Alone in the Dark: annunciato il reboot!

Dopo alcuni rumor arriva l'announcement trailer ufficiale di THQ Nordic e Pieces Interactive.

Era nell’aria e ne abbiamo avuto la conferma, Alone in the Dark tornerà con un reboot su PC e console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S come confermato dall’Announcement trailer rilasciato da THQ Nordic:

Si tratta di un’operazione nostalgia definita come una lettera d’amore ai giochi horror di culto degli anni anni Novanta. Torneremo a vestire i panni di Edward Carnby intento ad investigare sulla scomparsa dello zio di Emily Hartwood. I due esploreranno il Maniero Derceto alla ricerca di indizi sulla scomparsa del familiare della donna e andranno incontro a residenti “strani, regni da incubo, mostri pericolosi e la scoperta di una vicenda da incubo.

Alone in the Dark

Lo studio di sviluppo Pieces Interactive è composto da nuovi talenti e veterani dell’industria videoludica mentre sul versante della scrittura troviamo un esperto del genere horror come Mikael Hedberg (SOMA, Amnesia: The Dark Descent). Dal breve video si evince il forte tributo al genere horror degli anni Novanta e Alone in the Dark riprende le vicende dello storico titolo uscito nel 1992, ambientato al Maniero Derceto. Attualmente Alone in the Dark non ha una data di lancio ma possiamo confermare che l’impostazione del titolo è quella classica, dalla visuale al gameplay, sospinta dalla moderna tecnologia videoludica di PC e console current gen.

Vai alla scheda di Alone in the Dark
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!