Rogue Galaxy – Soluzione Completa

Capitolo 9 – Il mistero di Eden

Il capitolo inizierà con un filmato decidendo cosa fare con i tre emblemi, presto però la vostra felicità sarà interrotta da quasi aspettate vicenda.
Lo scontro con Zegram equivale ad uno scontro con Seed, con la differenza che Zegram è molto più resistente e attacca in maniera più forte: tenetevi pronti a ricaricare la vostra salute e non tenetevi troppo vicino. Usate il Mulinello per fargli danni anche solo avvicinandovi al vostro avversario e non fate troppo affidamento alla spada illusoria, che farà il solletico a Zegram: piuttosto abbiate fiducia nella Spada di Luce. Si avvierà un lungo filmato prima che possiate tornare a vestire i panni di una vostra protesi digitale.
Si avvierà un altro scontro strano, tra Zegram e Seed e voi vestirete i panni del primo: la battaglia sarà come la prima con Seed, dovrete togliere pochi PV per farlo cadere al suolo e sarà una battaglia davvero fastidiosa, dato che entrambi i personaggi sono resistenti e i danni difficilmente supereranno i 100. Controllate comunque l’equipaggiamento di Zegram all’inizio della battaglia, per capire se siete nelle condizioni giuste per sconfiggere Seed. Il filmato che seguirà è di ottima fattura, dopo di che ci sarà lo scontro decisivo con Seed.

Seed
Jaster, Kisala e Zegram sono i vostri combattenti: iniziate con una spada illusoria allegata alla sbornia e, dopo aver tolto alcuni PV, vedrete comparire una colonna nella quale inserire il primo emblema. Potete anche continuare ad attaccarlo, ma se arriverete ad un certo punto della sua barra PV, questi smetteranno di scendere e diventerà quindi invincibile: questo significa che il vostro obiettivo non è il vostro avvesario, ma i vostri piedistalli che devono essere completati con gli altri due emblemi. Quindi lasciate stare il vostro avversario e andate a toccare con i piedi le due lastre dorate, che troverete ai bordi della piattaforma.
Quando avrete messo a posto tutti e tre i santuari vi ritroverete dinanzi ad un altro Seed, più forte, trasformato. Si getterà contro di voi a grande velocità, ma avendo una difesa davvero bassissima non avrete problemi ad attaccarlo con grande forza. Usate la solita combo di Sbornia più Spada Illusoria o Spada di Luce: Kisala può aiutarvi col Tanfo Mortale o con le sue Note Immacolate. Se il vostro attacco però è molto potente, non farete nemmeno in tempo a progettare una strategia che la bestia cadrà e si avvierà un filmato nel quale assisterete ad una trasformazione di Jaster. Non cambierà molto se non che Seed non potrà parare i vostri attacchi, e vi troverete a combattere da soli contro la bestia. Fate attenzione ai suoi potenti attacchi, che ora possono essere letali, fatevi dare ausilio da una sfera di potenza, se ne avete a disposizione, aumentate il vostro attacco e usate la Spada Illusoria o la Spada di Luce per farlo cadere definitivamente. Riceverete 5000 punti esperienza per Jaster, 3900 per Kisala e Zegram.

Prima di proseguire vi consiglio di tornare indietro ed attivare il warp per poi addentrarvi nelle mura di Eden.

Labirinto
Attivate il warp alla vostra sinistra, appena dopo il filmato introduttivo. Aprite poi i due scrigni prima del prossimo corridoio, dato che quello sulla destra contiene un’antica pergamena III. La zona si chiamerà anche Labirinto, ma non risponde alla concezione vera e propria di labirinto: la strada è unica e arriverete a destinazione senza problemi continuando a seguire la freccia rossa. Dopo il segnale di “zona pericolosa”, su una lapide s’avvierà, un filmato dove Kisala inizierà ad avere problemi con la zona circostante. Proseguite fino ad arrivare al prossimo warp per poi aprire una porta, che vi lancerà in uno scontro con un boss.

Ragnar
Ha pochi PV e potrebbe sembrare una battaglia facile, ma il Robot ha molti attacchi fastidiosi che attaccano diversi membri del party che gli stanno vicino. I laser ed i suoi pugni fanno molto male, quindi tentevi a distanza usando la spada illusoria unita alla sbornia di Zegram. 5500 punti esperienza e 2 Edensia rappresentano il vostro premio vittoria.

Dovrete inserire un pezzo mancante al Ragnar, ma ne siete sprovvisti dato che si trova nel Labirinto più avanti. Tornate al warp, che avete appena passato, per salvare ed assistere ad un dialogo tra Mark e il dottore: salvete e proseguite nel labirinto oltre Ragnar. La zona è piena di mostri che basano la loro forza sulle barriere, quindi equipaggiare la pistola fendibarriera di Jaster è una buona idea, anche se non ha forza di attacco. Arriverete anche da un mercante poco prima di una scena animata: non vende armi ma solo oggetti che però faranno sicuramente comodo, tra Tri Rinascita e Fluidi Energetici. Attraversate la porta per un filmato e poi salvate sul warp che sta a destra. Camminando incontrete un NPC con cui parlare e lo scrigno, che verrà subito dopo, conterrà un Mimico: proseguite fino alla stella gialla senza troppi problemi, dato che tutti gli scrigni compariranno sulla strada e questa rimane unica sebbene sia ramificata. Arriverete in una sala dove dovrete sconfiggere un boss.

Kraken della Sabbia
La battaglia è leggermente snervante dato che prima di poter colpire direttamente il Kraken dovrete sconfiggere i suoi tentacoli e potrebbe accadere che dovrete farlo per tre volte, massimo, si spera per voi. Una volta distrutti tutti i tentacoli, cosa fattibilissima con la Spada Illusoria da lunga distanza, ed una prontezza di cambio sull’obiettivo, passate alla cupola del mostro. La strategia migliore per arrivare ai 6000 punti esperienza è quella di avviare la spada illusoria, se è a livello 2 ancora meglio, unirla alla Sbornia e avvicinarsi quanto più possibile all’obiettivo così da velocizzare i vostri colpi e danneggiarlo al doppio della vostra normale possibilità. Dovreste riuscire a togliere 1000 PV ad ogni colpo, e la sua barra vitale cadrà a terra come foglie al vento.

Seguiranno diverse scene e otterrete l’oggetto mancante per Ragnar, il circuito antico.Usate il warp fino al Dedalo della Tentazione e raggiungete il posto in cui avevate lasciato Ragnar. Usate il circuito antico e, dopo la scena, otterrete due oggetti chiave per la vostra avventura: la chiave eterna e il pendaglio stellare, dopo gli avvenimenti di Rosa. Quando vi ritroverete sulla nave usate il teletrasporto fino all’ingresso di Salgin, vicino la chiesa, e si avvierà un filmato. Attivate il warp che vi comparirà proprio dinanzi ed assisterete ad un altro collegamento tra Mark e Pokaccho. Il capitolo terminerà di lì a poco.

Capitolo 10 – L’oasi illusoria

Proseguite per la strada del deserto, molto simile a quella attraversata in precedenza dall’altro lato del pianeta Rosa: presto, quando sarete prossimi ad una bottega, si avvierà un filmato con protagonisti una giovane madre e la propria figlia. Il gioco sta iniziando a prendere una piega decisamente più sentimentale, antecedentemente il discorso affrontato con Artiglio del Deserto, dopo la morte di Raul alla fine del capitolo precedente. Il mercante vende delle Braccia assassine per Steve, a livello 44, ed altri oggetti utili anche per l’Eureka. Proseguite verso il warp e sarete interrotti da un uomo che vi chiederà dell’acqua: liberi di non dargliela, ma è consigliato rispondere di sì, per poi vederlo svanire nel nulla. C’è una strada magia in questo deserto e presto ve ne accorgerete: prima di tutto vi ritroverete dinanzi a tre strade che portano alla stessa meta, ma con condizioni diverse e dovrete percorrerle tutte. A sinistra troverete un uomo morto con un sacco di monete in mano: prendete il sacco e preparatevi a darlo alla moglie poco più avanti. A destra troverete una ragazza, che vi chiederà di succhiare il veleno che ha nella gamba per salvarla; al centro invece troverete, infine, la moglie dell’uomo morto sulla strada a sinistra. Rispondete con Sì, No, Sì alle tre domande e la vedrete sparire al vento. Proseguite fino alla tempesta e vi ritroverete in una landa verdeggiante. Se cercherete di oltrepassare la tempesta, senza aver trovato le tre persone per le tre strade, verrete rispetiti nel deserto senza darvi soluzione di continuità.
Aprite le due casse ed avvicinatevi alla stella gialla per avviare una scena in cui verrete a sapere dove vi trovate: siete nell’isola illusoria, Johannasburg.

Johannasburg
Vi ritroverete nella casa dell’anziano signore, aprite le casse ed uscite dall’edificio per andare dal mercante: acquistate quello che vi serve. Proseguite per l’unica strada disponibile verso sud, attivate il secondo warp della zona ed aprite le tre casse che troverete vicino la casa: quella vicino l’albero sulla destra contiene un’antica pergamena di terzo livello. Entrate nella casa quando sarete pronti perchè dovrete combattere contro il boss del capitolo.

Johanna
Attaccherà con colpi magici di fulmine e fuoco e spesso invocherà delle copie di se stessa in suo soccorso: non è una battaglia difficile, ma comunque dovrete fare attenzione a quando attaccheranno tutte e cinque nello stesso momento. Standole troppo vicino rischierete di essere travolti da un suo attacco di vento. Quando le avrete tolto un po’ di PV, Jaster mostrerà nuovamente il suo potere come era accaduto contro Seed, aumenterà i suoi PV ma nient’altro. Affidatevi alla Spada di Luce e alla Spada Illusoria, e se volete rischiare, usate anche il vento del deserto facendovi circondare da Johanna e le sue quattro copie. Riceverete 6000 punti esperienza.

Quando la battaglia sarà terminata si avvierà un filmato nel quale scoprirete qualcosa di più sul potere di Jaster e Johanna. Quando il filmato sarà finito, vi ritroverete nel deserto: potete tornare a casa di Johanna, usando il warp, per aprire due scrigni contenenti un vestito per Kisala ed un fiocco lunare. Quando avete finito, teletrasportatevi fino alla Grande Stele per proseguire il vostro viaggio. Inserite le Chiave Eterna sul punto d’azione e si avvierà un altro filmato, dopo di che salirete automaticamente a bordo della vostra nave. Dopo il dialogo con Kisala tornate nella sala comandi e toccate la mappa intergalattica e, se siete davvero pronti, selezionate “sì” alla domanda di Dorgengoa. Il capitolo 10 è terminato e il vostro viaggio a Eden è appena iniziato.

Capitolo 11 – Il pianeta leggendario

La scena iniziale sarà molto lunga quindi abbiate pazienza e dopo un po’ potrete mettere piede su Eden. Aprite gli scrigni presenti nella stanza del trono e salvate la partita, dopo di che uscite per trovare un mercante carico di armi. Comprate quello che vi serve e poi tornate nella sala del trono per prendere l’ascensore e scendere al piano inferiore. Qui c’è un mercante di oggetti, poi dovrete proseguire per il lungo rettilineo fino a quando Yuvan non vi fermerà per parlarvi: dopo la scena continuate a camminare.

Foresta Ti’Atha
Niente da segnalare in maniera minuziosa per questo tratto di gioco, abbastanza corto: basta solo stare attenti dopo il terzo warp, dato che lo scrigno contiene un Mimico. La strada è unica, senza ramificazioni o cambiamenti bruschi di marcia, quindi continuate per l’unico tratto fino alla meta dove dovrete battervi con un boss.

Albioth
La bestia potrebbe darvi qualche problema dato che è invulnerabile ai lati e lo si può colpire solo al centro della faccia: colpisce con dei potenti tornado che, con difficoltà, potreste evitare, inoltre quando carica gli avversari con la sua corsa può essere letale. Il trucco sta nel tenervi distanti, come sempre, e usare la Spada Illusoria mista alla Sbornia. Sebbene abbia tantissimi PV ed una grandissima resistenza, riuscirete ad avere 7000 punti esperienza.

Alla fine della battaglia avrete il Drigellum della Bontà, oggetto raro che va a collocarsi nella cartella SP insieme agli emblemi del Re. Andate sul warp più vicino per salvare. Capitolo terminato.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento