Resident Evil 5 – Lista Armi

Resident Evil 5 può vantare il parco armi più vasto di tutta la serie. Infatti si contano ben 8 tipologie diverse di armi ed in tutto 27 armi diverse. Le armi di Resident Evil 5 sono caratterizzate da diversi valori che cambiano al variare dell’arma: per esempio la doppietta può dimostrare una maggiore potenza rispetto la pistola ma una minore capienza ed un maggiore tempo di caricamento. Qui di seguito vi verrà illustrato il singolo significato di ogni valore di ogni arma per semplificare il percorso a chi sta giocando e per permettergli di elaborare una migliore strategia scegliendo le armi migliori per ogni occasione.
 

I valori che un’arma può avere sono rispettivamente: Potenza, Capienza, Vel. Ricarica, Penetrazione, % Danni Critici, Raggio di fuoco, Mirino Ottico;

– Potenza: Si tratta di un valore numerico che rappresenta il danno effettivo inflitto dall’arma, colpo singolo o raffica che sia. Mentre consultate questo valore conviene tenere in mente il rateo di fuoco dell’arma. I mitra, per esempio, hanno un rateo di fuoco basso ma infliggono danni cumulativi in rapida successione;

– Capienza: Si tratta di un valore numerico che esprime quante singole munizioni entrano contemporaneamente in un caricatore dell’arma.
 

– Velocità di ricarica: Esprime il tempo di ricarica dell’arma; più grande è il tempo di ricarica, più lentamente il personaggio riuscirà a cambiare le munizioni.
 

– Penetrazione: I proiettili delle armi perforanti penetrano più a fondo il bersaglio e annullano l’effetto protettivo delle armature (ad eccezione dei gusci più coriacei e delle corazze di metallo). Come se non bastasse, nel caso di bersagli più "morbidi", i proiettili li attraversano completamente proseguendo la loro corsa.
 

– % Danni Critici: questo valore influenza direttamente le armi utilizzate contro i Majini umanoidi, con le quali è possibile infliggere dei colpi in testa che provocano la morte instantanea del nemico. Potenziando la % danni critici di un’arma aumenterete sostanzialmente questa caratteristica (del 12,5% per ogni stella).
 

-Raggio di fuoco: Questo potenziamento influenza il raggio d’azione dei colpi della doppietta e consente al giocatore di tenere a bada i nemici da una distanza maggiore e di colpire i gruppi con più forza.

-Mirino Ottico : Le armi a distanza cambiano la visuale del giocatore in modalità telescopica, mettendo a disposizione una funzione di zoom. Questo parametro rappresenta il grado di ingrandimento massimo ed è potenziabile soltanto nell’H&K PSG-1
 
Il primo valore in ogni singola colonna indica il valore predefinito mentre il secondo indica il valore finale. La velocità di ricarica viene espressa in secondi, mentre il costo totale si riferisce al numero di ori da spendere.

 Pistole

 

Nome Potenza Vel. Ricarica Capienza % Danni Critici Penetrazione Costo Totale
             
M92F 150 – 250 1,70 – 1,36 10 – 100 1 – 4 n.d. 85000
H&K P8 140 – 300 1,53 – 0,85 9 – 25 n.d. 2 – 5 84000
SIG P226 180 – 480 1,70 – 1,62 8 – 16 n.d. n.d. 81000
M93 R * 170 – 400 1,70 – 1,36 10 – 30 n.d. n.d. 86000

 * per sbloccare quest’arma potenziate al massimo la M29F
 

Doppiette

 

Nome Potenza Vel. Ricarica Capienza % Danni Critici Raggio di Fuoco Costo totale
             
ITHACA M37 200 – 400 2,85 – 2,40 7 – 25 1 – 2 n.d. 70000
M3 300 – 900 3,00 – 2,70 5 – 10 n.d. n.d. 73000
JAIL BREAKER 180 – 350 2,52 – 1,82 5 – 15 n.d. 7 – 15 85000
HYDRA* 280 – 550 3,67 – 3,30 4 – 10 n.d. 7 – 15 94000

 * per sbloccare quest’arma potenziate al massimo l’ITHACA

Mitra

 

Nome Potenza Vel. Ricarica Capienza % Danni Critici Penetrazione Costo Totale
             
VZ61 50 – 100 2,83 – 2,27 50 – 300 1 – 3 n.d. 75000
AK-74 90 – 250 2,83 – 2,55 30 – 50 n.d. n.d. 73000
H&K MP5 60 – 120 2,70 – 2,10 45 – 150 n.d. 2 – 4 68000
SIG 556 80 – 180 2,55 – 1,42 40 – 80 n.d. n.d. 71000

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento