World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Naxxramas

 

Instructor Razovius

 

Razovius è un boss molto particolare. Essendo il capo istruttore dei Death Knights di Arthas Razovius, è estremamente possente; non esiste tank in grado di reggere l’urto dei suoi potenti schiaffi. Come fare allora per opporsi alla tecnica sopraffina delle sua arti militari? Semplice, se nessuno dei vostri tank sarà in grado di sopravvivere, basterà sfruttare la grande resistenza dei compari di Razovius, i suoi allievi DK. Sarà proprio questa la chiave per vincere l’incontro. Fate in modo di avere almeno 2 preti in raid (3 o 4 è meglio ovviamente), 1-2 main tank, 2-3 healer che andranno messi appositamente sugli Understudy, e tanto sano dps.

Pullate mind controllando almeno 2 Understudy (ogni prete dovrà fare Mind Control); gli altri andranno tankati e tenuti in disparte. I due DK mind controllati dovranno invece tankare lo stesso Razovius. Ricordatevi di usare sempre Bone Barrier per diminuire i danni e, se ne avrete la possibilità, di scambiare i tank qualora il mind control svanisca o venga spezzato. Una volta capito il funzionamento delle meccaniche di controllo e del tankaggio del boss, lo scontro sarà una passeggiata. Fate più dps possibile in modo da uccidere Razovius, che è il più pericoloso fra i nemici presenti, e poi occupatevi degli Understudy.

 

Gothik The Harvester

 

Incontro estremamente particolare, diviso in due fasi. Nella prima, come ogni genio del male, Gothik sparirà dalla scena per mandarvi contro i suoi scagnozzi; nella seconda, farà la sua comparsa per affrontarvi di persona. Se la fase due è estremamente facile e lineare, tank e spank con massimo dps (Gothik ha veramente poca vita), altrettanto non si può dire della fase 1, ben più strana e particolare. Per prima cosa, assicuratevi che il raid sia diviso in due metà speculari per numero di tank, cure effettive e dps. La stanza è infatti divisa in due parti, una detta Living Side e una detta Undead Side.All’inizio dello scontro, alcuni adds attaccheranno i giocatori presenti sul Living Side. Una volta uccisi, però, questi adds resusciteranno nell’Undead Side ed andranno ad attaccare la seconda parte del raid.

Ciò significa che i giocatori del Living dovranno stare attenti sia a non uccidere troppo velocemente i propri nemici, per non correre il rischio di sommergere di zombie e fantasmi i malcapitati compagni dell’Undead Side, sia a non prendersela troppo comoda, per evitare di venire sopraffatti dagli adds. Come già spiegato, una volta esaurite le ondate di nemici, Gothik arriverà nella stanza. Usate tutti i Cd, Bloodlust/Heroism e trinketti vari: il boss perirà velocemente.

 

The Four Horsemen


The Horsemen are drawing nearer, On leather steeds they ride, They’ve come to take your life

 

Quello con gli Horsemen può sembrare uno scontro difficile ma, in realtà, una volta capite bene le sue meccaniche, farete presto a concluderlo. Avrete bisogno innanzitutto di quattro tank. Dovrete quindi dividere il raid in due gruppi: il primo, composto da due tank, 1-2 healer e metà dei dps, dovrà occuparsi della coppia Rivendare e Korth’azz, mentre il secondo, costituito da due tank, 1-2 healer e dps per lo più ranged, dovrà tenere a bada Zeliek e Blaumeux. Iniziato lo scontro, i cavalieri andranno ad occupare i loro angoli di competenza e voi potrete così indirizzare i vostri due gruppi ai relativi avversari.

Una volta che avrete pullato per bene, cercate di fare più dps possibile ed utilizzate il Bloodlust/Heroism, in modo da abbattere almeno uno dei cavalieri fin da subito e rendere più semplice lo switch dei tank. Ogni Horseman, infatti, applicherà un proprio marchio sui tank, in grado di infliggere parecchi danni; per questo motivo, una volta raggiunto il terzo stack, i tank dovranno scambiarsi i cavalieri, in modo da bilanciare i danni dei marchi ed evitare così morti indesiderate. Una volta ucciso il primo cavaliere (l’ordine lo sceglierete voi), procedete focussando tutti gli altri; vedrete che, eccezion fatta per la fase iniziale, sarà uno scontro veramente banale.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento