Nuovi Final Fantasy in arrivo su smartphone

Recentemente Square-Enix ha annunciato due nuovi capitoli della serie Final Fantasy che si andranno aggiungere alla line up di quelli che usciranno nel corso del 2015: parliamo di Final Fantasy Legends: Crystal of Time Final Fantasy Brave Exvius.

clbpx4lact6m68olcmo6

Final Fantasy Legends – Crystal of Time, riporta in vita la serie spin-off nata originariamente su Game Boy (conosciuta come Makai Toushi Sa·Ga) e racconta la storia di Toumoro e di una ragazza proveniente dal futuro di nome Emo, in una mondo diviso in due dal continuo conflitto delle terre occidentali di Ajima contro quelle orientali di Westa.

bd5tkqc28y0ytmaejyy0final fantasy smartphone

vl4uwwywjybwbwua17un

Il gioco è stato definito un “time-traveling RPG” ovvero un rpg basato sui viaggi nel tempo, citando e omaggiando il vecchio e caro Chrono Trigger. Il sistema di combattimento sarà a turni, come i classici capitoli della serie. Il titolo è previsto per questo inverno e sarà free-to-play con elementi a pagamento

 

b646o1ao3eezofncsfht    

Final Fantasy Brave Exvius è invece il frutto della collaborazione tra il team Square-Enix e quello di Alim, ovvero gli sviluppatori dietro il fortunato Brave Frontier, celebre rpg free to play disponibile per smartphone. Brave Exvius sarà molto simile a Frontier, con la sostanziale differenza che Exvius avrà una trama, la quale girerà attorno ai cristalli. Al momento sono stati annunciati tre personaggi: Rein, l’ero, Raswell, il suo rivale, e Fiina, l’eroina. Anche Exvius avrà combattimenti simili a quelli classici della serie, come si può vedere dalle immagini qui sotto.

kslwkblj5zjwb3ofkj7r (1)  

x2u04z2i0uxxhynful8b

 

Anche Final Fantasy Brave Exvius è previsto per questo inverno e sarà un titolo free-to-play con elementi a pagamento.

 

pg93g1vxajhnosdo7gj4

Oltre i due titoli appena citati, Square-Enix ha annunciato anche l’arrivo di un’applicazione chiamata Final Fantasy Portal App, ovvero una sorta di portale per tenersi aggiornati sul mondo di Final Fantasy riguardo i giochi, guide, musica, gadget ed eventi. Gli utenti si potranno loggare con il loro Square-Enix ID e guadagnare punti da scambiare per contenuti digitali e possibilità di vincere vari premi.
Tra i contenuti presenti nell’applicazione, ci sarà anche il Triple Triad di Final Fantasy VIII, il leggendario gioco di carte che per l’occasione sarà arricchito da carte inedite proveniente da tutti i capitoli della saga.
Final Fantasy Portal App è anch’essa prevista per questo inverno come applicazione free-to-play, ma è già stato annunciato che alcuni di questi contenuti saranno a pagamento.

pe3flwqgsu6ykr3ujhnh  tf5dhfog8kqyhzorhhmo  

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!