Sacred 2: Fallen Angel – Soluzione completa utilizzando il Guerriero Oscuro

Prima parte – Tasse rubate
 
Dopo essere resuscitati parlate con Syliar il negromante, uccidete il suo assistente, dopodichè riparlate con il mago. Avviatevi verso l’uscita della caverna, ma prima aprite il forziere illuminato da una luce proveniente dall’alto per raccogliere le prime rune e qualche pozione.
Uscite dalla caverna ed esaminate le tombe per trovare armi o altri oggetti utili; qualche bandito potrebbe infastidirvi, ma non costituisce un problema. Se credete di aver esaminato abbastanza loculi, dirigetevi verso l’obiettivo principale (che potrete vedere contrassegnato da una freccia arancione nella minimappa in alto a destra), quindi uscite dal cimitero.
Sulla strada troverete uno strano oggetto a punta: il monolito di resurrezione. Attivandone uno, quando morirete, oppure uscirete e successivamente ricaricherete la partita, ricomincerete da qui. Accanto al primo monolito troverete un mago con un punto interrogativo sulla testa, cliccateci e avrete la vostra prima missione secondaria. Aprite la mappa e cliccate sul cerchio grigio: ora nella minimappa potrete vedere la direzione della missione secondaria, quindi mettetevi in marcia per dove indica la freccia grigia.
Ricordate che con le spade a due mani o altre armi a due mani, non potrete utilizzare anche lo scudo.
 
Una volta giunti sul punto indicato dalla freccia, uccidete i tre mostri elementali e raccogliete i tre amuleti che si trovano attorno alle rovine, e riportateli al boscaiolo ( e non al mago).
Parlate con il soldato che si trova vicino a voi, e dirigetevi alla ricerca dei banditi. Una volta uccisi andate a parlare con la guardia nelle vicinanze del villaggio di Sloeford, quindi riparlateci per ottenere un’altra missione, perciò mettetevi in cammino verso l’obiettivo, entrate nella caverna e raccogliete le medaglie dei soldati attorno ai loro cadaveri, ora riportateli al soldato che ci ha affidato la missione.
Appena entrati nel villaggio, verrete avvisati che l’anziano del villaggio vi cerca, quindi andateci a parlare seguendo la freccia arancione. Prima di dirigervi verso l’obiettivo, parlate con il mago che si trova accanto al mercante e portate a termine la missione in modo da poter usufruire del maestro delle rune; sulla strada dovreste trovare un monolito della resurrezione (attivatelo) e un portale, attivate anche quest’ultimo in modo che in futuro potremo teletrasportarci a Sloeford in un attimo.
Prima di incamminarvi verso la missione principale, scambiate le rune che non vi servono e comprate qualche pozione salute dal mercante. Sulla strada troverete una bambina, parlatele per ottenere una missione che ci darà una reliquia (potete vedere questi oggetti, in basso a sinistra c’è la nota per vedere i loro effetti, portateci il mouse sopra) e proseguite in direzione dell’obiettivo. Appena superato il ponte, la posizione dell’obiettivo principale verrà aggiornata e, prima di proseguire verso esso completiamo le missioni lasciate in sospeso e dirigiamoci verso l’obiettivo missione “Eroi caduti” (potete trovarlo facilmente sulla mappa, in quanto è l’unica missione contrassegnata da un cerchio blu; questa missione si sviluppa parallelamente alle missioni principali, e cambia da personaggio a personaggio.
Parlate con il soldato contrassegnato da un punto esclamativo giallo sulla testa che vi assegnerà una missione: dovrete recuperrare le piastrine dei soldati caduti. Una volta recuperate, riportatele al soldato che vi darà il permesso di accedere al campo principale.
 
Prima di proseguire verso l’obiettivo principale, andate verso nord-est per trovare un altro monolito della resurrezione e un villaggio con nuove missioni da svolgere: Twainbrook.
Andate dal mercante e vendete gli oggetti che non vi servono, poi parlate dal maestro di rune per scambiare le vostre. Adesso recatevi dal fabbro: qui potrete potenziare le vostre armi, a patto che siano dotati di slot (quadrati presenti in basso a sinistra della descrizione dell’arma); questi possono essere bronzo, argento e oro. Nei primi si possono mettere rune e modificatori del fabbro, negli slot argento anche anelli, e negli slot oro anche amuleti; inoltre esistono gli slot conversione danno che possono ospitare blocchi di lava, zanne avvelenate, perle magiche e cristalli di ghiaccio.
ATTENZIONE: se chiudete la schermata del fabbro senza rimuovere gli oggetti presenti in essa, questi cadranno a terra e dopo un certo tempo spariranno.
Quando siete pronti mettetevi in marcia verso l’obiettivo blu e prima di proseguire oltre il ponte, parlate con la guardia e portate a termine la missione assegnatavi per ottenere un buon potenziamento per la vostra spada, dopodichè attraversate il ponte.
Una volta giunti a destinazione, parlate con l’ex-soldato e guidatelo all’accampamento; seguite la strada e troverete un monolito della resurrezione, ovviamente, attivatelo. Proseguendo, giungerete a una fattoria dove potrete svolegere qualche altra missione secondaria. Svolgete la missione assegnatavi dal ragazzo nel campo di grano, per trovare un Easter Egg riguardante il film Alien vs. Predator.
Giunti all’obiettivo blu, parlate con il guardiano dell’edificio che vi chiederà di sterminare delle persone che si oppongono alla resurrezione dei soldati caduti. Uccidete quelli indicati e parlate con l’ultimo sopravvissuto, che vi darà un documento, per leggerlo premete il tasto L (accederete al registro delle missioni), dopodichè, tornate alla edificio visto in precedenza e il guardiano vi attaccherà, uccidetelo e dall’interno dell’edificio prendete una lista in cui scoprirete essere presente anche il vostro nome; ora dovrete liberare i corpi Zombi dei vostri compagni uccidendoli. Se non avete un buon livello (12 o 13) o il vostro equipaggiamento è piuttosto scadente, questi Zombi potrebbero darvi delle rogne.
Una volta uccisi, avrete completato la missione Eroi Caduti, e avrete accesso alla missione successiva: Parenti.
Proseguite verso l’obiettivo principale e uccidete i banditi per raccogliere il sacchetto con le gemme. Poco distante da voi trovere un accampamento di soldati: entrateci e parlate con il mercante di cavalli per aquistare un cavallo. D’ora in poi sarà molto più semplice spostarsi, quindi galoppate verso l’obiettivo principale. Sulla strada vi verrà affidata una missione automaticamente: dovete salvare una ragazza dai banditi. Una volta completata, accompagnatela in città dal marito, che vi sta aspettando all’ingresso.
Appena arrivati in città, la cosa principale da fare è attivare il portale accanto al monolito della resurrezione, dopodichè potrete dedicarvi alle missioni secondarie. Andate all’obiettivo blu e parlate con la madre del defunto, poi affrontate i due soldati e parlate con la seconda genitrice, proseguite e parlate con l’ultima donna; ora andate a parlate con la guardia per accedere al registro principale, quindi raccogliete l’elenco degli eroi. Non essendo presente il vostro nome, consultate quello dei banditi e preparatevi per andare a parlare con il generale Winderlich. Essendo l’obiettivo piuttosto lontano, mettiamo da parte la missione e continuiamo con quella principale; parlate con l’elfo che vi indirizzerà ad una taverna: andateci e parlate con Liosilath che vi consiglierà di dare le gemme agli insegnanti della periferia. Consegnatele e dirigetevi all’accademia, qui, il personaggio di prima, vi parlerà di una guerra tra Orchi e voi dovete fare in modo che non venga vinta da nessuna delle due fazioni.
 
Seconda Parte – Superare il muro 
 
Per raggiungere la battaglia dovrete passare dal mondo degli Elfi a quello degli Umani, quindi è arrivato il momento di abbandonare la città, ma prima di fare ciò, vi consiglio di completare tutte le missioni secondarie per raccogliere un po’ d’oro e qualche oggetto raro. Dirigetevi verso l’obiettivo blu, e circa a metà strada, dopo aver superato un ponte, troverete un personaggio con uno scettro in mano: è il cantante dei Blind Guardian, completate le sue missioni per guardare il loro concerto. Proseguite verso l’obiettivo blu e, dopo essere entrati nel campo dei soldati, parlate con il generale, che vi attaccherà. Uccidete le sue guardie e andate a fare un’altra visità al generale, questa volta rifugiato in una caverna; dei guerrieri ombra vi attaccheranno, dopodichè parlate con lui che vi dirà essere contrario alle resurrezioni. Il vostro obiettivo adesso è di recuperare i manufatti della resurrezione, custoditi dai sacerdoti, scoprirete che questi ultimi sono stati attaccati dai non-morti e che ora i manufatti sono nelle mani degli Orchi. Per poter proseguire è necessario passare nel mondo degli umani, quindi mettetevi in marcia verso l’obiettivo principale.
In prossimità di questo troverete un monolito della resurrezione, accanto ad esso un portale: attivatelo e dirigetevi al passaggio sotterraneo.

Attraversare la galleria non sarà complicato, e una volta usciti dirigetevi all’obiettivo blu. Parlate con il sottotenente che vi dirà di aver visto i sacerdoti e vi chiederà aiuto per sconfiggere alcuni non-morti, dopo averli uccisi riaccompagnate il sottotenente sulla strada. Ora andate all’anagrafe per scoprire dove si nasconde il sacerdote. Presto vi accorgerete che l’obiettivo si trova in una grande città e questo vuol dire che vi troverete di fronte numerose missioni secondarie e, come prima, vi consiglio di svolgere.

Entrate all’anagrafe e parlate con il notaio, ma prima di andare nel territorio Elfico dirigetevi all’obiettivo principale. Lungo il percorso troverete un piccolo paese con qualche missione da svolgere, e poco più avanti l’obiettivo; parlate con il locandiere per completare la missione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento