Nostalgia – Soluzione Completa

5.0 TOWER OF THE SUN

Benvenuti nell’ultimo dungeon della vostra avventura, The Tower Of Sun.

NEMICI TESORI
Arc Angel Hat Of Darkness
Flying Rod Eterna Plate
Giant White Cannon Plans
King Daemon Korol Attire
Lesser Dragon Golden Chalice
Pteraquatl Eterna Mace
Soliel Eterna Mittens
Tenebrae Eterna Rod
Thanatos Eterna Blade

Gli scontri in questa zona sono più complicati di quelli che siamo abituati ad affrontrare, quindi tenetevi ben pronti, anche perchè la scalata è lunga. Guardate quindi la scena, poi entrate nella torre. Ci sono due teletrasporti, prendete quello a sinistra, poi proseguite per la stessa direzione di prima, poi scendete per il percorso semi nascosto per ottenere un Hat Of Darkness. Prendete il prossimo teletrasporto e qui vi basterà seguire il percorso delineato fino all’interruttore. Premetelo, poi tornate a quelli iniziali, ma questa volta prendete quello a destra. Adesso prendete il sentiero semi nascosto a sud per raccogliete un Eterna Plate, poi tornate indietro e prendete il sentiero principale, fino al prossimo teletrasportatore. Andate ora a sinistra e premete il tasto. Si aprirà un percorso a sinistra, che vi consentirà cosi di raggiungere un altro teletrasporto. A questo punto andate sempre dritti per il percorso per incontrare un Korol che vi curerà completamente mp e hp, poi tornate indietro e prendete la strada a destra del bivio per ricevere un White cannon Plans. Ora potete dirigervi a nord per il prossimo teletrasporto. Vi ritroverete in una stanza, qui giocate con gli oggetti prima citati fino a trovarvi in un’altra piccola stanza, 2F, che vi permetterà di terminare la mappa, quindi prendete il prossimo teletrasportatore. Adesso nella nuova area potete raccogliere un Korol Attire, poi potete raggiungere il prossimo teletrasporto. Altra stanza, altro oggetto che teletrasporta. Prendetelo e camminate fino alla visione di una cut-scene. Indovinate un po’? Boss Time!!!

CARMINE TOWER OF THE SUN
HP 6000
AP 520
M.AP 150
DP 18
M.DP 75
Elemental Fire
Ability

Maxim Prominence – Big Bang

Carmine ora protegge Terra, quindi è più agguerrito che mai. Concentratevi inizialmente sulla difesa e sul potenziamento dell’attacco, inoltre le cure di Fiona sono essenziali. Usate la Combo Attack di Eddie e il Daemon’s Gate di Melody, Heavy Shot invece per Pad. Il suo attacco Big Bang è davvero letale, leva infatti intorno i 250HP a tutto il vostro party, insomma una vera e propria strage. Tenetevi quindi pronti a curarvi con gli oggetti che avete comprato al Korol Village, e fate attenziona quanto comincerà a sferrare il Maxim Prominence, vuol dire che sta per morire.

Una volta sconfitto guardate la cut-scene, poi andate a sinistra per prendere un Gold Chalice e a destra per un Eterna Mace. A questo punto prendete il teletrasporto, poi a sinistra per un Eterna Rod e un Eterna Mittens, poi prendete la strada principale. Appena arrivate all’incrocio a 3 vie prendete quella a sinistra e pigiate l’interruttore. Pure quello a nord. Ora tornate indietro, ripremete quello a sinistra, riprendete di nuovo il teletrasporto. Qui ripremete nuovamente l’interruttore a destra, ora sono tutti accesi. Prende il teletrasporto nella stanza, vi ritroverete nella sala in basso. Qui premete il bottone per azionare la porta che si aprirà dinanzi a voi. Ora spingete i tasti a destra e a sinistra in modo che rimangano accesi, poi verso nord per il teletrasporto. Eccovi in una grande stanza con un punto di salvataggio e un Eterna Blade. Salvate, poi prendete il prossimo teletrasporto a nord. Seguite ora la cut-scene, ed ecco Terra, uno dei boss finali!

TERRA TOWER OF THE SUN
HP 7000
AP 580
M.AP 300
DP 18
M.DP 150
Elemental Dark
Ability

God’s Flame – Heavenly Waves

Ecco a voi il classico cattivo dei videogame, colui che vuole eliminare tutta l’umanità con il fine di salvare la Terra. Insomma, il pazzo di turno. La strategia del potenziamento è sempre utile, seguito dalle skill più potenti del vostro party, senza scordare le cure di Fiona. I suoi attacchi non rappresentano una minaccia, infatti il suo Dark Waves non leva più di 80HP, insomma in breve dovreste averlo fatto fuori. Ma non rilassatevi, dopo una cut-scene, ecco il vero Boss Finale.

METHEUS TOWER OF THE SUN
HP 15000
AP 600
M.AP 350
DP 18
M.DP 175
Elemental Dark
Ability

World End

Metheus usa il corpo di Terra, ed è il vostro incontro finale. Usate i potenziamenti, come al solito, poi concentratevi col Blue Whirlwind di Fiona su Eddie, a meno che non gli servano cure. Ostinatevi con la sua Combo attack e le varie skill del party, come al solito. I suoi attacchi non saranno particolarmente forti, ma fate attenzione al suo World End, che infligge 250HP di danno ai vostri personaggi. La battaglia non è particolarmente difficile, ma tenetevi ben pronti con i vari item di guarigione, nel caso Fiona non bastasse.

 

A questo punto potete rilassarvi e guardare la cut-scene. Lasciate la vostra postazione e arrivate fino al 5F. Inizierà la sequenza finale.

Congratulazioni, avete terminato Nostalgia!

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento