Red Dead Redemption – Soluzione completa – Guida alle missioni

Atto II

Vincente De Santa

“Civiltà, a qualsiasi costo”

Missione richiesta: “Saremo assieme in paradiso”
Soluzione:
Dopo la conversazione seguite De Santa fino a Chuparosa, arrivati a destinazione DeSanta scenderà dalla carrozza e monterà su un cavallo, qui comincerà la vera missione. Dovrete difendere un treno in corsa dall’assalto di numerosi banditi, il che significa che tutta la missione va fatta in groppa al vostro fidato destriero, se la barra dei danni al motore si esaurisce, avrete fallito. Utilizzate il Dead Eye nelle fasi più concitate, cercate sempre di eliminare i banditi con la dinamite e di stare avanti al treno, soprattutto quando noterete un tunnel all’orizzonte, dall’altro lato attendono numerosi nemici per cui vi conviene attraversarlo prima del treno ed eliminarli. Dopo un lungo tratto sarete arrivati a Casa Madrugada, ma la missione non è ancora finita. Posteggiate il vostro cavallo nel punto indicato e guardate il filmato, dopodiché tornate fuori e ritornate alle redini del vostro destriero per inseguire il treno, sbarazzatevi di tutti i banditi e saltate nel vagone locomotore per finire la missione.

“La bevanda del demonio”

Missione richiesta: “Civiltà, a qualsiasi costo”
Soluzione:
Prendete un cavallo e seguite De Santa per raggiungere Tesoro Azul, prima di arrivare a destinazione De Santa vi sfiderà ad una gara di velocità, non importa il risultato, la missione continuerà normalmente. Arrivati all’obbiettivo si avvierà un filmato, entrate nella cittadina e fate piazza pulita dei ribelli, quando l’ultimo sarà caduto si avvierà un altro filmato. Per finire la missione dovrete bruciare le abitazioni, raccogliete le bottiglie molotov vicino una delle abitazioni e mettetevi all’opera.

“False promesse”

Missione richiesta: “La bevanda del demonio”
Soluzione:
Prendete un cavallo e seguite De Santa fino ad arrivare alla carovana, qui scendete da cavallo, salite sulla sua stessa carrozza e aspettate di arrivare a destinazione, volendo potrete evitare di assistere al viaggio. Verso la fine del tragitto verrete attaccati da diversi nemici, eliminateli e aspettate di arrivare al campo, scendete dalla carrozza e andate verso l’obbiettivo per attivare un filmato. Ora dovete recuperare il fucile di precisione, trovare un buon riparo ed eliminare i cecchini ribelli, dopodiché dovrete unirvi ai soldati di Espinoza e sconfiggere diverse ondate di nemici. Cercate di conservare i proiettili del fucile di precisione per quando arriveranno altre ondate di cecchini, soprattutto verso la fine, quando assalterete la fortezza dei ribelli. Quando avrete fatto piazza pulita tornate da De Santa per finire la missione.

“Cesare messicano”

Missione richiesta: “False promesse”
Soluzione:
Iniziate la missione salendo sulla carrozza e cominciate il viaggio, potete anche saltarlo ma non del tutto, lungo la strada vi attendono diverse imboscate, ricordate di proteggere entrambi i carichi. Arrivati a destinazione scendete e seguite il capitano, salite sul treno e occupate la postazione della mitragliatrice. Da adesso dovrete difendere il treno da svariati attacchi dei ribelli, usate senza paura la mitragliatrice e fate attenzione ai banditi che saliranno sul treno, potrebbero uccidervi velocemente essendo voi totalmente scoperti agli attacchi. Una volta arrivati al campo parlate con il capitano e avrete finito.

“I codardi muoiono più volte”

 

Missione richiesta: “Cesare messicano”
Soluzione:
Seguite De Santa fino alla carrozza e salite, anche stavolta potrete saltare il viaggio fino a Chuparosa. Arrivati n città, andate nella chiesa per attivare un filmato, subito dopo vi ritroverete legati e privati delle vostre armi, andate sul retro dell’edificio indicato dalla mappa, salite le scale e raggiungete l’obbiettivo per liberare le vostre mani. Ora raggiungete il baule al punto verde della mappa per recuperare le vostre armi e fare piazza pulita assieme ai ribelli. La missione finirà una volta che avrete ucciso il capitano al secondo piano dell’edificio.

Landon Ricketts

“La tragedia del pistolero”

Missione richiesta: “Saremo assieme in paradiso”
Soluzione:
Iniziate con l’usare il Dead Eye per sbarazzarvi di tutte e tre le bottiglie contemporaneamente, poi seguite Ricketts per qualche passo e, quando vi darà il via, sparate a due o più avvoltoi usando nuovamente il Dead Eye. Continuate a seguire Ricketts fino in città, qui partirà un filmato, dopo il quale dovrete montare a cavallo e continuare a seguire Ricketts. Arrivati a destinazione eliminate i banditi salvando l’ostaggio e scortate lui e il suo carico fino in città, per strada vi attende un solo posto di blocco, sbarazzatevi dei banditi e continuate a scortare il carico, fino a finire la missione.

“Landon Ricketts colpisce ancora”

Missione richiesta: “La tragedia del pistolero”
Soluzione:
A inizio missione avrete due scelte: seguire Ricketts o raggiungere l’obbiettivo per conto vostro, l’una vale l’altra. Una volta arrivati all’obbiettivo dovrete seguire Ricketts e Carlos, appostatevi al punto indicato e aspettate che Carlos distragga i banditi, dopodiché infiltratevi nel nascondiglio con Ricketts. Fatevi strada fino all’entrata della cella dov’è tenuto l’ostaggio, fate piazza pulita di nemici e liberatela, scortate Ricketts e l’ostaggio fino all’uscita e salite in groppa al cavallo, continuate a scortarlo lungo la strada e andate avanti voi per sgomberarla dai nemici. Giunti alla fine non dovrete far altro che aspettare Carlos per terminare con successo la missione.

“Fortunato in amore”

Missione richiesta: “Landon Ricketts colpisce ancora”
Soluzione:
La missione inizierà con una sessione di poker, dopo aver vinto qualche mano verrete sfidati a duello dal vostro vicino di sedia. Camminate fino al punto indicato e preparatevi a duellare, dopo aver vinto verrete sfidati ad un secondo duello, stavolta con un ostaggio a coprire il vostro sfidante, siate precisi nel colpire il cranio del nemico per superare anche questa sfida. Subito dopo la morte del vostro ultimo sfidante verrete attaccati da un gruppo di quattro nemici, sbarazzatevene ed avrete finito la missione.

“La carovana messicana”

Missione richiesta: “Fortunato in amore”
Soluzione:
Uscite dal locale, salite in groppa ad un cavallo e seguite Ricketts fino ad incrociare due carrozze sorvegliate da diversi nemici. Rimanendo in groppa al vostro destriero, inseguite ed assalite la prima carrozza e la sua scorta, poi raggiungete in fretta la seconda e fate lo stesso. Prendete il controllo della seconda carrozza e mettetevi in marcia verso l’obbiettivo, poco prima del primo ponte comincerete ad essere assaliti dai nemici, eliminateli senza decelerare. Arrivati a destinazione avrete finito la missione.

Luisa Fortuna

“Il guardiano di mia sorella”

Missione richiesta: “Landon Ricketts è colpisce ancora”
Soluzione:
Una missione a tempo. Seguite la donna che dovrete scortare e salite sulla carrozza, correte fino al primo posto di blocco, eliminate i nemici e riprendete subito il cammino, da adesso in poi seguite le istruzioni della vostra compagna di viaggio per evitare tutti i posti di blocco e giungere a destinazione entro il tempo limite, concentratevi solo nel correre ed evitate scontri a fuoco. Quando sarete vicini al punto indicato dalla mappa assicuratevi di non avere nemici alle calcagna, altrimenti eliminateli. Fatto questo raggiungete la meta per finire la missione.

“Il salvatore dovrebbe morire?”

Missione richiesta: “Il guardiano di mia sorella”
Soluzione:
Salite sulla carrozza e giungete a destinazione, volendo potrete anche saltare l’intero tragitto. Scendete dalla carrozza e scavalcate il muro indicato nella mappa, poi appostatevi al prossimo punto che comparirà, dove vi attendono anche munizioni per il fucile da cecchino. Equipaggiate appunto il fucile da cecchino e fate fuori l’esecutore, poi occupatevi di tutti gli altri nemici nella piazza. Quando l’ultimo sarà caduto dovrete raggiungere Reyes, liberarlo, trovare un cavallo nei dintorni e farlo salire. Usciti dalla fortezza vi attende una guida, seguitela facendo attenzione ad alcuni nemici appostati lungo la strada, se Reyes cade da cavallo assicuratevi di fermarvi ad aspettarlo, eliminando i nemici nei dintorni nel frattempo. Arrivati a destinazione la missione sarà conclusa.

“Padre Abraham”

Missione richiesta: “I codardi muoiono più volte”
Soluzione:
Salite sulla carrozza insieme a Luisa e partite, potete saltare il viaggio volendo. Arrivati a destinazione dovrete indicare dei punti dove piazzare cinque cariche di dinamite lungo la strada, cercate di piazzarle al centro, in fila e distanti almeno una decina di metri l’una dall’altra. Una volta piazzate recatevi da Luisa e mettetevi in posizione al detonatore, attendete che la carrozza del convoglio si piazzi sopra una delle bombe e fatela saltare, poi cercate di eliminare quanti più nemici possibile con il resto della dinamite e scendete dalla collina per finire il lavoro con le armi convenzionali. Dopo aver fatto pulizia potrete considerare finita la missione.

“La caduta del capitano De Santa”

Missione richiesta: “Padre Abraham”
Soluzione:
Salite su un cavallo ed unitevi agli altri, cavalcate in gruppo fino a quando non sarete arrivati al cimitero. Una volta qui inizierà uno scontro a fuoco, eliminate tutti i nemici facendo attenzione a non eliminare De Santa, limitatevi a ferirlo. Quando si darà alla fuga inseguitelo, catturatelo usando il lazo, trascinatelo al punto indicato sulla mappa e poi decidete se eliminarlo o lasciarlo ai ribelli. Fatto questo montate in sella, galoppate vero l’obbiettivo e preparatevi ad una seconda sparatoria, dopo la quale avrete finalmente finito la missione.

Abraham Reyes

“La grande rapina al treno messicano”

Missione richiesta: “I codardi muoiono più volte”
Soluzione:
Salite sul vostro destriero e seguite Reyes fino a Chuparosa, una volta assisterete ad un filmato. Quando Reyes distrarrà le guardie dovrete infiltrarvi sul treno, stando bene attenti a non farvi scoprire dal resto delle guardie, utilizzate i coltelli da lancio per non far rumore. Salite sul treno, eliminate il resto delle guardie e staccate il vagone, poi prendete il controllo della mitragliatrice ed eliminate la maggior parte dei nemici di fronte a voi. Continuate lungo il treno mentre eliminate i nemici restanti e tirate la leva dei freni nella locomotiva, ora ritrovatevi con Reyes e piantate una bomba sul vagone corazzato, una volta aperto entrate e scassinate la cassaforte. Una volta recuperato il suo contenuto tornate da Reyes per finire la missione.

“Le porte di El Presido”

Missione richiesta: “La grande rapina al treno messicano” e “La caduta del capitano De Santa”
Soluzione:
Salite sulla carrozza piena di esplosivi e partite per l’obbiettivo, volendo potrete saltare il viaggio. Una volta alla guida della carrozza accelerate fino ad arrivare di fronte alle porte della città e scendete subito prima dello schianto, aperta la porta inizierà l’invasione, il vostro obbiettivo è cercare Escuella ma per farvi strada dovrete eliminare diversi nemici. Andate verso il punto interrogativo sulla sinistra, al secondo piano, ed entrate nelle baracche, salite le scale e aprite la porta per trovare il vostro obbiettivo. Dopo il filmato dovrete inseguirlo e catturarlo quindi uscite dalla città, prendete un cavallo e raggiungetelo. Una volta abbattuto dovrete difendere il forte dai rinforzi, andate subito alla postazione e usate il cannone per sbarazzarvi sia di nemici a cavallo che carrozze; usate con parsimonia e precisione il cannone in quanto è molto lento da ricaricare. Quando i rinforzi saranno finiti tornate da Escuella per finire la missione.

“Il momento stabilito”

Missione richiesta: “I cancelli di El Presido”
Soluzione:
Inizierete la missione con un duello, vincetelo, liberate Reyes e dirigetevi verso le prigioni, eliminando i nemici che vi si parano davanti. Liberate i prigionieri sparando alle serrature delle celle, poi riunitevi con Reyes per dar via all’assalto. Insieme ai ribelli, eliminate tutti i nemici di fronte a voi e continuate ad avanzare, ad un certo punto dovrete prendere il controllo di una postazione mitra, aspettate che il vostro compare piazzi gli esplosivi di fronte la porta e sparategli quando vi dà il segnale, poi continuate a sparare a tutti i nemici che vi vengono incontro. Ad un certo punto dovrete lasciare la postazione e proseguire a piedi per eliminare il resto dei nemici nel giardino della villa. Mentre i ribelli tentano di sfondare la porta della villa arriveranno i rinforzi, tornate subito alla postazione mitra ed eliminateli. Tornate da Reyes e si attiverà un filmato. Subito dopo dovrete inseguire una carrozza, eliminate subito la scorta e poi pensate al cocchiere per fermarla, usate il Dead Eye per maggiore precisione, vi servirà. Per finire dovrete decidere cosa fare con Williamson, potrete eliminarlo voi o lasciarlo a Reyes. Finita la missione avrete finito anche il secondo atto.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento