Red Dead Redemption – Soluzione completa – Guida alle missioni

Ecco la soluzione di tutte le missioni di Red Dead Redemption.

Atto I

New Austin

John Marston

“Esodo in America”

Missione richiesta: Nessuna
Soluzione:
Non appena John sarà sceso dal treno sarà possibile controllarlo. Dirigetevi al saloon evidenziato sulla mappa da una X gialla e seguite Jake verso Fort Mercer; tenete premuto X per stare al suo passo.

“Nuovi amici, vecchi problemi”

Missione richiesta: “Esodo in America”
Soluzione:
Seguite Bonnie nelle vicinanze del Ranch e, una volta raggiunto il campo, ammazzate i conigli e i coyote che si trovano nel pollaio.

Bonnie MacFarlane

“Ostacoli sulla nostra strada”

Missione richiesta: “Nuovi amici, vecchi problemi”
Soluzione:
Per portare a compimento questa missione non sarà necessario vincere la corsa ma basterà completare il percorso indicato dal fumo prodotto dai fuochi accesi lungo la via. Ricordate di non stressare troppo il cavallo e state attenti a non cadere: se ciò accadesse, non sarebbe più possibile vincere.

“Questa è Armadillo, USA”

Missione richiesta: “Ostacoli sulla nostra strada”
Soluzione:

Salite sul calesse e mettetevi in marcia verso Armadillo. Una volta giunti a destinazione, svolgete le commissioni assegnatevi da Bonnie e avrete completato la missione; da questo momento potrete utilizzare il calesse per gli spostamenti.

“Mogli e buoi”

Missione richiesta: “Questa è Armadillo, USA”
Soluzione:

Dirigetevi a casa di Bonnie e parlatele. Una volta finita la conversazione dovrete occuparvi di radunare il bestiame, cosa che risulterà un po’ problematica prima di averci preso la mano. Il segreto è considerare la mandria come un’unica massa: posizionatevi dietro ad essa ed avanzate nella direzione desiderata ad un passo né troppo veloce né troppo lento, inoltre prestate attenzione agli animali rimasti indietro e a quelli che si smarriscono che dovranno essere ricondotti alla mandria. I luoghi nei quali dovrete condurre il bestiame sono il recinto, il pascolo ed una vecchia quercia. Sebbene questa missione richiederà un po’ di tempo non dovrete preoccuparvi di essere attaccati da malviventi o bestie.

“Cavalli selvaggi, passioni domate”

Missione richiesta:  “Mogli e buoi”
Soluzione:

Andate al Ranch MacFarlane e parlate con Bonnie che vi darà il lazo. Dopo aver fatto la conoscenza del padre, salite a cavallo e seguiteli per andare a catturare alcuni cavalli selvaggi. Tenete premuto L2 per prendere la mira e R2 per lanciare il lazo: dopo che avrete catturato il cavallo, tenete premuto L2 fino a quando non avranno fatto lo stesso sia Bonnie che il padre. A questo punto dovrete cercare di mantenere l’equilibrio con la levetta analogica di sinistra. Una volta domato il cavallo, il padre di Bonnie vi abbandonerà e dovrete ripetere l’operazione per fornirne uno anche a Bonnie. A questo punto tornate al Ranch per scoprire che dovrete radunare una mandria di cavalli selvaggi al canyon. Il metodo per guidare la mandria di cavalli è lo stesso trattato nella missione precedente. Giunti al canyon, dovrete catturare uno stallone e poi tornare da Bonnie.

“Una tempesta in arrivo”

Missione richiesta:  “Cavalli selvaggi, passioni domate”
Soluzione:

Incontrate Bonnie al recinto e dirigete poi la mandria al punto indicato dove il bestiame verrà sorpreso da un fulmine e scapperà spaventato verso un dirupo. Cercate di bloccare la corsa delle mucche galoppando tra di esse e di fronte ad esse: quando si saranno calmate, faranno ritorno da Bonnie. Una volta radunato tutto il bestiame, riconducetelo al Ranch MacFarlane.

“Tizzoni d’inferno”

Missioni richieste: “Una tempesta in arrivo” – “Risparmia i colpi, vizia il bandito”
Soluzione:

Parlate con Bonnie dal fabbro, e poi seguitela fuori dal ranch per cercare il padre. Lei vedrà qualcuno abbastanza presto e si tufferà nel bosco. Seguitela dopo di lei per trovare il padre, e il luogo del massacro. Lui vi rimanderà al ranch. Appena arriverete al ranch MacFarlane vedrete del fumo nero provenire dal terreno: la stalla è in fiamme. Dovrete arrampicarvi sulla stalla attraverso i ponteggi di lato. Red Dead Redemption non è un platform game, perciò i controlli saranno leggermente difficoltosi. Dovrete stare fermi sul bordo della piattaforma per appendervi a quella successiva sopra di voi. Raggiungete il tetto della stalla: andate sul retro ed entratevi. Saltate sul terreno e aprite la porta della stalla. Poi colpite due cavalli per farli uscire: dovrete cavalcare l’ultimo cavallo per farlo uscire. Accumulate un po’ di velocità per saltare sopra le macerie. Una volta che siete fuori dalla stalla, guidate il cavallo al suo box.

Marshall Leigh Johnson

“Realtà politiche ad Armadillo”

Missione richiesta: “Ostacoli sulla nostra strada”
Soluzione:

Seguite Johnson nel saloon all’altra fine di Armadillo. Dopo che Walton è uscito, chiamate il vostro cavallo e seguite lo sceriffo nell’inseguimento. Walton andrà al suo nascondiglio. Salite sulla collina e fate fuori tutti i banditi sul vostro percorso. Alla fine della missione incontrerete Walton e potrete scegliere se ucciderlo o sparargli alle gambe per catturarlo e ottenere un premio.

“Giustizia a Pike’s Basin”

Missione richiesta: “Realtà politiche ad Armadillo”
Soluzione:

Parlate con Marshall Johnson fuori dal suo ufficio, poi seguitelo a Nord di Pike’s Basin. Sulla via dovrete combattere, poi potrete prendere il bivio a destra o a sinistra, ma cambia poco tra i due percorsi. Seguite il percorso sparando a tutti i banditi che incontrate (attenti ad eventuali cecchini sull’altra sponda della conca) e raggiungete l’altro gruppo. Raggiungete il centro della conca dove gli ostaggi sono tenuti prigionieri. Una volta che tutti i banditi sono morti, andate dagli ostaggi per liberarli.

“Risparmia i colpi, vizia il bandito”

Missioni richieste: “Mogli e buoi” – “Il blues del vecchio truffatore”
Soluzione:

Parlate con Marshall Johnson ad Armadillo. Seguitelo fino alla fattoria Ridgewood e prendete i fuorilegge. Esaminate i restanti lungo la via. Quando arrivate a Ridgerwood, esaminate le due aree sulla mappa per cercare sopravvissuti, poi tornate da Johnson. Guardate oltre la stalla e guardate il filmato. Dopo sarete attaccati da alcuni banditi che vengono dalla casa del ranch. Uccideteli e poi andate nella casa e fateli tutti fuori. Sono molto facili da uccidere, tranne l’ultimo.

L’ultimo bandito è dietro ad una porta chiusa con un ostaggio. Marshall Johnson non farà niente; potete provare ad attaccare direttamente, ma se usate il Dead Eye ci sta una buona probabilità che il bandito riuscirà ad uccidere l’ostaggio prima che voi spariate. Cercate una finestra delle stanze laterali, distruggetela e salite sul tetto. Girate attorno e sparate al bandito alla testa per salvare l’ostaggio, poi andate giù al capannone che avete cercato prima per vedere un filmato.

Ora è il momento di uccidere l’ultimo dei banditi. Seguite Marshall a sud fino a vedere un filmato, poi posizionatevi dietro qualche oggetto alla stazione e fate fuori i banditi che vi assalteranno. Questi verranno in ondate, ma dovranno scendere lungo il percorso della rupe, ciò li rende vulnerabili. A questo punto dovreste essere in grado di farli fuori uno per uno senza difficoltà.

“L’impiccagione di Bonnie MacFarlane”

Missione richiesta: “Tizzoni d’inferno”
Soluzione:

Parlate con Marshall Johnson e il padre di Bonnie nell’ufficio dello sceriffo, poi seguite Johnson a Tumbleweed. Quando sarete lì, dovrete scortare Norman Deek fino all’entrata della città. Un po’ come catturare i bovini: sbattete contro di lui fino a farlo muovere in avanti. Naturalmente è tutta una trappola. Prendete un riparo e uccidete quanti più banditi potete, il più velocemente possibile. Alla fine ci sarà una scena in cui Bonnie è catturata, dovrete arrivare da lei quanto prima.

Non ci sono molti banditi in città quindi vi conviene equippaggiarvi con una pistola e correre. Quando arriverete vicino alla forca si avvierà un filmato dove voi salvate Bonnie (quindi non cercate di abbattere il cappio). Una volta terminati i banditi in città, sciogliete Bonnie per completare la missione.

Nigel Dickens 

“Il blues del vecchio truffatore”

Missione richiesta: “Giustizia a Pike’s Basin”
Soluzione:

Vedrete dove si trova Nigel sulla mappa con una grande “W”. Trovatelo e parlateci, poi andate sul suo carro per portarlo dal dottore ad Armadillo. Ci sarà un solo attacco dei banditi, molto semplice da sedare, poi basterà stare sulla strada e non affaticare troppo i cavalli.


“Non darai falsa testimonianza, se non per profitto”

Missioni richieste: “Mogli e buoi” – “Il blues del vecchio truffatore”
Soluzione:

Dovrete aspettare un po’ dopo aver lasciato Nigel dal dottore prima di ricevere la sua seconda missione. Quando potete tornate dal dottore e prendete Nigel, portatelo alla fattoria Ridgewood. Lui vi caccerà prima che arriverete, e dovrete fare a piedi il resto della strada. Quando arrivate, mischiatevi con la folla e avvicinatevi a Nigel per guardare un filmato. Quando richiesto, sparate al teschio sul portico della casa. Successivamente dovrete sparare ad un cappello lanciato in aria: usate il Dead Eye.

Dopo aver completato queste prove, uno dei bruti del locale vi sfiderà: sconfiggetelo. Dopo prendete il suo fucile, quindi usate il Dead Eye per levarglielo di mano e completare la missione.

“Bugiardi, imbroglioni e altri fieri americani”

Missione richiesta: “L’esumazione e altri simpatici hobby”
Soluzione:
Un’altra missione di corse, ma questa molto più facile della prima. Salite nel vano passeggeri del carro di Nigel che vi accompagnerà al luogo della gara, poi salite sul vostro carro. Correte fra i checkpoint il più velocemente possibile e state sulla strada. Gli altri piloti sono piuttosto lenti, quindi dovreste essere in grado di vincere con un vantaggio ampio. Dopo la gara salite sul carro di Nigel.

“Un truffatore perde il pelo, ma non il vizio”

Missione richiesta: “Bugiardi, imbroglioni e altri fieri americani”
Soluzione:

Troverete Nigel nella parte meridionale di New Austin. Guardate il filmato e poi salite sulla carrozza di Nigel per fuggire da un attacco. Usate un fucile, se avete le munizioni, per fare fuori gli inseguitori. Alla fine raggiungerete un blocco stradale, ma ci saranno dei barili di dinamite nelle vicinanze: usateli per distruggere il blocco. Uccidete tutti i nemici che vi sparano, alla fine raggiungerete una piccola grotta e completerete la missione.

“Lo sport dei re… e dei bugiardi”

Missione richiesta: “Un truffatore perde il pelo, ma non il vizio”
Soluzione:

Un’altra gara! Salite sul cavallo e seguite Nigel sul terreno della corsa. Guardate un filmato alla linea di inizio, poi è tempo di correre. State sulla strada, mirate ai punti infuocati e tenete il vostro cavallo alla maggior velocità possibile.

Seth Briars

“Riesumare e altri nobili hobby”

Missione richiesta: “Cavalli selvaggi, passioni domate” – “Non darai falsa testimonianza, se non per profitto”
Soluzione:

Parlate con Seth al cimitero di Coot’s Chapel. Poi seguitelo fino a Benedict Point. Dovrete distrarre le due guardie. Il gioco vi dirà di rubare un cavallo per guadagnare una taglia di 40 $ ma invece basterà avvicinarsi alla porta della cabina, e la guardia vi punterà senza bisogno di alcuna provocazione. Qualsiasi cosa abbiate fatto, correte via dall’area e perdete il vostro livello di ricercato. Tornate a Benedict Point e parlate di nuovo con Seth.

Moses scapperà, quindi sparategli alle gambe, catturatelo con il lazo e legatelo. Portatelo da Seth per vedere un corto filmato. Poi otterrete una lettera di scuse: portatela all’ufficio dove si trova il telegrafo per sbarazzarvi della vostra taglia, ma sarebbe meglio pagare in contanti e conservare la lettera.

“Un bel giro con gli amici”

Missione richiesta: “L’esumazione e altri simpatici hobby”
Soluzione:

Incontratevi con Seth e guidate il suo carro a Tumbleweed. Sarete attaccati da alcuni cacciatori di tesori lungo la via: uccideteli. Saranno molto veloci e vicini, quindi una pistola lavorerà miglio rispetto ad un fucile. Attraversate il ponte e raggiungete le porte di Tubmleweed per completare la missione.

“Lasciate che i morti seppelliscano i morti”

Missione richiesta: “Un bel giro con gli amici”
Soluzione:

Parlate con Seth fuori dalle porte di Tumbleweed. Uccidete tutti i banditi ed avanzate nella città, mantenendo Seth in vita. Raggiungete la casa dall’altro lato della città. Dovrete girare attorno al lato sinistro della casa ed entrare dalla cantina, salite fino al terzo piano uccidendo chiunque vi si pari innanzi. Esaminate lo scrigno del tesoro nella stanza del secondo piano per completare la missione.

Irlandese

“Un Francese, un Gallese e un Irlandese”

Missione richiesta: “Bugiardi, imbroglioni e altri fieri americani”
Soluzione:

Troverete Irish in una stalla di Armadillo. Dopo aver visto il filmato, salite sul cavallo e seguite Irish sulla riva della lago, dopodiché vi lascerà da solo nella vostra sanguinosa ma semplice missione. Uccidete tutti i banditi e raggiungete la capanna. State attenti perché c’è un bandito all’interno, egli sbucherà appena sarete molto vicini alla porta, armato. Dopo averlo ucciso esaminate la capanna.

“L’uomo è nato per soffrire”

Missione richiesta: “Un Francese, un Gallese e un Irlandese”
Soluzione:
Parlate con Irish a Benedict Point, poi salite sul vostro cavallo e seguitelo giù alla miniera a Gaptooth Breach. State vicini ad Irish e poi uccidete tutti quelli intorno alla miniera. Seguite l’indicatore sulla mappa nel carrello minerario, facendo fuori tutti i nemici usando il fucile. Cercate la mitragliatrice Gatling, stando attenti ad eventuali cariche di dinamite, sparate da una certa distanza per evitare danni. Proseguite fino a raggiungere una piccola staccionata da usare come difesa dai minatori che vi attaccheranno. Raggiungete il carrello minerario segnato sulla mappa per vedere un filmato.

Tornate indietro e usate il carrello minerario per risalire dalla miniera ed uscire. Fate attenzione agli esplosivi lungo la via e tenete il fucile pronto in mano. Quando raggiungete il prossimo obiettivo, Marston prenderà la mitragliatrice Gatling all’interno del carro di Irish e la missione finirà.

“Nel territorio di Shaky”

Missione richiesta: “L’uomo è nato per soffrire”
Soluzione:

Incontrate Irish al saloon a Thieves Landing. Seguite Irish al cantiere di spedizione dove incontrerete Shaky. La porta di fronte è bloccata, quindi dovrete trovare un’altra via. Salite sulla scala fino a sopra il tetto della struttura, ed entrate tramite una finestra sul lato opposto. Dentro ci sono dei banditi, quindi uccideteli. Shaky è tenuto ostaggio da tre banditi, perciò usate il Dead Eye per farli fuori.

Ora dovrete combattere nel cortile del magazzino. Osservate le casse di TNT e tenetene conto in caso di necessità. Aprite il cancello grande e raggiungete la cassa delle munizioni, facendo fuori tutti i nemici, quando andate. Dopo aver preso la cassa, salite sul carro di Irish in modo da raggiungere il ranch MacFarlane. Sarete attaccati lungo il percorso, quindi tenete gli occhi aperti.

Fort Mercer

“L’assalto a Fort Mercer”

Missioni richieste: “L’impiccagione di Bonnie MacFarlane” – “Lo sport dei re… e dei bugiardi” – “Lasciate che i morti seppelliscano i morti” – “Nel territorio di Shaky”
Soluzione:

Incontrate Marshall Johnson, Irish e Nigel fuori da Fort Mercer. Salite nel retro della carrozza e aspettate. Quando siete dentro il forte, fate fuori i banditi con la Gatling. Sarete presto attaccati da altri banditi, fate fuori anche questi. Date un’occhiata alla porta da dove arrivano i nemici. Dopo che tutti i banditi sono morti, Marshall verrà in vostro aiuto. Dovrete proseguire a piedi nel forte. Dopo aver fatto fuori tutti i banditi, parlate con lo sceriffo e guardate il filmato.

Il nuovo gruppo di banditi è facile da uccidere con la Gatling. Dovrete affrontare diverse ondate. Quando sono morti tutti, partirà un filmato e la missione si concluderà.

“Saremo assieme in paradiso”

Missione richiesta: “L’assalto a Fort Mercer”
Soluzione:

Incontrate Irish e Nigel vicino il traghetto per fare il viaggio fino al Messico. In prossimità della costa messicana sarete attaccati da alcuni banditi messicani. Fateli fuori, ma attenzione: alcuni di loro vi lanceranno della dinamite. Uccidete i lanciatori di dinamite prima che raggiungano una posizione pericolosa per voi. Alla fine attraccherete a Southern Bank. Altri banditi vi attaccheranno: uccideteli tutti e raggiungete i due cavalli legati per concludere la missione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento