The Legend of Zelda: Spirit Tracks – Soluzione Completa – Prima Parte

Come leggere questa guida:
Indicheremo col colore arancione i personaggi principali della nostra avventura e i luoghi che più ci interessano, che dovremo tenere a mente. Con il celeste invece indicheremo gli oggetti equipaggiabili che troveremo nel corso dell’avventura. Col bianco invece andremo a segnare i tesori, rivendibili, che ci capiteranno nel corso della storia. Infine con il rosso indicheremo i boss che incontreremo, e per la loro strategia vi rimandiamo alla guida apposita: Guida ai Boss.

Dopo aver selezionato il nome del vostro personaggio scegliete la modalità Avventura per iniziare la vostra storia in questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda. Il nome scelto sarà quello col quale vi identificherete nel corso del gioco quindi se siete dei tradizionalisti inserite Link come nome, per farvi chiamare esattamente come l’eroe dell’intera saga di Zelda.
Si avvierà un filmato con un’introduzione alle problematiche che stanno affliggendo il mondo nel quale ci troveremo a combattere. Finito il filmato farete la conoscenza di Nico, l’uomo che stava narrando la storia d’epilogo. Quando avrà finito di rimproverare la vostra poca attenzione farete la conoscenza di un altro pg.

Nico
Nico è il primo personaggio che incontreremo nella nostra storia.
È lo stesso raccontastorie di Wind Waker e Phantom Hourglass: in questo capitolo è anche il compagno di stanza di Link.
Vittorino
È il mentore di Link: ci guiderà nella nostra avventura con severità e chiederà grande rispetto.
È anche il primo comandante di treni nel mondo.

 

Vittorino vi dirà che è il giorno in cui verrete insigniti del ruolo di Macchinista, pertanto dovrete andare dalla principessa Zelda. Prima però dovrete raggiungere la stazione dove vi aspetta il vostro mentore.
Una volta usciti dalla casa di Nico, sarete a Villaggio Partivicino. Andate nella casa a destra e parlate con la ragazza fuori la porta che vi mostrerà come distruggere le rocce. Ora andate verso la casa al centro e parlate col ragazzo dai capelli blu vicino all’albero: vi insegnerà come fare una capriola ma poii dovrete scappare per non farvi pungere dalle api. Correte verso l’acqua e queste spariranno: andate verso nord, vicino la stazione, e ritroverete il ragazzo con i capelli blu che per farsi perdonare vi darà un Teschio Stalfos. Ora andate alla stazione dove incontrerete Vittorino che come esame finale vi dirà di dover condurre il treno fino al castello della principessa Zelda, a Hyrule: si avvierà quindi il tutorial per capire come guidarlo e diventare un buon macchinista.

Il tutorial sarà facile e conciso. Arrivate al castello senza scontrarvi con gli altri treni, cambiando direzione ai bivi quando potete, e suonate il fischietto quando troverete animali sui binari. Quando sarete arrivati nei pressi del castello di Hyrule, Vittorino vi mostrerà la torre degli Dei e vi dirà di iniziare a rallentare: fermatevi quando sarete in prossimità del maniero e verrete promossi.

Arrivati al Castello di Hyrule potete visitare il borgo iniziale dove troverete alcune persone con cui parlare: molte fanno capo alla leggenda delle rotaie, presenti sul regno da prima della sua nascita. L’unica casa degna di nota è quella subito a destra dell’ingresso del castello che vi condurrà in una bottega: al momento non avrete abbastanza Rupie per acquistare qualcosa, quindi dovremmo tornarci più tardi. Ora andate verso nord e troverete una casella della posta che dondola. Qui farete la conoscenza del Postino, che a differenza di quanto accadeva in Phantom Hourglass, non leggerà le lettere ma le consegnerà soltanto, inoltre non arriverà volando ma camminando. Lo scritto, che verrà riposto nell’inventario, vi spiegherà che è stato avviato un nuovo sistema di posta che vi terrà sempre in comunicazione col mondo esterno. Ora che siete pronti andate al Castello verso nord e parlate con le due guardie che evitano l’accesso alla Sala: vi faranno passare, dopo di che dovrete parlare con un’altra sentinella che blocca l’accesso alla Sala delle Cerimonie. Arriverà però il Ministro ad aprirvi la strada e a condurvi dalla Principessa Zelda. Dopo un breve filmato riceverete dal Maggiordomo il Certificato di Macchinista Reale, e la Principessa vi consegnerà una lettera in segreto. Appena avrete nuovamente il controllo di Link leggete la lettera della Principessa e segnate sulla mappa la direzione da prendere col vostro stilo: andate al PT e in basso a destra prendete l’ingresso che porta sul tetto; proseguite sul cornicione fino all’ingresso del P1 e entrate nella porta in alto a destra per entrare nella stanza di Zelda. Dovrete condurla fino alla Torre degli Dei col vostro treno e per farlo riceverete un’Uniforme da Recluta, che sicuramente riconoscerete.

Zelda
La Principessa Zelda è anche in questo capitolo il fulcro della nostra avventura: dopo averci investito Macchinista Reale avrà bisogno di noi per svelare un mistero più grande di lei che si sta sviluppando nella Torre degli Dei. Vestiti i panni di una recluta, Link dovrà ancora una volta pensare al Regno e salvarlo dall’imminente pericolo.

Dovrete ora accompagnare Zelda fuori dal castello senza farvi scoprire dalle guardie. La prima sessione di fuga è abbastanza semplice dato che dovrete solo superare due guardie: statele davanti così da distrarle e indicate alla principessa la strada che porta alla porta dalla quale siete venuti. Una volta fuori le cose si faranno leggermente più difficili: continuate a distrarrle e mentre le guardate fisso in viso indicate a Zelda la strada per nascondersi dietro i cespugli. Quando avrete superato le prime due, dovrete concentrarvi di più sulla terza: dovrete fare un gran rumore per attirare la sua attenzione, quindi raggiungete i due sassi verso nord e rompeteli, immediatamente la guardia verrà verso di voi rimproverandovi e potrete indicare a Zelda la strada per arrivare all’uscita. Uscite assieme per incontrare Vittorino. Dopo un breve filmato arriverete in un punto morto per le rotaie e farete la conoscenza di Mirona, che lancerà il suo fido Tristalpin contro Vittorino.

Ministro
Si era presentato in maniera un po’ irruenta e subito dopo la vostra investitura si era lasciato andare in uno sguardo maligno: ma presto scopriremo cosa nasconde sotto i cappelli
Tristalpin
Il braccio destro del Cancelliere Mirona, che ben presto si è rivelato essere il nostro principale avversario. Sconfiggerà il tanto ammirato Vittorino in men che non si dica.

Riprenderete conoscenza nella stanza del Maggiordomo al quale proverete a spiegare l’accaduto. Purtroppo non potrà fare molto oltre allo spaventarsi e quindi dovrete rimboccarvi le maniche e fare tutto da soli. Uscite dalla stanza e parlate con la guardia che si trova nel corridoio: dopo la conversazione vedrete il fantasma di Zelda aggirarsi per il castello. Seguitelo fino alla stanza della principessa dove verrete a conoscenza del potere del Flauto delle Terre.
Uscite dalla stanza e lo spirito vi dirà che esiste un passaggio segreto che conduce alla Torre degli Dei: una guardia però vi avviserà che senza una spada non andrete lontano. Andate quindi nella stanza del Capitano, che vi indichiamo nella mappa accanto. Parlate col Capitano e fatevi consegnare una Spada: si avvierà un tutorial che vi spiegherà come usarla, e dopo aver imparato i colpi principali potrete tornare al passaggio secondario custodito dalla guardia. Prima di proseguire però, continuate l’esplorazione del castello e uscite al lato opposto del cornicione tramite il quale avete raggiunto la prima volta la stanza di Zelda: troverete in uno scrigno una Larva d’ape. Ora tornate indietro e se avete 80 Rupie acquistate lo Scudo nel negozio che si trovava alla destra dell’ingresso al castello nel Borgo.

Andate sul retro del maniero superando la guardia, visto che ora che siete in possesso di una spada vi lascerà andare: qui salvate la sentinella che è assalita da alcuni mostriciattoli. Una volta che l’avrete salvata vi farà vedere in che punto la frana ha bloccato il passaggio segreto alla Torre degli Dei: tenetelo a mente e salite le scale arrivando a prendere in mano una delle bombe esplosive. Lanciatela vicino alla parete indicatavi dalla guardia e si aprirà una caverna nella quale entrare.

Sarete così nel Tunnel che porta alla Torre. Sconfiggete i nemici che vi si fanno contro, dopo di che usate il blocco che troverete in basso a destra sull’interruttore in alto a destra: si abbasserà un muro che vi darà accesso ad uno scrigno che contiene una chiave piccola. Usatela sulla porta a sinistra e salite le scale. Proseguite nell’unica direzione disponibile prendendo gli indizi segnati sulle tre lapidi e poi usate le due granate esplosive per distruggere i sei blocchi di pietra che vi daranno accesso a quattro interruttori: l’ordine, se non volete perdere tempo a capire cosa dicono le lapidi è destra, su, sotto, sinistra. Proseguite e Zelda verrà spaventata da alcuni topi: sconfiggeteli senza problemi dato che per ora non ci possono interessare ulteriormente. Proseguite e seguirà un filmato dopo il quale vi troverete nella Torre degli Dei.

Nella Torre degli Dei conoscerete Doruotea che vi indicherà il vostro prossimo obiettivo: trovare le quattro Stele della Forza. Prima di tutto dovrete salire le scale a nord e continuare fino a che non vi troverete davanti agli occhi una possente guardia: Zelda, spaventata vi dirà di tornare indietro. Doruotea allora vi spiegherà come debellare questi possenti uomini di latta: devono essere colpiti alle spalle con la forza delle Gocce di Luce.
Tornate allora nella stanza con la guardia e raccogliete la prima Lacrima a sinistra, poi andate a quella che si trova a nord e poi proseguite verso destra colpendo l’interruttore viola: questo farà comparire un ponte tra la piattaforma all’estrema destra, dove si trova la terza Lacrima, e la stanza centrale. Fate in fretta, prima che il ponte sparisca, e raccogliete l’ultima Lacrima per potenziare la vostra spada: ora andate a colpire alle spalle il vostro avversario e succederà qualcosa di inaspettato, ma sicuramente utile. Zelda prenderà possesso del corpo dell’uomo di latta e vi seguirà nella vostra avventura cercando di darvi una mano. Andate alla porta al centro della stanza ora e guidatela, proprio come avete fatto durante la fuga dal castello, fino alla porta, poi portate Link sull’altro versante e potrete procedere verso una nuova stanza.

Per superare il primo ostacolo, delle punte sul terreno, mandate Zelda in avanscoperta e fatele azionare l’interruttore viola per proseguire.Ora andate nel versante sud della stanza e posizionatela su un interruttore e Link sull’altro, così da abbassare il cancello. Dite a Zelda di aspettare e andate a chiudere col blocco che troverete poco più avanti la tana dei topi, altrimenti la Principessa non metterà piede nel corridoio successivo. Ora dovrete affrontare un altro Spettro, ma stavolta evitate il corpo a corpo e cercate di eluderlo inviando la donna a distrarlo: prima di tutto toccate l’interruttore viola per far sparire le punte dal terreno e poi interagite con lo Spettro. Mentre questo sarà distratto superatelo con Link e prendete le scale a nord. Nella stanza successiva troverete la Stele del Paese delle Fronde e Zelda perderà il suo potere di Spettro. Salite poi sulla piattaforma blu e tornare da Doroutea. Vi sarà dato un nuovo incarico: trovare Valvulus.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento