Resident Evil Village: Segreti della demo al villaggio

Vai alla scheda di Resident Evil Village

Vi sveliamo tutti i segreti della demo del villaggio del prossimo survival horror Capcom.

La demo del villaggio di Resident Evil Village – mezz’ora in cui testare in prima persona il gameplay e il feeling generale dell’avventura – è disponibile solo da poche ore ma noi, complice anche il fatto che sarà possibile giocare solamente in una finestra temporale ben definita, l’abbiamo già spolpata fino all’osso. Dopo alcune run, abbiamo pensato per voi questa guida, da seguire se volete scovare tutti i segreti nascosti in questa brevissima ma intensa anteprima del nuovo survival horror di Capcom.

Resident Evil Village

  • Pezzo di pietra tombale di Claudia

Non sappiamo precisamente di cosa si tratta, anche se possiamo immaginare sia un collezionabile sul quale metteremo le mani durante l’avventura principale (probabilmente una chiave da utilizzare per aprire una tomba). Nel cimitero, sulla sinistra, guardando oltre la grata della piccola cappella è possibile scorgere un pezzo di pietro mezzo sepolto nella neve. Inquadrandolo con la photo mode e aumentando al massimo la luminosità, leggerete il nome “Claudia” inciso su di esso.

  • Pietra tombale di Eva

Tra tutte le tombe del cimitero, ce n’è una la cui lapide è ispezionabile. Leggendola scopriremo che la sepolta è Eva, una bambina morta a soli 10 anni. Anche in questo caso non ci è dato sapere di più in questa sede, ma è probabile che il suo destino si intrecci con quello degli altri abitanti del lugubre villaggio.

  • Totem

Tra i collezionabili del gioco saranno presenti diversi totem a forma di capra, da distruggere come fatto per i pupazzi di Mr. Roccoon in RE 2 Remake o i Mr. Charlie in RE 3 Remake. Come i loro predecessori, questi totem-pupazzetto dalla testa ciondolante faranno un leggero rumore quando saranno nei dintorni, pertanto vi basterà fare attenzione per scovarli. Nella demo troverete il primo di questi in una piccola cappella sul sentiero.

Resident Evil Village

Troverete il secondo totem sul tetto della chiesa (guardate in alto e sparategli stando fuori dal cancello), mentre il terzo e ultimo totem presente nella demo è nell’angolo in alto a sinistra della mappa: lo troverete sopra il tetto di una casa diroccata, una volta scavalcata la recinzione oltre il campo di grano e seguito il breve sentiero in salita.

  • Gabbie degli uccellini

Si tratta di gabbie alle quali sparare per farle cadere a terra e raccogliere gli oggetti consumabili al loro interno. La demo ne contiene due: la prima si trova legata a un albero che incontrerete seguendo il sentiero principale alla destra della grande porta che dovrete oltrepassare per completare la demo. La seconda gabbia, invece, la troverete la seconda gabbia appesa al grande albero a cui vi potrete avvicinare solo dopo aver sconfitto i nemici nell’erba alta.

Resident Evil Village

  • Frammenti di cristallo

Come in Resident Evil 4, anche tra i segreti di Resident Evil Village ci saranno dei cristalli nascosti nei posti più disparati. Raccoglieteli per poi rivenderli al mercante in cambio di altri oggetti utili. Nella demo troverete il primo cristallo nello scudo della statua al centro del villaggio, mentre il secondo sarà sopra l’altare con le foto di tutti i principali antagonisti del gioco. Mirate verso il bagliore e sparate per far cadere e raccogliere i cristalli.

Resident Evil Village

  • Teschio di Cristallo

Prima di incontrare i primi due umani della demo (non consideriamo la terrorizzante vecchia signora dell’inizio! – N.d.R.) dovrete vedervela con i primi tre zombi di Resident Evil Village: uccideteli e uno di essi lascerà cadere un teschio di cristallo, apparentemente il teschio di un vampiro (che abbia a che fare con i Dimitrescu?).

Resident Evil Village

  • Altri segreti

Non si tratta propriamente di segreti veri e propri, quanto piuttosto di elementi che conviene sicuramente considerare nel gameplay, soprattutto se deciderete di affrontare il gioco alla difficoltà più alta. Primo tra questi, il capanno fortificato: nella demo potete trovare un capanno in cui potrete barricarvi (alle finestre saranno già inchiodate delle assi di legno). Le partite non dureranno a lungo e i nemici riusciranno presto ad entrare; nel mentre potrete però preparare la battaglia sparando attraverso le finestre e piazzando tatticamente delle mine a terra.

Ci sono poi i sacchi di farina: nel villaggio troverete vari sacchi di farina appoggiati alle pareti delle case: sparandogli quando un nemico sarà in prossimità, questi esploderanno stordendolo per un breve lasso di tempo.

Non mancano ovviamente una miriade di documenti e file sparsi in ogni dove, grazie ai quali ottenere indizi sulla posizione degli oggetti chiave o semplicemente ampliare la lore del titolo Capcom. Non avrebbe senso in questa sede elencarvi la posizione di tutti i documenti, vi basti sapere che anche questo Resident Evil Village non mancherà di fornirvi parecchi macabri retroscena in aggiunta a quanto raccontato nella storia principale.


E con questo abbiamo concluso l’elenco di tutti i segreti che siamo riusciti a scovare all’interno della demo del villaggio di Resident Evil Village. Fateci sapere se avete trovato altre chicche nascoste, noi intanto vi diamo l’appuntamento al prossimo approfondimento e alla prossima demo, che a quanto pare ci porterà dritti all’interno del castello.


Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village: Shadow of Rose – Lista trofei

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village: dove trovare Madalina

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village – Codici dei lucchetti

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village – Guida al trofeo Settebello

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village: la Collezione del Maestro

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village – Guida ai tesori

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village – Lista trofei

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village: Segreti della demo Castello

Altri trucchi Resident Evil Village

Resident Evil Village – Guida alla demo Maiden

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments