Valve presenta Vive, un headset per la realtà virtuale

Sviluppato in collaborazione con HTC

Valve ha da poco presentato Vive, un headset per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione con HTC, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Prima di passare ai primi dettagli diramati, Valve promette la presenza del visore al Game Developers Conference 2015, che inizierà nel corso della giornata di domani.

valve vive

 

Jeff Gattis di HTC afferma che il visore offre un refresh dell’immagine a 90Hz e un angolo di visione a 360 gradi. A detta della taiwanese, questo è il primo dispositivo a offrire una esperienza “full room-scale”, ovvero di ricreare un ambiente virtuale in grado di permetterti “di alzarti, camminare ed esplorare lo spazio virtuale, ispezionare oggetti da ogni angolo e una vera interazione con gli oggetti.” Gattis ha poi aggiunto che il dispositivo “è davvero leggero, così che tu possa indossarlo per diverso tempo senza sentirne il peso spingere verso il basso.”

Sarà interessante vedere come Valve deciderà di integrare questo visore con i suoi servizi, primo tra tutti Steam. Oltre all’approccio ludico, sono state menzionate collaborazioni con partners come HBO, Lionsgate, e Google.

“Crediamo che la realtà virtuale cambierà il modo con cui interagiamo con il mondo. La realtà virtuale diventerà una tecnologia mainstream per il resto del mondo”, ha riferito Peter Chou, CEO di HTC.

Vive sarà disponibile per il pubblico durante la fine dell’anno, mentre una versione per gli sviluppatori sarà disponibile in primavera. Cosa ne pensate?

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eTITJSSRUso” fs=”1″ hd=”1″]

Fonte: The Verge

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!