Stray: dove trovare le Memorie

Dove trovare tutte le 27 memorie di B-12 in Stray.

Trovare le Memorie in Stray (PC, PlayStation 4, PlayStation 5) aiuta il tuo fedele assistente B-12 a ricordare il suo passato, e provvede backstory che spiega cosa sta succedendo nel mondo. Queste Memorie sono i principali collectible in Stray, con ben 27 da trovare mentre esplori la cybercity in rovina, e mentre alcune sono ovvie o ricevute automaticamente durante la progressione della trama, altre sono nascoste in area segrete che dovrai esplorare se vuoi ottenere la ricompensa per completare la collezione. Ti presentiamo qui la guida completa su dove trovare le Memorie.

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Puoi cominciare a sbloccare le memorie dal Capitolo 3, i primi due capitoli di Stray non contengono nessuno dei collectible. Inoltre, nel Capitolo 6 rivisiti la stessa area dei Bassifondi in cui è ambientato il Capitolo 4, perciò quelle Memorie possono essere trovate in entrambi i livelli. Abbiamo numerato le Memorie di Stray nell’ordine in cui appaiono nel gioco, e sono distribuite per i capitoli nel modo che segue:

  1. Dentro il Muro – nessuna memoria
  2. Città Morta – nessuna memoria
  3. L’Appartamento – 1 memoria
  4. I Bassifondi – 7 memorie
  5. Tetti – 3 memorie
  6. I Bassifondi Parte 2 – le stesse 7 memorie del Capitolo 4
  7. Senza Uscita – 3 memorie
  8. Le Fogne – 2 memorie
  9. Antivillaggio – 2 memorie
  10. Midtown – 7 memorie
  11. Prigione – 1 memoria
  12. Sala di Controllo – 1 memoria

Nel caso ti capitasse di mancare delle Memorie, potrai usare la schermata di selezione dei capitoli per ritornare indietro e completare la tua collezione, dato che vengono registrate per tutto il salvataggio.

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L’Appartamento (1/27): Ottenuto automaticamente una volta raggiunto il murale della spiaggia dopo aver viaggiato sulla carrucola col secchio fuori dell’appartamento.

I Bassifondi (2/27): Dando le spalle al Guardiano, avvicinati alla scala, poi salta sulle unità a sinistra finché non raggiungi il tetto rosso con il simbolo della freccia circolare sopra. Guarda dietro quel cartello per trovare un robot a terra con un paio di valigie.

I Bassifondi (3/27): Questo è l’oggetto misterioso venduto da Azooz al Mercato per tre lattine di energy drink. Ci sono quattro energy drink in totale in Stray, accessibili interagendo con i distributori automatici nel modo che segue:

  • Opposto a Morusque il musicista, dopo le scale partendo dal Guardiano
  • Nel vicolo vicino all’entrata dell’area, accanto al graffito che dice RIP humans
  • Sul balcone sopra Rozey, il robot seduto a guardare la TV nel vicolo
  • Direttamente sotto il tetto con il sofa e la TV a cui puoi cambiare i canali vicino alla libreria

Una volta che hai tre lattine di energy drink nell’inventario, interagisci con l’oggetto misterioso al Mercato e mostralo ad Azooz per completare l’acquisto e scannerizzare la foto.

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I Bassifondi (4/27): Nell’area del bar che puoi raggiungere salendo le scale, ispeziona la ciotola del cibo sul tavolo rotondo sotto una mensola piena di bicchieri.

I Bassifondi: (5/27): Dentro l’appartamento di Momo in cima ai Bassifondi, cammina verso la tenda di perline nella sala da letto e ispeziona il poster del videogioco.

I Bassifondi (6/27): Nel vicolo vicino al punto dove sei entrato nell’area e dove il robot ha chiuso le porte per chiuderti fuori, sali le scale e guarda il graffito vicino al distributore automatico che ti servirà per la terza Memoria.

I Bassifondi (7/27): Scendi le scale a sinistra del Guardiano verso Morusque, quindi gira a sinistra nel primo vicolo e arrampicati fino al ritratto sul muro sopra le unità AC.

I Bassifondi (8/27): Entra in Elliot Programming (riconoscibile dai cartelli con il codice binario) graffiando la porta, quindi sali al piano di sopra e ispeziona le piante nel vaso e bagno.

I Tetti (9/27): Dopo aver superato il secondo gruppo di Zurk, supera la fenditura e troverai il cartello neon lampeggiante con la Memoria dritto di fronte a te.

I Tetti (10/27): Dopo aver usato il barile per eliminare i Zurk e aperto il portale, guarda dietro la pila di travi per trovare un cartello infilato nell’escrescenze.

I Tetti (11/27): Ricevuto automaticamente alla fine del Capitolo.

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Senza Uscita (12/27): Dopo l’inizio del capitolo, svolta a sinistra e ispeziona la grossa saracinesca sul muro.

Senza Uscita (13/27): Dopo esserti arrampicato sui tubi che seguono la sezione del trolley, vai dritto nel vicolo e attraverso il buco nella rete, dove troverai un robot su un pontone galleggiante. Visita l’area prima di arrampicarti sopra la staccionata o sarai bloccato fuori.

Senza Uscita (14/27): Quando incontri Doc, guarda dietro al punto dove è seduto per trovare un manichino con un secchio al posto della testa.

Le Fogne (15/27): Dopo che Momo ha aperto la porta per te e sei entrato nel corridoio, cerca una strada a sinistra con dei nidi Zurk. Superali per trovare un tubo in cui puoi arrampicarti, e dall’altro lato potrai scannerizzare il sistema fognario.

Le Fogne (16/27): Dopo aver superato le aree infestate dagli Zurk, lasciati cadere su un tubo, quindi invece di girare a destra per continuare il livello, vai a sinistra lungo i tubi finché non raggiungi un’area nascosta con una sostanza inusuale.

Antivillaggio (17/27): Ricevuto automaticamente all’inizio del capitolo.

Antivillaggio (18/27): Dopo aver parlato a Zbaltazar, scendi al livello più basso e scannerizza il muro accanto al divano dove un robot sta guardando la TV.

Midtown (19/27): Ricevuto automaticamente quando arrivi alla stazione della metropolitana.

Midtown (20/27): Dopo aver salito le scale per uscire dalla stazione, gira a destra e visita la libreria di Ledoc.

Midtown (21/27): Nel vicolo dove Albert sta spazzando, sali sulla tenda blu, quindi salta sopra le unità AC finché non raggiungi la piattaforma con le bottiglie.

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Midtown (22/27): Salta attraverso la finestra del barbiere accanto al grosso ologramma del robot, quindi salta nel magazzino al piano superiore e guarda le foto.

Midtown (23/27): Entra nel negozio di Mattbee accanto al grosso ologramma, quindi arrampicati dentro il tetto e cerca al di sopra dell’entrata.

Midtown (24/27): Dopo aver rubato la Batteria Atomica, entra nella sala di sicurezza vicino all’ologramma, quindi scannerizza la foto della Sentinella sul muro.

Midtown (25/27): Nel nightclub, salta sul montavivande accanto al lavello dietro il bar per scendere nel magazzino, quindi guarda il tavolo.

Prigione (26/27): Dopo aver chiuso la Sentinella nella cella durante la fuga, guarda a destra dopo esser passato per la porta per trovare un robot rebootato.

Sala di Controllo (27/27): Ricevuta automaticamente una volta entrato nella sala di controllo.

Congratulazioni, hai trovato tutte le Memorie in Stray! 

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