima palma che vedete, dove, nel vascone vicino, troverete un Old Clock. Entrate poi nella locanda, ispezionate l’ultimo letto in basso e raccogliete un MP shard. Ora andate nel negozio di pozioni ecc, e tra le piante in alto a sinistra trovate un DEF Boost Elixir. Infine nel negozio di armature, ispezionando la pianta in basso a sinistra, potrete trovare un Luck Shard. Fate ora i vostri acquisti per equipaggiare al meglio i vostri personaggi. A questo punto parlate con Raul, l’uomo con il cappello di paglia in mezzo tra i due negozi di armi, che vi dirà la posizione di Harvard, anche se un po’ alla lontana. A questo punto ritornate sul Marverick e premendo Select, vedrete la posizione di Amazon, il luogo che dovete raggiungere. Molto facile, seguitela, non troverete ostacoli.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento