Una demo dell’Unreal Engine 4 richiede la potenza di 10 Xbox 360

Tim Sweeney,  chief executive di Epic Games, ha  svelato i requisiti di sistema per una demo realizzata con Unreal Engine 4. La demo si chiama Samaritan, e per girare a 1080p a 30fps costanti richiede una capacità computazionale di 2.5 TFlops.

In termini pratici questo equivale a 10 volte la capacità di calcolo di una X360. Per far girare la stessa demo a 720p occorrerebbero invece 4,4 console della Microsoft.

Ora, considerando che WII U è stata stimata potente quasi il doppio di una X360, e che la nuova console di Microsoft dovrebbe essere circa 6 volte più performante di X360, sarà interessante capire come verrà scalato questo motore grafico, che forse potrà esprimersi alla massima potenza solo su PC, ancora una volta.



 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!