![]() | Le avventure dello Spettro dell'Alleanza Shepard e della ciurma della Normandy proseguono dove nessun giocatore è mai arrivato prima. | ||
| Sviluppatore: BioWare Genere: Gioco di ruolo » Gioco di ruolo d'azione Lingua: Completamente in italiano | |||
![]() PC |
Tutte le novità del Marketplace Xbox Oggi, 11:25
Commenti: 1 | Leggi tutto »
|
Mass Effect 2: Nuovo DLC il 6 Aprile 12/03/10, 15:42
|
Mass Effect 2 vi regala un arma 10/03/10, 20:47
|
Da quando i giochi di ruolo sono penetrati nel mondo dei videogame, rompendo le barriere che li volevano confinati tra carta e immaginazione, i giocatori hanno potuto varcare le porte di mondi fantastici a cavallo tra regni medioevali fantasy e galassie fantascientifiche. In un processo graduale ma significativo, il GDR si è ritagliato un ruolo di spicco tra i tanti generi videoludici, divenendo ad oggi meta ambita di molti sviluppatori. E così Bioware, che da sempre si è distinta per l'elevata qualità dei suoi giochi di ruolo, è riuscita ad imprimere nell'immaginario collettivo mondi fatti di spade ed astronavi, dando alla luce piccole perle del genere. A partire dall'immenso Baldur's Gate, passando per la bellissima saga di Knights of the Old Repubblic (KOTOR per gli amici) e arrivando al recente Dragon Age: Origins, il contributo di Bioware al mondo dei GDR non può che essere considerato fondamentale. Se poi nel calderone gettiamo un certo Mass Effect, ecco che l'abilità della software house canadese inizia davvero a stupire.
Mass Effect, uscito nel 2007 su Xbox 360 e PC, non solo sancì l'ingresso di Bioware nel mondo dei giochi next gen, ma rivoluzionò, in piccola parte, il concetto stesso di RPG e di approccio alla trama. Il mondo fantascientifico di Shepard & co. era un universo vivo e vibrante, capace di rapire il giocatore, non solo per l'accurato background proposto, ma anche e sopratutto per un sistema di dialoghi profondissimo ed un battle system devoto al genere degli sparatutto in terza persona. Insomma, il capolavoro Bioware dava la possibilità di tirare le fila della trama e di prendere decisioni difficilissime in un contesto, quello fantascientifico, mai così immenso e verosimile. La critica specializzata lo riconobbe come lavoro di primissimo piano, ma minato qua e là da alcune imprecisioni tecniche e una longevità a tratti altalenante.
| Nome: | Distributore | Data | Paese |
| Mass Effect 2 | Electronic Arts | 28/01/10 | ![]() |
| Mass Effect 2 (Collectors Edition) | Electronic Arts | 28/01/10 | ![]() |
| Mass Effect 2 | Electronic Arts | 29/01/10 | ![]() |
| Mass Effect 2 | Electronic Arts | 29/01/10 | ![]() |
| Mass Effect 2 | Electronic Arts | 26/01/10 | ![]() |
| Mass Effect 2 (Collectors Edition) | Electronic Arts | 26/01/10 | ![]() |
![]() |
|

| Trama | Longevità | Audio | Grafica | Giocabilità |
| 9.5 | 8.7 | 9 | 9 | 9 |
| In Collezione: 4 utenti | Visualizza » |
| In PlayNow: 1 utente | Visualizza » |
| In Wishlist: 7 utenti | Visualizza » |
| Red Dead Redemption
XBOX360 Genere: Azione |
|
| Prison Break: The Conspiracy
XBOX360 Genere: Avventura |
|
| METRO 2033
XBOX360 Genere: Prima Persona |
| Guida alle Stelle Punto
Gioco: Resident Evil 5: Incubo Senza Fine XBOX360 / Voto: 7.3 |
|
| Luoghi di riposo delle streghe di Umbra
Gioco: Bayonetta XBOX360 / Voto: 8.8 |
|
| Obiettivi
Gioco: Dante's Inferno XBOX360 / Voto: 7.5 |